beh,condividendo la maggior parte degli interventi fin qui....
però...
se Rossi avesse fallito col passaggio da Honda a Yamaha,che si direbbe adesso?
per fortuna non è stato così.e credo che tutto questo sia frutto anche di scelte oculate anche al difuori del classico trittico moto-gomme-pilota. in primis i tecnici,poi il reparto corse e anche gli sponsor...tutti si sono sentiti in dovere di dare più del massimo,in quanto sulla moto c'è il pilota che ha vinto con tutto quello che ha avuto sotto le chiappe.
e Rossi ha mantenuto le promesse.
prima di lui,onestamente,non è che ci fossero poi dei piloti sopraffini in Yamaha. i migliori li aveva tutti la Honda. di soldi ne hanno dati tanti anche a Barros,ma il brasilero non ha saputo tirar fuori il meglio da quella moto...diciamo anche che erano i primi anni del 4 T e da un vecchio duetempista,non puoi certo pretendere il massimo come collaudatore e sviluppatore. Rossi ha il merito di essere stato il primo e ancora oggi il migliore,a capire il potenziale della tecnologia 4T e a sfruttarla al meglio. ha vinto con Honda e poi con Yamaha...ma credo che sarebbe stato lo stesso anche con qualsiasi altro costruttore.
secondo me il talento di un pilota,lo si vede anche da questo...non solo a dare manate di gas e a rischiare ad ogni curva o staccata. la riprova è che Rossi fin'ora non ha mai subìto infortuni seri...proprio perchè sà quello che vuole,sà come usarlo e al limite ci mette del suo se le cose non sono al 100%.
Lorenzo è un grande...ma deve saper stare al suo posto,che il suo momento arriverà. lamentarsi non fà andare la moto più forte...