allora premessa.... la speed triple 1050 ha uno stelo che regola la velocità estensiva...ovvero il ritorno degli steli ed un altro che permette di regolarne la compressione... quello che si regola in compressione ha una taratura in estensione media e viceversa..
quindi bisogna cercare di non usare tarature estreme (troppo morbida o troppo dura... troppo frenata o troppo rapida) nel senso della lettera "H" si tende ad indurire la forcella in compressione nel senso di "S" si ammorbidisce nello stelo che regola l estensione verso "H" la forcella è + frenata verso "S" è + rapida a salire..
Per regolare il precarico delle molle basta munirsi di una chiave inglese ed un calibro.. ed avvitare per indurire e svitare per ammorbidire i registri di colore blu e controllare col piede del calibro di quanto si sia mosso il registro in modo da tararli entrambi con lo stesso valore.
se avete settato la vite della compressione troppo dura consiglio di dare un giretto in + all altro stelo..

la vecchia 955 aveva la forcella che permetteva entrambe le regolazioni per ogni singolo stelo.. con la vite inferiore e quella superiore...

ricordo a tutti..che l anteriore deve essere settato in modo che la ruota copi l asfalto... senza dare vibrazioni allo sterzo.....deve essere abb morbida... non un "palo di ferro"!!!

buon setting a tutti