Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
secondo me è l'ambiente che rovina i giocatori, qualsiasi giocatore che brilla in altri campionati appena arriva in Italia, in particolar modo in serie A, automaticamente si rovina ..... troppo divismo e poca serietà, a me sembrano tutto tranne che atleti ..... vanno bene solo per fare reality o per andare a trasmissioni tipo "uomini e donne" ..... tutte fighette!!!!!

Io direi tutti a figa!!!

Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
Punto 1
il calcio italiano è malato soprattutto dal punto di vista dei dirigenti, vedi che ancora ci sta Matarrese a capo della lega...
Ci siamo dimenticati che il miglior attaccante italiano (Rossi) è attualmente al villareal...
punto 2
il manchester visto ieri faceva paura, soprattutto per come i sui campioni (Rooney e Ronaldo) ripiegavano per dare man forte alla difesa, per poi essere in un secondo all'attacco..Giggs in confronto a Figo praticamente pareva avere 20 anni di meno, mi sembra proprio strano questa grande forma fisica che dura da ormai un anno..mah
punto 3
Crederò nel calcio giocato solo quando inzieranno a fare i controlli iincrociati ed a sorpresa sangue urine per il doping, come nel ciclismo, vediamo poi come finisce
Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
faccio fatica (ma qui metto anche le squadre italiane) a pensare che non si "aiutano" nella prestazione quando ci sono milioni di euro in ballo, metti pure che i controlli attuali sul calcio fanno ridere (che so, 2 giocatori sorteggiati a partita? controlli solo sulle urine?) e che la wada non riesca ad imporre alla fifa controlli antidoping a sorpresa.
Non capisco infatti se non esiste il doping nel calcio perchè non si facciano i normali controlli a tutti..
Per quanto riguarda i preparatori atletici, a parte il rugby non mi viene in mente altro sport dove gli inglesi siano migliori degli italiani, quindi i nostri non son pippe..

Ecoo, hanno vinto loro e giù sospetti.

La cultura del sospetto dev'essere qualcosa di intrinseco nella mentalità interista: non vinciamo perchè ci fregano, noi spendiamo più di tutti e dobbiamo per forza essere i più forti.
Ma chi l'ha detto.
Gli inglesi giocano e si allenano più di noi, questo è un fatto. Tra natale e capodanno hanno fatto due partite di campionato e credo una di coppa .
Rooney è stato superlativo sopratutto nei recuperi, Giggs inarrestabile, Cristiano R beh con la palla al piede non lo ferma nessuno.
L'unico doping che usano è la birra, vista la frequenza con cui i giocatori inglesi vengono fermati ubriachi.
E' che in inghilterra , pure se girano molti più soldi che da noi, non c'è tutta questa pressione, la moviola praticanmente non esiste, e comunque nessuno si sogna di fare classifiche al netto degli errori arbitrali ( e perchè non al netto dei goal sbagliati o dei pali presi?)
Poi si infortunano di meno forse perchè giocano con meno ansia e non fanno interventi sconsiderati come si vede sui nostri campi.
Comunque l'inter spadroneggia in campionato perchè la media è bassissima, ma in campo internazionale ci sono almeno 5 o 6 squadre più forti, non illudetevi.