Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: IMPRESSIONI DI GUIDA SPEED 955 VS 1050

TCP Rider Senior L'avatar di totino
    Moto
    speed 1050 white HazZard
    io ho provato la 1050 solo per qualche giretto in città, le differenze più grosse che ho notato sono state una erogazione molto più fluida e una migliore manegevolezza...chiaramente tutte a favore della 1050.....cmq rimango molto soddisfatto della mia 955, mi piace guidarla di fisico e quella sua erogazione più "ignorante"...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di canoun
    Moto
    SPEED 2002
    Citazione Originariamente Scritto da totino Visualizza Messaggio
    io ho provato la 1050 solo per qualche giretto in città, le differenze più grosse che ho notato sono state una erogazione molto più fluida e una migliore manegevolezza...chiaramente tutte a favore della 1050.....cmq rimango molto soddisfatto della mia 955, mi piace guidarla di fisico e quella sua erogazione più "ignorante"...
    [QUOTE=johnnybegood;182440]comunque il bello della 955 è proprio quello, dato ch si và su strada il 90% del tempo, che ha una guida più maschia e devi lavorarci un poco se vuoi il "pif paf" ma non sarà mai una donzella agile come la 1050...cmq tutte le moto hanno l'effetto che dici, solo in entità differente che può dipendere anche d pneumatici(profilo ant) regolazione sospensioni, buche e avallamenti etc, etc.

C'è poco da aggiungere e sinceramente dopo averle provate tutte e due non mi sembra ci siano poi tutti questi anni luce di differenza...!!!
    "Le opinioni della Gente sono come le balle...:ognuno ha le sue...!!!"C.Eastwood

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    che discussione interessante ragazzi.. anche io oggi pensavo (finito la curva) sta moto ha un effetto autoradrizzante da paura.... infatti anche io come cisar pensavo alle pirelli..ora monto michelin e lo dico apertamente io le odio...non mi sono mai trovato..pero' erano su quando l'ho coprata...sicuramente con le pirelli il problema verra' eliminato...

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Anch'io giovedi ho provato l'effetto autoraddrizzante infatti ho fatto un bel dritto

ed il tutto è sembrato automatico

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Nuovo TCP Rider L'avatar di LeD
    Moto
    Speed 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Foca777 Visualizza Messaggio
    ...moto provata, anche altri mille nude con 190 al posteriore e peso analogo.
    ......
    POSSIBILE TUTTA QUESTA DIFFERENZA DI FEELING (A VANTAGGIO DELLA 1050)?
    ciao, io sono anni che giro in pista e sul gsxr 1000 ho subito provato il 180 su cerchio da 5.5... una manegevolezza inaudita.

TCP Rider L'avatar di jinfizz
    Moto
    speed triple R 94
    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    l'effetto autoraddrizzante si ha quando in curva tocchi il freno ant....
    quoto al 100 % pero' e' troppo eccessivo come effetto

TCP Rider L'avatar di super_tele_gattone
    Moto
    955i presidenziale!!!!!.....DAYTONA SPEDDIZZATA.... T595 VERY ORIGINAL
    IO HO UN 955 ANNO 2000 LIMITED E DEVO DIRE CHE E' SUI BINARI NN SBAGLIA UNA TRAIETTORIA

TCP Rider L'avatar di Ghiro75
    Moto
    Avevo la Speed All Black '04 ora una gamba bionica ;) e una mucca come moto
    Citazione Originariamente Scritto da super_tele_gattone Visualizza Messaggio
    IO HO UN 955 ANNO 2000 LIMITED E DEVO DIRE CHE E' SUI BINARI NN SBAGLIA UNA TRAIETTORIA

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    La speed ante 2005, ovvero quella dal 2002 in su (io possiedo una 2003) è una moto che non va affatto male, tuttavia risente non poco di taluni difetti che la rendono più difficile rispetto ad altre moto con componentistica ciclistica più evoluta. Per guidare forte la speed ci vuole molto manico e la capacità di rimediare con la guida ai problemi che evidenzia: bisogna guidare sopra ai difetti. Io personalmente ho una guida molto brusca tuttavia ho abbastanza sensibilità per riconoscere anche quei lievi comportamenti che rendono la speed una bella roba da domare.
    1. La forcella anteriore è una showa che su cbr fireblade si montava nel 98 e non era fra le migliori: sulla speed che è moto con mole elevata (200 kg) denota una serie di limiti strutturali. In staccata violenta tende ad andare a pacco. Si interviene di solito sostituendo molle ma risulta poi difficile coordinare un giusto setting fra la solidità in frenanta con la sensibilità per poter copiare le piccole imperfezioni nelle curve da percorrenza.
    2. Il mono poisteriore non è così male solo quando è nuovo, dopo un pò di km perde molto di efficacia tanto per cui si riesce ad agire sulle regolazioni ottenendo risultati solo estremi, ovvero una tavola o un molleggio che pompa ad ogni cambio di distribuzione pesi.
    3. Distribuzione pesi: è leggermente scraica sull'anteriore infatti si sfilano le forceklle di 4-6 mm per aumentare il carico sulla ruota anteriore ed incrementare il feeling su di essa, beneficiando anche di un incremento di agilità a "relativo" scapito di stabilità alle alte velocità (sopra 150 km-h).
    4. Poi non parlo di freni perchè è già stato detto tutto.
    5: raccordo motore ciclistica: l'erogazione corposa del triplo e la sua coppia a dir poco esuberante accentua di molto i difetti ciclistici, in quanto sottopone tutto il comparto a repentine sollecitazioni, comprimendo la fase transitoria di riequilibrio fra le varie fasi (corva, stacca , accelerazione). Se tu hai un 4 cilindri con 7 kgm di coppia ed apri dopo una staccata violenta o apri dopo un curvino da girare con precisione chirurica hai una risposta meno violenta e dai modo alla ciclistica di riadattarsi al mutamento di assetto.
    6: Effetto raddrizzante: dovuto in gran parte a profilo gomme. Poi se vai lungo ci vai perchè sei entrato troppo veloce, quindi un effetto raddrizzante potrebbe pure salvarti, poichè se pinzi piegato hai meno impronta a terra, se mentre rallenti la moto si raddrizza ti da un pò più impronta a terra e più aderenza.
    Saluti--nicolò--savona

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    ...
    1. La forcella anteriore è una showa che su cbr fireblade si montava nel 98 e non era fra le migliori: sulla speed che è moto con mole elevata (200 kg) denota una serie di limiti strutturali. In staccata violenta tende ad andare a pacco. Si interviene di solito sostituendo molle ma risulta poi difficile coordinare un giusto setting fra la solidità in frenanta con la sensibilità per poter copiare le piccole imperfezioni nelle curve da percorrenza.
    2. Il mono poisteriore non è così male solo quando è nuovo, dopo un pò di km perde molto di efficacia tanto per cui si riesce ad agire sulle regolazioni ottenendo risultati solo estremi, ovvero una tavola o un molleggio che pompa ad ogni cambio di distribuzione pesi.
    ...
    mmm... stavo pensando di cambiare olio, molle e pompanti alla forca anteriore e revisionare il mono cambiando l'olio e il materiale necessario... dovrebbe migliorare di molto la situazione, o no?
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima