Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 515

Discussione: LE PIU' BELLE SPEED CODACORTA...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di The President1
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    non ho più parole..
    io dovrò fare una cosa per la sella, praticamente d'avanti tra serbatoio e sella ho un buco di circa un paio di centimetri, dovrei fare una cosa del genere, ma non sono assolutamente in grado, a vedere come hai fatto te non sembra difficile, ho provato un paio di volte a lavorare la vetroresina, ma non è propio il mio mestiere, ma come fai?????? sei davvero un grande, ogni piccolo dettaglio che hai sulla moto è uno spettacolo, complimenti ancora..
    Se tu hai la sella originale , lapproccio è doverso . Punto primo la tua base sella è in ABS e non in vetroresina , quindi ci sono due modi per modificarla . Togli le graffette che ci sono sotto la sella nel punto dove devi modificarla , tiri in dietro la pelle di rivestimento . A questo punto hai la muss in vista , o ci attacchi dell'altra mus dove ti manca e poi la rimodelli , o piu complicato , l'ABS lo puoi modellare un pochino con un trattamento a caldo , fai cosi scolli la muss originale per 10 cm e scopri la Base della sella , con un fon da carrozziere la scaldi fino a piegarla a misura serbatoio ( lascia sempre qualche cm dal serbatoio , dovrai far passare la pelle del rivestimento sella ) , piccolo trucco quando l'hai scaldata e posizionata , raffreddala con una spugna intrisa d'acqua cosi mantiene la forma che gli hai dato . A questo punto il gioco è fatto riincolla la mus nella nuova posizione e in caso aggiungine un pochino e poi vai da un tappezziere che con la pistola a pressione ti rispara dentro la basa in ABS le graffette . Fatto PS : Io faccio l'Odontotecnico e per natura sono abituato a curare ogni piccolo dettaglio ( per fare un dente in ceramica ci metto dentro anche 20 colori perche devo copiare cio che la natura crea , e ti posso assicurare che non è facile ) figurati lavorare su cose più grandi come i dettagli di una moto per me è puro divertimento e mi rilasso . Se hai bisogno in MP ti mando il mio cell .
    Ultima modifica di The President1; 29/03/2009 alle 11:57