Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 27 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 264

Discussione: Grillo: depenalizzare le droghe leggere...

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    riguardo il consumo in se penso che tu abbia ragione, ma riguardo alla detenzione di canapa (per esempio, se tu dovessi coltivarti la tua pianta e perciò, in un sol colpo, averne una quantità che non può essere considerata di uso giornaliero)? In questo caso ci sarebbe il rischio di passare per spacciatore? Se si, penso che la legge vada rivista.

Una pianta ? No, non credo proprio che un magistrato ne valuterebbe seriamente un rilievo penale. Ci sono anzi decreti di non luogo a procedere per diversi casi del genere...

Diverso sarebbe una produzione tale da far ritenere possibile un commercio, anche se limitato. Ma andiamo già mooolto lontani dalle affermazioni fatte da Grillo, credo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Piaga sociale? Ma non avevi detto che volevi essere libero di sniffarti la trielina per sballarti quella mezzora, così, in maniera innocente?
    Per il resto, io ho fatto le scuole medie all'inizio degli anni '70 ed anche allora si parlava di fare informazione, ti facevano vedere le diapositive, ti davano gli opuscoli, ti facevano due coglioni così,... Vuoi sapere quale è stato il risultato? Nessuno. Allora girava l'eroina e di gente se ne è rovinata un sacco, compresi amici e compagni di scuola, uno dei quali una mattina è stato svegliato da una irruzione in stile SWAT della Polizia che cercava come sospetto spacciatore il fratello, la cui moglie era da poco morta di overdose.
    Sai come si fa a risolvere il problema? Basta non prendersi nulla, e per farlo non serve nemmeno sentire le conferenze.

Provare tutto? Occhio che l'esperienza oltre alla mente può allargare anche altre cose, solo che a volte, come diceva Er Monnezza, "quello che se rompe nun se ripara ppiù..."
    io dico solo che tutto è un problema se non si ha la giusta educazione.
    a te è scontato che non ci si fa il bagno nell'acqua ghiacciata dopo una scorpacciata di lasagne immagino, no?
    questo perchè? perchè qualcuno te l'ha detto prima immagino, lo stesso discorso lo puoi fare per una qualsiasi sostanza, ci sono dei margini di sicurezza per fare qualsiasi cosa. io personalmente credo che ci siamo modi e modi di fare le cose, e di usare sostanze, che devono dipendere solo ed esclusivamente dal singolo. se uno si ammazza perchè prende del veleno sono cazzi suoi, ribadisco, non è colpa del veleno, la colpa è esclusivamente del suo mancato buonsenso. sono cinico e per me è selezione naturale.
    e ironia a parte, l'ottusità ha mai portato da qualche parte?
    a me sinceramente chi mi addita come un deficiente solo perchè mi fumo uno spinello quando ne ho l'occasione mi urta moltissimo, soprattutto detto da chi lascia intendere che non l'ha mai fatto.
    guarda, io posso dirti che son cresciuto in un ambiente familiare in cui tutti i giorni si parlava di droga e di tossicodipendenti, e son sempre cresciuto con lo spauracchio della droga (mia madre lavorava alla usl, e quando ero bambino soprattutto lavorava nel campo della riabilitazione dei tossicodipendenti, e tra l'altro è una di quelle che non si sarà mai fumata uno spinello, ma in compenso senza ansiolitico non riesce a fare un cazzo a 62 anni suonati..), del fumo e dello spinello. l'ho visto demonizzare più di quanto possa credere, dammi retta. poi, se hai un minimo di senso critico ti chiedi "ma perchè hanno tutti paura di questa cosa qui??", e ti informi.. mi feci la mia bella ricerchina e mi studiai gli effetti dell'una e dell'altra, cercando di capire il come, il dove e il perchè della questione.
    i problemi sono altri, non è la sostanza in se.

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ho 20 anni e non mi sono mai fatto una canna, o meglio ho fatto 2 tiri e ho capito che quei 5€ è meglio spenderli in benzina.. al contrario dei miei coetanei che passano i pomeriggi nei parrchetti a farsi i cannoni e li passo in box a lavorare sui motori , che sono la mia vera droga.

però rispetto tutti, e credo che ognuna debba essere libero di fare ciò che vuole, purchè non penalizzi gli altri

quindi ognuno si fumasse,inalasse,inietasse quel cazzo che vuole, però nel momento in cui poi si mette alla guida di un qualsiasi mezzo a motore deve essere punito, con una pena VERA
    Quotone......si perche' di questo passo a furia di proibire ci si togliera' la liberta di fare tutte le cose piu' gustose della vita basta ciulare,basta bere,basta velocita',BASTAMOTO......premetto che io non ho mai fumato uno spinello in vita mia ma ci sono cose alterttanto pericolose che danno assuefazione ma non sono proibite dallo stato perche' non gli conviene(sigarette,alcool).Wlaliberta' di fare quel cazzo che si vuole senza danneggiare le persone che ci circondano e senza ledere l'altrui liberta' la nostra finisce dove inizia quella degli altri...augh!!! Ho parlato
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Una pianta ? No, non credo proprio che un magistrato ne valuterebbe seriamente un rilievo penale. Ci sono anzi decreti di non luogo a procedere per diversi casi del genere...

Diverso sarebbe una produzione tale da far ritenere possibile un commercio, anche se limitato. Ma andiamo già mooolto lontani dalle affermazioni fatte da Grillo, credo...
    Quindi, da quel che dici, la legge prevede che finché si é confinati ad un uso proprio per il cittadino non ci sono limitazioni di sorta, compresa la coltivazione per uso proprio. Ma allora tutta questa caciara é inutile, l'Italia é più permissiva della Svizzera e si avvicina sempre più al clima olandese.

Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    Quotone......si perche' di questo passo a furia di proibire ci si togliera' la liberta di fare tutte le cose piu' gustose della vita basta ciulare,basta bere,basta velocita',BASTAMOTO......premetto che io non ho mai fumato uno spinello in vita mia ma ci sono cose alterttanto pericolose che danno assuefazione ma non sono proibite dallo stato perche' non gli conviene(sigarette,alcool).Wlaliberta' di fare quel cazzo che si vuole senza danneggiare le persone che ci circondano e senza ledere l'altrui liberta' la nostra finisce dove inizia quella degli altri...augh!!! Ho parlato
    Non solo ti quoto ma aggiungerei che i costi della sanità sono toccati non poco dalle malattie conseguenti all'uso di sigarette e alcoolici, un costo che viene sopportato da tutta la popolazione. Cominciassimo a spulciare ovunque ci ritroveremmo a puntare il dito verso tutti e tutto quello che pensiamo che non ci concerni perché scelta di altri. L'offesa diretta alla vita altrui, come potrebbe essere la guida in stato alterato, quella comunque va limitata, così come le velocità troppo elevate (vedi zone abitate).
    Ultima modifica di natan; 17/08/2009 alle 05:46 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    "La droga non é cattiva. La droga é un composto chimico. Il problema é quando quelli che prendono droga e la considerano una licenza per comportarsi come teste di cazzo."

Frank Zappa

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Quindi, da quel che dici, la legge prevede che finché si é confinati ad un uso proprio per il cittadino non ci sono limitazioni di sorta, compresa la coltivazione per uso proprio. Ma allora tutta questa caciara é inutile, l'Italia é più permissiva della Svizzera e si avvicina sempre più al clima olandese.

Non è esattamente così, in quanto rimangono delle sanzioni di carattere amministrativo, di cui ho parlato precedentemente. Da questo punto di vista siamo in una situazione ibrida, in cui non vi è un rilievo penale a carico del consumatore, ma solo a carico di colui che spaccia o cede a qualsiasi titolo della sostanza, mentre nei confronti del consumatore rimane un deterrente di carattere amministrativo.

Và da sè che un rilievo amministrativo non giustifica delle indagini... nè prevede processi o pene detentive. Da qui l'equivoco iniziale, con il discorso dei giovani in galera per uno spinello, assolutamente infondato.
    Per questo dicevo che si stava parlando un pò a vanvera...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Sì, ma in Marocco di norma passano la giornata al "bar" e per andare a casa girano l'angolo del vicolo. Come si spera facciano anche i nostri pensionati...
    E allora non vorrai dirmi che il bicchiere di vino o la birretta, qualora non dovessero più essere assunti solo dai pensionati dovrebbero essere messi al bando?

Piaga sociale? Ma non avevi detto che volevi essere libero di sniffarti la trielina per sballarti quella mezzora, così, in maniera innocente?
    Per il resto, io ho fatto le scuole medie all'inizio degli anni '70 ed anche allora si parlava di fare informazione, ti facevano vedere le diapositive, ti davano gli opuscoli, ti facevano due coglioni così,... Vuoi sapere quale è stato il risultato? Nessuno. Allora girava l'eroina e di gente se ne è rovinata un sacco, compresi amici e compagni di scuola, uno dei quali una mattina è stato svegliato da una irruzione in stile SWAT della Polizia che cercava come sospetto spacciatore il fratello, la cui moglie era da poco morta di overdose.
    Sai come si fa a risolvere il problema? Basta non prendersi nulla, e per farlo non serve nemmeno sentire le conferenze.
    Dagli anni '70 ad oggi ne sono cambiate di cose. L'informazione di cui tu parli non mi sembra che sia stata fatta, se non a livello di NO DROGA, punto e stop (un po' come oggi). In questo post stanno uscendo delle posizioni che rispecchiano un po' il tipo di informazione che da anni si fa sulle DROGHE. Quelle ritenute illegali si definiscono tali, quelle legali si definiscono VIZI. In ambedue i casi nessuno, a livello politico, differenzia le sostanze per quel che sono. Si parla di canapa e di eroina nello stesso modo, un po' come se qualcuno parlasse di legalizzare il vino e gli venisse risposto in continuazione di quanti danni l'eroina ha fatto nel mondo.

Provare tutto? Occhio che l'esperienza oltre alla mente può allargare anche altre cose, solo che a volte, come diceva Er Monnezza, "quello che se rompe nun se ripara ppiù..."
    quoto!!!
    credo che l'esperienza collettiva sia importante. Se il vicino si taglia con il coltello non é necessario che io provi a vedere se il coltello taglia oppure no, la sua esperienza dovrebbe bastarmi. Così con l'eroina, la cocaina ... bisogna essere prudenti con certe sostanze e lasciare che vengano usate da chi di dovere, come la medicina. Er Monnezza insegna ...

Questa è una balla, se legalizzi 100 sostanze la criminalità ne creerà una 101esima e ci sarà sempre gente che cercherà la roba "speciale" che non trovi dal tabaccaio o in farmacia. Senza considerare che se l'approccio è quello di rubare il mercato al crimine, dovremmo legalizzare anche lo sfruttamento della prostituzione, il commercio di armi, le corse clandestine, i combattimenti di cani, ... Poi ci manca solo Robocop e Mel Gibson che gira con la V8 Interceptor e siamo a posto.
    Come dici bene, non basterebbe perché l'assunzione di sostanze alteranti, siano esse legali o meno, é sempre esistita. È una questione sociale e non di legalizzazione o meno. Il malessere viene combattuto in varie forme e spesso attraverso l'assunzione di stupefacenti. Comunque é già qualche cosa che per avere tali sostanze una persona non debba essere obbligata ad andare da gentaglia. A Zurigo l'eroina veniva distribuita dallo Stato attraverso medici e assistenti sociali. Il risultato é stato positivo. Gli irriducibili son rimasti irriducibili, coloro che hanno scelto quella strada per debolezza e una sorta di disperazione non hanno esitato ad accogliere l'aiuto di gente corretta e preparata. Nessun Robocop e Mel Gibson .... non sono necessari.

Minkia che idea! Se legalizziamo tutto non ci servono più nè Polizia nè carceri! Pensa che risparmio!
    Il discorso non é unicamente legalizzare. Anche sulla prostituzione la legalizzazione diminuirebbe lo sfruttamento, anche se non basterebbe per annientarlo. Si fa quel che si può, l'importante é farlo e non é certo tenendo il problema fuori casa che lo si risolverà.

Non è esattamente così, in quanto rimangono delle sanzioni di carattere amministrativo, di cui ho parlato precedentemente. Da questo punto di vista siamo in una situazione ibrida, in cui non vi è un rilievo penale a carico del consumatore, ma solo a carico di colui che spaccia o cede a qualsiasi titolo della sostanza, mentre nei confronti del consumatore rimane un deterrente di carattere amministrativo.

Và da sè che un rilievo amministrativo non giustifica delle indagini... nè prevede processi o pene detentive. Da qui l'equivoco iniziale, con il discorso dei giovani in galera per uno spinello, assolutamente infondato.
    Per questo dicevo che si stava parlando un pò a vanvera...
    Per cui, da una o dall'altra parte, varrebbe la pena chiarire la situazione. Non vorrei che lo spinello non portasse in galera solo per l'inefficacia della giustizia, esattamente come in altri campi. Anche in Svizzera la situazione é simile. C'é un vuoto legislativo che lascia libera interpretazione sull'assunzione di stupefacenti. Un intervento amministrativo, in poche parole, un verbale in polizia e tutto termina li. Per lo spaccio é altra cosa. Comunque fino ad una decina di piante si rischia poco o nulla, se non la loro distruzione.
    Ultima modifica di natan; 17/08/2009 alle 06:10 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Sì, ma in Marocco di norma passano la giornata al "bar" e per andare a casa girano l'angolo del vicolo. Come si spera facciano anche i nostri pensionati...

Questa è una balla, se legalizzi 100 sostanze la criminalità ne creerà una 101esima e ci sarà sempre gente che cercherà la roba "speciale" che non trovi dal tabaccaio o in farmacia. Senza considerare che se l'approccio è quello di rubare il mercato al crimine, dovremmo legalizzare anche lo sfruttamento della prostituzione, il commercio di armi, le corse clandestine, i combattimenti di cani, ... Poi ci manca solo Robocop e Mel Gibson che gira con la V8 Interceptor e siamo a posto.

Minkia che idea! Se legalizziamo tutto non ci servono più nè Polizia nè carceri! Pensa che risparmio!
    trattasi di decriminalizzazione non di legalizzazione anche se io sono per una totale legalizzazione delle sostanze stupefacenti ..
    Significa che è ancora illegale in Portogallo detenere droghe illecite ma chiunque venga trovato in loro possesso non viene arrestato ma portato di fronte alla “Commissione di dissuasione”. La commissione è un corpo specificatamente nato con la legge del 2001 ed è composta da tre esperti, due medici e uno legale. La commissione ha il potere di decidere come aiutare il possessore di droghe illecite. Se viene riconosciuto come tossicodipendente viene portato in un centro di recupero, o più semplicemente se utilizzatore occasioanel viene multato a seconda del quantitativo di sostanze stupefacenti. In pratica possesso e uso di droga non sono più considerati come crimini ma vengono puniti con sanzioni amministrative. Il sistema funziona perché non ci sono i classici spauracchi del law and order. Niente divise di polizia, niente tribunale o carcere. I tossicodipendenti si fidano dei medici ed entrano più volentieri nei centri di riabilitazione. Si confidano con gli esperti, accettano di cambiare tipo di sostanza, fanno tutto alla luce del sole.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    ... In pratica possesso e uso di droga non sono più considerati come crimini ma vengono puniti con sanzioni amministrative. Il sistema funziona perché non ci sono i classici spauracchi del law and order. Niente divise di polizia, niente tribunale o carcere. I tossicodipendenti si fidano dei medici ed entrano più volentieri nei centri di riabilitazione. Si confidano con gli esperti, accettano di cambiare tipo di sostanza, fanno tutto alla luce del sole.

Tutta questa rivoluzione illuminista io non ce la vedo però... sia perchè il sistema è simile a quello italiano, sia perchè non mi pare che uno diventi tossicodipendente appena vede una divisa...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Tutta questa rivoluzione illuminista io non ce la vedo però... sia perchè il sistema è simile a quello italiano, sia perchè non mi pare che uno diventi tossicodipendente appena vede una divisa...
    Il problema non é la divisa ma chi ci sta dentro. Un poliziotto ha un certo tipo di formazione .... ad ognuno il suo .... chiaramente finché verrà ritenuto un reato non potrà che intervenire un poliziotto ....

Pagina 8 di 27 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima