Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: I miei primi 7000 km sulla "Caffettiera"...

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    bellissima....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di danny36
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

volevo condividere con voi il fatto che ho superato quota 7000 km nel primo anno in cui ho la mia Thruxx...

Io l'ho presa (usata) esattamente un anno fa ed ora eccoci qui con alle spalle già tutti questi km... considerando che da Novembre ad Aprile praticamente non la uso... direi che non è andata male!!!!

Problemi??? direi pochi... a parte un colletore di aspirazione rotto (tagliata la gomma) e sostituito con uno "home made" (originali costano 30 euro!!! un pezzo di gomma... LADRI! )... direi che non c'è stato nessuno inconveniente...

L'unica cosa che ripeto anche se già stata detta è la non eccellenza (eufemismo...) dei materiali di costruzione... viti arrugginite, carter motore ossidati, vernice debole ecc...
    La mia Thruxx era già ridotta "maluccio" quando l'ho presa anche il proprietario sembrava averla trattata bene... è entrata nelle mie mani con 13000 km (forse però non erano quelli reali... chissà...) e aveva 3 anni (è del 2004) ma lo stato di alcuni particolari è quello di una moto di 10 anni o più...

A parte questi "perticolari non eccezionali" io non la cambierei con nessun'altra moto.... però è lei stessa che sta cambiando... piano piano la sto modificando sempre di più.... tra un po' non è nemmeno più una Triumph!!!

Beh, ora chiudo e buona strada a Tutti!

Ciao Daghen,
    sono Danny, nuovo triumphista appena iscritto, felicissimo proprietario di una Thruxton a carburatori acquistata da pochi giorni...
    Nell'unirmi ai complimenti (sia per il tuo mezzo che per la tua attività di personalizzazione) che ti hanno rivolto gli amici del forum, approfitto per farti una domanda in merito alla banda adesiva su serbatoio e codone (il tuo modello ha quella a scacchi, il mio invece ha quella con le righe bianche): poiché vedo che hai un'altra striscia sul fianco del serbatoio che (di primo acchito) sembra identica a quella originale, posso chiederti dove l'hai rimediata? Non voglio copiarti l'idea ma soltanto capire se c'è qualche possibilità di coprire le mie bande bianche su serbatoio e codone con una (magari originale) a scacchi, che mi sembra decisamente più appropriata al nostro modello di moto...
    grazie e alle prox!
    ;-)

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da danny36 Visualizza Messaggio
    Ciao Daghen,
    sono Danny, nuovo triumphista appena iscritto, felicissimo proprietario di una Thruxton a carburatori acquistata da pochi giorni...
    Nell'unirmi ai complimenti (sia per il tuo mezzo che per la tua attività di personalizzazione) che ti hanno rivolto gli amici del forum, approfitto per farti una domanda in merito alla banda adesiva su serbatoio e codone (il tuo modello ha quella a scacchi, il mio invece ha quella con le righe bianche): poiché vedo che hai un'altra striscia sul fianco del serbatoio che (di primo acchito) sembra identica a quella originale, posso chiederti dove l'hai rimediata? Non voglio copiarti l'idea ma soltanto capire se c'è qualche possibilità di coprire le mie bande bianche su serbatoio e codone con una (magari originale) a scacchi, che mi sembra decisamente più appropriata al nostro modello di moto...
    grazie e alle prox!
    ;-)
    Ciao Danny!

prima di tutto gerazie per i complimenti e poi per quanto riguarda la striscia a scacchi... beh, il lavoro di "decoro" non l'ho fatto io personalmente perchè con la vernice sono un disatro ma da quanto ricordo quella striscia a scacchi l'abbiamo presa come "ricambio ufficiale" e poi è stata tagliata e adattata alla forma del porta numero sul serbatoio...
    In realtà io ne ho dovuto prendere 3... due per i portanumeri (che sono state tagliate per eliminare la scritta "Thruxton 900") e una per il codino monoposto in VTR che è stata lasciata "lunga" come se andasse proprio sul serbatoio.

Quindi il mio consiglio è di rivolgersi ad un concessionario Triumph e chiedere la striscia come "ricambio"... sempre che ne abbiano ancora... mi sembra di aver capito che i modelli attuali non hanno più gli scacchi...

E poi non ti preoccupare per l'idea... non c'è nulla di male se ti piace e la vuoi "copiare"...

Ciao!
    Ultima modifica di daghen; 08/01/2009 alle 13:14

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

Moto
    Thruxton
    Grazie Daghen, farò così...
    ho visitato un tot di siti specializzati nella produzione di adesivi ma di strisce a scacchi (con lo scacchettino rettangolare come quello della Thrux) neanche a parlarne...
    Proverò presso qualche rivenditore...
    Ciao e buon inizio di settimana!
    :-)

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    su ebay hai guardato?qualche utente mi sembra di ricordare che le avesse trovate lì..

Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    su ebay hai guardato?qualche utente mi sembra di ricordare che le avesse trovate lì..
    Sì, ho provato anche su ebay ma nonostante la marea di adesivi in vendita nessuno di essi corrisponde a quello che cerco...
    grazie cmq... :-)

TCP Rider
    ...che spettacolo...

TCP Rider L'avatar di giuseppe 64
    Moto
    bonnie black 2008

semplicemente fantastica

vorrei trasformare la mia, ma mia moglie non vuole perchè vuole stare comoda
    Pino

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da spoto giuseppe Visualizza Messaggio
    vorrei trasformare la mia, ma mia moglie non vuole perchè vuole stare comoda
    ...trasforma tua moglie!!!!

TCP Rider L'avatar di Cris72
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
    vai Daghen, ti auguro altri 700000 Km con la tua motina,
    P.S. vieni a trovarmi quando passi da Vigarano
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima