Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
Per Rossi che ormai ha vinto tutto e gli stimoli potrebbero venir meno con il passar dei mesi..io penso che un passaggio alla Ducati potrebbe dargli stimoli in più per continuare a correre e vincere. Ha portato alla vittoria la Honda, adesso Yamaha...perchè no potrebbe provarci anche con la Ducati. Non è mai successo penso nella storia del motociclismo che un pilota ha portato alle vittorie diverse case. Questo potrebbe essere un traguardo per Vale e uno spettacolo in più per tutti noi.
Per il discorso "tifare Ducati e possedere Triumph"...non ha logica seocndo me. Sono due cose distinte e separate. Non dimentichiamoci che la Ducati in GP è tutta un'altra realtà rispetto alle moto commerciali e l'affidabilità la metto in primis.
Una Triumph è di gran lunga molto più affidabile di una Ducati. Sono stato testimone qui a Roma in un negozio di ricambistica moto ad un'incazzatura assurda da parte di un signore tra l'altro distinto proprietario di una Desmo che dopo solo 900 km aveva rotto la frizione. E qui la dice lunga l'affidabilità. Per non parlare di tanti altri episodi.

straquoto la parte finale.
pensa che mio cuggino in 1 mese di 696 ha passato 29 giorni dal mecca.
Poi è passato ad una street, ha percorso 30000km in un mese e non ha mai cambiato neanche l'olio.

Ducati ha smesso di essere inaffidabile da un bel pezzo.
Capita il mezzo che abbia dei problemi, di qualsiasi marchio si parli.
Sicuramente esistono prodotti statisticamente più longevi, ma se in ducati anno dopo anno hanno progressivamanete allungato gli interventi di service un motivo ci sarà.

Guarda, te lo dico per esperienza (il mio meccanico di fiducia è ufficiale ducati) le ducati hanno appreso la via dell'affidabilità estendendo l'iniezione a tutti i modelli.
Ad oggi i desmo 2 hanno un livello di affidabilità iniavvicinabile per TUTTE le case europee ( forse, dico forse, escluse bmw: non sono più i muli che si crede), ed i desmo4 si difendono comunque molto bene (stiamo parlando di bicilindrici con pottenze specifiche prossime ai 150CV/litro, non so se rendo l'idea....)