Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: MA STA STORIA E' VERA...???

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Vibo Valentia - Livorno
    Moto
    Bonnie America 07
    Messaggi
    1,362
    Be' per l'appunto tra le Nippon credo che la Kawa meriti un posto di tutto rispetto.
    Basta solo pensare che tra le loro produzioni non esistono sputeroni vari e ne' tanto meno appartiene alla loro cultura. E' anche vero che tempo addietro c'era un prototipo gemellato con la Suzuki, ma poi l'idea e' stata abbandonata.
    Cmq non mi meraviglierei piu' di tanto, con tutti sti' compromessi industriali ormai siamo abituati a vedere macchine - scooter -moto (un po' meno) con Loghi differenti ma con telai e scocche pressocche' identiche.
    Da ex felice possessore di VN 800 e 1500 e ZRX12R Eddie Lawson Replica posso altro che dire "Onori alla Kawa!"
    Un lamps a tutti e Enjoy your ride
    Ultima modifica di maxroma66; 03/04/2009 alle 13:39

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di ste.fa.no
    Data Registrazione
    17/04/08
    Moto
    Speed 1050 - 07/buellxb12 - 09
    Messaggi
    879
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Alla ripresa delle attività produttive il patron Triumph John Bloor comprò in Giappone le macchine utensili ed altri impianti da Kawasaki (che notoriamente non produce solo moto ma anche, appunto, apparecchiature industriali). I tecnici Triumph successivamente si ispirarono ai pluricilindrici Kawasaki per la progettazione della famiglia di motori modulari 3 e 4 cilindri con cilindrate da 750 a 1200 a seconda del numero dei cilindri e della corsa, famiglia dalla quale i tricilindrici odierni discendono. I motori Triumph ed i Kawa hanno alcune soluzioni simili, tipo la distribuzione laterale e non in mezzo alla bancata, dovuta perlopiù alla necessità di Triumph di creare appunto una serie di motori modulari. Altre soluzioni sono molto diverse, come ad esempio le camicie dei cilindri ricavate direttamente nel basamento nei motori Triumph, mentre nei Kawa vi sono le solite camicie d'acciaio inserite nel basamento.
    Quanto vi riporto è più o meno la traduzione dell'interessante introduzione del manuale Haynes per la Bonneville. Si parla, inoltre, di 3 e 4 cilindri e non del bicilindrico Bonneville che è arrivato quasi 10 anni dopo. Agli amici con la pur rispettabilissima W650 ricorderei inoltre quanto ho già scritto in un altro post: Kawasaki nasce come produttore di piccole moto con propulsore a due tempi negli anni '50 sull'onda della motorizzazione di massa in Giappone. Alla metà degli anni '60, volendo far fronte alla concorrenza, di Honda principalmente, già molto attiva con le sue ricerche su quattro tempi plurifrazionati (sono di quell'epoca i 4 e 5 cilindri da corsa Honda da 20.000 giri...) non avendo in casa il know how (come si direbbe oggi) circa il 4 tempi, acquisto una piccola casa giapponese denominata Meguro e specializzata in copie di moto inglesi, appunto le classiche Norton, Triumph, BSA e compagnia, all'epoca tra i migliori esempi di tecnica quattrotempistica in campo motociclistico. Dunque se negli anni '90 Triumph si è ispirata a Kawasaki, già ben 30 anni prima era accaduto il contrario...


    interessante

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Sportclassic81
    Data Registrazione
    13/11/07
    Località
    Prov. Lucca
    Moto
    BonnI.E. T100
    Messaggi
    254
    L'avevo letto pure io...

    E mi sa che se le nostre moto sono affidabili... dobbiamo ringraziare proprio kawasaki...

    e cmq... le macchine utensili/controllo numerico etc... alla fine fanno pure quelle in Cina, Taiwan etc etc...

    E buon giro in moto a tutti... che oggi promette veramente bene..

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di frarch
    Data Registrazione
    28/04/08
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    1,530
    w il sabato con il sole....! :-)
    « Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
    (Hermann Hesse)

  6. #25
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Data Registrazione
    07/06/08
    Località
    Spalturno (SV)
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Messaggi
    13,426
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    quoto e condivido quanto scritto da kkk sui tre e quattro cilindri,

    per quanto riguarda invece il motore bonnie,

    un giorno dell'anno scorso,

    conversando di tecnica motoristica e di motociclette
    con una autorevole fonte molto ben introdotta nell'ambiente
    europeo dei motori da competizione... F1, DTM, Turismo, ecc...

    saltava fuori che il bicilidrico bonneville è stato progettato da quegli stessi ingegneri Renault che si sono occupati anche dei motori di Fomula1...

    alla mia evidente incredulità.
    si prometteva di fare ulteriori accertamenti,
    senonchè, qualche giorno dopo,
    mi telefonava riconfermandomi la notizia....

    cmq prendiamola con beneficio d'inventario

    Belin che storia!

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Bonneville "francothailandese"?....che storia...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  8. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Bonneville "francothailandese"?....che storia...
    Praticamente... quasi come Riccardo Cocciante!!!!

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Data Registrazione
    06/10/08
    Località
    modena
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^
    Messaggi
    530
    daccordo, domani vado a Bologna e mi compro una Enfield dal Capitano Aloha evattelappesca RoyalMcqueen

    porca miseria, ma è tanto difficile sognare di avere una vera moto british????

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da Johnnyrebel Visualizza Messaggio
    daccordo, domani vado a Bologna e mi compro una Enfield dal Capitano Aloha evattelappesca RoyalMcqueen

    porca miseria, ma è tanto difficile sognare di avere una vera moto british????
    beh.... quelle l'inghilterra l'hanno vista l'ultima volta 50 anni fa!!!!

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Data Registrazione
    06/10/08
    Località
    modena
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^
    Messaggi
    530
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    beh.... quelle l'inghilterra l'hanno vista l'ultima volta 50 anni fa!!!!
    ma almeno sono rimaste tali!!!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la storia vera di Rogozov
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/01/2010, 00:29
  2. chi sa la vera storia???
    Di Lady veRSys nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 03/03/2009, 18:16
  3. una storia vera
    Di eosphoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29/08/2008, 17:41
  4. storia di un abbandono (storia vera di un atto di crudeltà)
    Di pampie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 02/04/2007, 22:13
  5. vera storia di TRIUMPH
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/05/2006, 14:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •