Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Prossimo Upgrade

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    ....ho un'idea!!
    perchè non lasci perdere l'upgrade e non ci offri una birra a tutti????
    "L'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino" Charles Bukowski

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    che fosse un collega a parlare era fin troppo facile magari progettista che lavora sul pc 8 orea l giorno?

Ora se non hanno cambiato la fisica la pressione è P= F*S se aumenti la superficie ( del pistone) devi applicare maggiore forza e quindi aumenti la modulabilità perchè aumenti il range di forza applicabile. per ottenere lo stesso sforzo devi premere di piu.

si vero che nella radiale lo sfozo non viene scomposto ma il concetto ruimane lo stesso.

Come funziona una pompa radiale lo so già grazie.

Rispondo in maniera sintetica...

Sfogliando un qualunque testo di Fisica 1 potrai verificare che

P = F/S

esattamente il contrario di quanto da te affermato.

Per quanto riguarda le tue banali insinuazioni, senza nulla togliere ai progettisti, posso risponderti con molta serenità che quasi sicuramente i risultati da me ottenuti sia a livello universitario che a livello professionale difficilmente possono essere quantomeno avvicinati dai tuoi ed il motivo del mio successo è sintetizzabile in poche parole:

UMILTA' - CAPACITA' DI CONFRONTO - CAPARBIETA'

Sarò felice di presentarti il mio curriculum e le mie credenziali alla prima occasione in cui riusciremo ad incontrarci...

magari al compleanno del TCP.

P.S.: ci sono altri utenti del forum che mi conoscono personalmente e all'occorrenza possono confermare le mie affermazioni.
    Ultima modifica di Green Sail; 11/03/2009 alle 07:17

TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
    Moto
    Speed triple 07 black
    nn e solo una questione di pistone ma anke di posizione del pistone ke montato radialmente alla leva riduce le perdite meccanike di forza fra leva e pistone

scusate per l' intromissione
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da ianez72 Visualizza Messaggio
    nn e solo una questione di pistone ma anke di posizione del pistone ke montato radialmente alla leva riduce le perdite meccanike di forza fra leva e pistone

scusate per l' intromissione
    Non ti scusare, anzi ti ringrazio dell'intervento a supporto di quanto da me affermato nella pagina precedente !!

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    Grazie a tutti...alla fine l'unico che mi ha veramente convinto è stato Actarus!!!!
    Solo che per quel piccolo diffettuccio. Se aggiungo altri 100 euri si potrà correggere?
    A parte tutto, una volta mi è capitato che andavo a 80-100 dopo aver stirato un pò una marcia, sbuca una macchina da una via trasversale, tocco il freno anteriore, la ruota davanti ha inchiodato, non so quale angelo custode mi allentato la mano dal freno, un mezzo secondo dopo lo ri-premo, ri- inchiodata, in tutte e due le volte, si è sentito il fischio della gomma anteriore che faceva attritto con l'asfalto, fortunatamente non sono caduto. Non mi è più capitato, ma devo anche dire che non mi sono mai capitate altre frenate cosi d'emergenze. I freni li sfrutto, alcune volte (poche perchè si rovina la mia motina) faccio alzare anche il posteriore in frenata, ma sono sempre frenate controllate e consapevoli, mi chiedevo se valeva la pena la radiale per una questione di sicurezza ed efficienza, tutto qui.
    Sulle pedane ho capito che la spesa non vale la candela, a dire il vero sarebbe per me solo una questione estetica, visto che non vado in pista e non le faccio grattare.
    Resta da scegliere per i tamponi, a questo punto non so se spendere 160 euri per i depretto, se ne vale la pena, oppure prendere tamponi normali.

Oppure prendere il mono, ma ho visto i prezzi costa veramente tanto...sarà molto più avanti.

Grazie comunque a tutti

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    Rispondo in maniera sintetica...

Sfogliando un qualunque testo di Fisica 1 potrai verificare che

P = F*S

Il che significa che a parità di pressione esercitata dai pistoncini sulle pastiglie, all'aumentare della superficie si riduce la forza da applicare alla leva...
    Sicuro che la pressione sia una Forza moltiplicata per una Superficie?

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Green Sail e MrTiger grazie per aver reso questa discussione tanto interessante non capita spesso di essere rapiti da una discussione... grazie ancora

Citazione Originariamente Scritto da Bullone Visualizza Messaggio
    Resta da scegliere per i tamponi, a questo punto non so se spendere 160 euri per i depretto, se ne vale la pena, oppure prendere tamponi normali.
    prendi i depretto o qualcosa tipo quelli!... ho visto da poco una moto "caduta" con il telaio spaccato dove c'era il "funghetto" (io ho il funghetto, ma lo combierò a breve)

Citazione Originariamente Scritto da Bullone Visualizza Messaggio
    una volta mi è capitato che andavo a 80-100 dopo aver stirato un pò una marcia, sbuca una macchina da una via trasversale, tocco il freno anteriore, la ruota davanti ha inchiodato, non so quale angelo custode mi allentato la mano dal freno, un mezzo secondo dopo lo ri-premo, ri- inchiodata, in tutte e due le volte, si è sentito il fischio della gomma anteriore che faceva attritto con l'asfalto, fortunatamente non sono caduto. Non mi è più capitato, ma devo anche dire che non mi sono mai capitate altre frenate cosi d'emergenze. I freni li sfrutto, alcune volte (poche perchè si rovina la mia motina) faccio alzare anche il posteriore in frenata, ma sono sempre frenate controllate e consapevoli, mi chiedevo se valeva la pena la radiale per una questione di sicurezza ed efficienza, tutto qui.
    quello che ti è successo è dovuto al fatto che la moto in caso di accelerazione sposta il peso sulla ruota posteriore e se in quel frangente si frena in maniera spropositata con l'anteriore senza prima aver fatto trasferire quel peso dalla posteriore, appunto, all'anteriore questa si blocca!

son riuscito a spiegarmi?
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    Chiarissimo!!!Grazie mille. Vada per i Depreto allora

Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sicuro che la pressione sia una Forza moltiplicata per una Superficie?
    Ooooops....

che figura barbina !!!

Questo è quello che succede quando si pretende di portare avanti una discussione mentre si parla al telefono e si risponde alle email !!!

Confermo che la pressione è il rapporto fra la forza esercitata e la superficie.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    Ooooops....

che figura barbina !!!

Questo è quello che succede quando si pretende di portare avanti una discussione mentre si parla al telefono e si risponde alle email !!!

Confermo che la pressione è il rapporto fra la forza esercitata e la superficie.

Conferrmo il mio errore ( anche se non ci son scuse da ieri sono in ginocchio sui dadi M6) , ero parecchio incasinato icome sempre ( a fare motorini di 200 ton) cmq non ho messo in dubbio il tuo currucula anzi solo affermato che era palese da come ti esprimevi che eri ingegnere tutto qui, sei tu che l'hai vista come un offesae che hai tirato fuori tuta la storia del CV.

quando sbaglio non ho nessun problema ad ammetterlo.....

Personalmente non mi interessa che tu mi porti il CV al compleanno potresti essere anche Forni ( che conosco) mi interesserebbe poco....e non ne vedo il senso.....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima