Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
Al Sud (E MI DISPIACE DIRLO...perchè sono anche io SUD-ISTA..) è un fenomeno che non si può controllare in nessun modo...

LO DICO PRIMA... SCUSATE SE SARO' duro... e se urterò la sensibilità di qualcuno... ma è una realtà...

Purtroppo.... giù...per il momento....non si possono creare canili altrimenti sti cani si mangerebbero tra loro...verrebbero lasciati nell'abbandono più totale....malattie, sporcizia...etc

non si possono lasciare ovviamente liberi perchè ora come ora c'è una sovrappopolazione incontrollata... e questi sono i risultati..

io, e lo dico da amante degli animali... credo che l'unica sia una bonifica del territorio...

è brutale come cosa?? sicuramente... però molto meno brutale dell'episodio qui sopra... che nel 2009 penso, non dovrebbe nemmeno accadere...
un bambino di soli 7 anni.... che per colpa del solito fottuto lassismo degli uomini e del meridione in generale ... non potrà avere un futuro... non esiste più.

quando c'è la sovrappopolazione di qualsiasi altra specie animale si procede all'abbattimento controllato. penso che sia giusto che si proceda in questo senso... per noi e per loro...

per loro.... perchè se non lo avete fatto... provate a visitare un "canile" giù... se ci riuscite... e provate poi a parlare con chi lo gestisce... (che poi non ho capito perchè li affidano sempre alla gente più reietta)...

Scusate ancora... ma sono troppo svuotato...
Sai cosa temo?Che se anche si procedesse a questo tipo di operazione, continuando a mancare nella locale popolazione la cultura e l'educazione NECESSARIE E BASILARI per potere convivere pacificamente in una moderna società "civile"(?),tra pochi anni (ne bastano tre o quattro)la situazione si ripeterebbe puntuale dopo nuovi abbandoni e nuove azioni incivili.E allora che facciamo,di nuovo strage di animali abbandonati?Ma non siamo micca nel Medioevo (credo..)!Inutile stabilire dei codici e delle leggi se poi ci sono zone "franche" nelle quali la gente continua a comportarsi in totale sprezzo delle più elementari regole senza che chi di dovere ponga la parole fine a queste ingiustizie sociali che fanno si che in certa parte del paese non contino le stesse regole che altrove vengono invece fatte rispettare con maggior rigore.Perchè si continua a costruire in gran parte ABUSIVAMENTE?Perchè si continua in gran parte ad andare in giro in QUATTRO sulle moto senza casco?Perchè per potere tenere aperto un esercizio commerciale o industriale si deve continuare a pagare il PIZZO?E potrei PURTROPPO andare avanti per ore...,e nonostante tutto ciò sia ampiamente conosciuto e documentato da tutti i media.