Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: ma voi i vostri figli vanno a catechismo?????

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,769
    Citazione Originariamente Scritto da Babe Visualizza Messaggio
    ma io ci vado in chiesa.....
    ecco...non c'è più religione



    Citazione Originariamente Scritto da Renatiger Visualizza Messaggio
    Scusate ... una voce fuori dal coro.

    Premetto che rispetto le opinioni di tutti, soprattutto perche la religione è un aspetto molto personale. Tra l'altro ci sono libri interi che ne discutono e non è certo il luogo dove sviscerare una problematica così complessa.

    Comunque, sono quattro-cinque domeniche che io non vado a messa e penso che il vero motivo per cui non ci sono andato sia stata la pigrizia (o interesse per altre cose: giri in moto ).
    Non è che tanti di quelli che dicono di essere religiosi, ma di non voler forzature (e quindi non vanno a messa), siano in realtà un po pigri ?

    Io capisco gli atei (o i credenti che non seguono alcuna religione), ma non quelli che dicono di essere religiosi e di non voler forzature ... mba ! a me sembra che se uno vuole fare una cosa, dovrebbe impegnarsi a farla bene ... ad es. se voglio fare qualche sport vado agli allenamenti, se voglio imparare a andare in moto vado a fare un corso, ecc. .
    Io penso che se uno vuole seguire una religione, ci sia la necessità di seguire certe regole ... altrimenti non la segue e basta, non si giustifica dicendo che non serve la messa, non serve il catechismo, non serve niente.

    Arrivando dunque al punto del catechismo dei bambini che forza anche i genitori ad andare in chiesa.
    Mio figlio fa calcio ed è un bel impegno per tutta la famiglia, perchè bisogna portarlo (e andarlo a prendere) agli allenamenti due volte alla settimana e poi ogni sabato pomeriggio c'è la partita, quindi bisogna accompagnarlo anche in paesetti a 20-25 Km di distanza "perdendo" tre quattro ore di sabato pomeriggio ..... perchè questi sacrifici si possono fare, mentre per il catechismo no ?
    Se penso che a mio figlio possa fare bene lo sport, visto che tengo a lui, faccio qualche sacrificio ... se penso che il catechismo possa servirgli, visto che tengo a lui, faccio qualche sacrificio.
    In tutti e due i casi se penso che non serva non lo mando e non faccio sacrifici nemmeno io.

    Poi nel merito di cosa serva la religione per i nostri bambini ... mba, nessuno ha la verità in tasca, ma di sicuro male non fà e li aiuta a stare con i loro amici (visto che nei paesini dove quasi tutti vanno a catechismo, rischierebbero di essere un po troppo fuori dal coro).

    Adesso mi linciate
    ti Q8 perchè come te credo che le cose vadano fatte bene e non come spesso capita solo quando ci fa comodo.

    Ultima modifica di D74; 24/09/2009 alle 09:06 Motivo: UnionePost automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Discussioni Simili

  1. figli...
    Di kiter nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07/10/2010, 20:49
  2. dedicato ai miei figli e i vostri
    Di billy64 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/06/2010, 19:35
  3. FARESTE VEDERE UN TELEGIORNALE AI VOSTRI FIGLI?
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 20/02/2009, 11:05
  4. figli
    Di marco61 nel forum 4 risate
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/04/2008, 06:21
  5. non portate i vostri figli allo zoo
    Di petruzzo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07/06/2006, 09:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •