Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: E LA LAVERDA..

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #32
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/08
    Messaggi
    1,461
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Dai Krav, lascia perdere, dico che se rileggi bene capisci quel che ho scritto.
    già cosi va meglio

    ho sbagliato mi son confuso con bimota, non se ne vedono tante in giro sai com'è.. poi per me l'ultima vera laverda era la 1000 jota non quelle bicilindriche in linea and acqua

    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Vi agevolo la foto della 6 cilindri... Laverda1000
    1000 cm cubi, 6 cilindri a V di 90° raffreddati ad acqua, finale con cardano... una architettura più unica che rara in campo motociclistico... correvano le gare di endurance tra la fine degli anni 70 ed i primi 80. Questa moto mi ha sempre fatto impazzire, dopo che l'ho sentita in moto e vista girare in pista me ne sono letteralmente innamorato. Che io sappia esiste solo questo esemplare, di proprietà del team Laverdacorse, che riunisce le moto ed i materiali ex squadra corse nel mani del Sig. Piero Laverda...
    Se non ricordo male, verso la fine degli anni 80 a qualcuno era balenata l'idea di produrne una versione stradale, era stato presentato qualcosa di simile al Salone di Milano, ma poi non se ne fece nulla.
    Il marchio Laverda è ora nella mani di Piaggio, dopo essere passato per Aprilia. Alla Piaggio credo siano dei semideficienti, con il patrimonio di un marchio come Laverda potrebbero, con investimenti adeguati, creare ricchezza ma preferiscono investire nel mercato cinese... del resto si vede come gestiscono Moto Guzzi e Gilera.
    ma perchè hanno fatto un 6 cilindri? che senso ha?
    Ultima modifica di Krav; 03/06/2009 alle 22:08 Motivo: UnionePost automatica

Discussioni Simili

  1. LAVERDA 2tr 250 CHOTT
    Di Tiello nel forum Triumph d' epoca
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/12/2011, 13:49
  2. Laverda .....
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 30/04/2011, 10:47
  3. laverda...gilera....
    Di matdaytona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13/05/2009, 22:08
  4. LAVERDA SFC 1000
    Di ANTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 11/10/2007, 13:51
  5. laverda 668 diamante
    Di tonidaytona nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/09/2006, 13:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •