Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: ma voi i vostri figli vanno a catechismo?????

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Andrebu88 Visualizza Messaggio
    Io sono cresciuto al catechismo praticamente,e dato che abito in un piccolo paese era anche bello andare perchè era un'ora alla settimana in cui si parlava e come ha detto qualcuno si cresceva insieme.
    Crescendo però mi sono fatto un'idea della chiesa che non mi piace.
    E come chiesa intendo tutto il sistema che c'è attorno alla religione.
    Io sono credente,ma non vado più a messa la domenica ad esempio..Se voglio pregare lo posso fare anche a casa.
    L'idea che mi sono fatto negli anni è che la chiesa sia un sistema che bada più alla politica che ai valori che dovrebbe realmente trasmettere.Non so se negli altri paesi sia così,ma in Italia (forse per via del vaticano e della presenza del papa) ci sono troppe cose che non vanno bene.
    La religione deve rimanere tale e non deve influenzare le decisioni politiche come accade aimè da sempre.
    è l'idea da cui è nata la chiesa protestante.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    è l'idea da cui è nata la chiesa protestante.
    mah!!!

Il protestantesimo influisce non poco sulla gestione sociale .... l'erba del vicino, pur sembrando più verde, non é del tutto sana ....................... bisogna dire che una chiesa corrotta e ottusa come quella cattolica trova difficilmente dei suoi pari, soprattutto tra le religioni cristiane ....
    Le verre est un liquide lent

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    mah!!!

Il protestantesimo influisce non poco sulla gestione sociale .... l'erba del vicino, pur sembrando più verde, non é del tutto sana ....................... bisogna dire che una chiesa corrotta e ottusa come quella cattolica trova difficilmente dei suoi pari, soprattutto tra le religioni cristiane ....
    la mia osservazione riguarda il non dover per forza andare in chiesa, seguire pedissequamente la liturgia cattolica e soprattutto la critica luterana alla temporalità della chiesa.

La chiesa di Roma con il Vaticano è politica, non ha nulla a che vedere con la fede.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    amen
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    che dio vi perdoni ....

TCP Rider L'avatar di Babe
    Moto
    Leso's zavorra
    allora secondo le norme dei cattolici non sei una buona cristiana

fatti protestante.
    ma io ci vado in chiesa.....

CIT. REV: sei fine...come una badilata di merda su un muro bianco..
    Maestra nell'altissima arte del brontolio, regina dei rimuginamenti, paladina del nichilismo da retrobottega...

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Scusate ... una voce fuori dal coro.

Premetto che rispetto le opinioni di tutti, soprattutto perche la religione è un aspetto molto personale. Tra l'altro ci sono libri interi che ne discutono e non è certo il luogo dove sviscerare una problematica così complessa.

Comunque, sono quattro-cinque domeniche che io non vado a messa e penso che il vero motivo per cui non ci sono andato sia stata la pigrizia (o interesse per altre cose: giri in moto ).
    Non è che tanti di quelli che dicono di essere religiosi, ma di non voler forzature (e quindi non vanno a messa), siano in realtà un po pigri ?

Io capisco gli atei (o i credenti che non seguono alcuna religione), ma non quelli che dicono di essere religiosi e di non voler forzature ... mba ! a me sembra che se uno vuole fare una cosa, dovrebbe impegnarsi a farla bene ... ad es. se voglio fare qualche sport vado agli allenamenti, se voglio imparare a andare in moto vado a fare un corso, ecc. .
    Io penso che se uno vuole seguire una religione, ci sia la necessità di seguire certe regole ... altrimenti non la segue e basta, non si giustifica dicendo che non serve la messa, non serve il catechismo, non serve niente.

Arrivando dunque al punto del catechismo dei bambini che forza anche i genitori ad andare in chiesa.
    Mio figlio fa calcio ed è un bel impegno per tutta la famiglia, perchè bisogna portarlo (e andarlo a prendere) agli allenamenti due volte alla settimana e poi ogni sabato pomeriggio c'è la partita, quindi bisogna accompagnarlo anche in paesetti a 20-25 Km di distanza "perdendo" tre quattro ore di sabato pomeriggio ..... perchè questi sacrifici si possono fare, mentre per il catechismo no ?
    Se penso che a mio figlio possa fare bene lo sport, visto che tengo a lui, faccio qualche sacrificio ... se penso che il catechismo possa servirgli, visto che tengo a lui, faccio qualche sacrificio.
    In tutti e due i casi se penso che non serva non lo mando e non faccio sacrifici nemmeno io.

Poi nel merito di cosa serva la religione per i nostri bambini ... mba, nessuno ha la verità in tasca, ma di sicuro male non fà e li aiuta a stare con i loro amici (visto che nei paesini dove quasi tutti vanno a catechismo, rischierebbero di essere un po troppo fuori dal coro).

In conclusione: se uno vuole fare (o far fare ai propri figli) una cosa dobrebbe farla bene, altrimenti sarebbe meglio non farla.

Adesso mi linciate
    Ultima modifica di Rena; 24/09/2009 alle 09:08

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Babe Visualizza Messaggio
    ma io ci vado in chiesa.....
    ecco...non c'è più religione

Citazione Originariamente Scritto da Renatiger Visualizza Messaggio
    Scusate ... una voce fuori dal coro.

Premetto che rispetto le opinioni di tutti, soprattutto perche la religione è un aspetto molto personale. Tra l'altro ci sono libri interi che ne discutono e non è certo il luogo dove sviscerare una problematica così complessa.

Comunque, sono quattro-cinque domeniche che io non vado a messa e penso che il vero motivo per cui non ci sono andato sia stata la pigrizia (o interesse per altre cose: giri in moto ).
    Non è che tanti di quelli che dicono di essere religiosi, ma di non voler forzature (e quindi non vanno a messa), siano in realtà un po pigri ?

Io capisco gli atei (o i credenti che non seguono alcuna religione), ma non quelli che dicono di essere religiosi e di non voler forzature ... mba ! a me sembra che se uno vuole fare una cosa, dovrebbe impegnarsi a farla bene ... ad es. se voglio fare qualche sport vado agli allenamenti, se voglio imparare a andare in moto vado a fare un corso, ecc. .
    Io penso che se uno vuole seguire una religione, ci sia la necessità di seguire certe regole ... altrimenti non la segue e basta, non si giustifica dicendo che non serve la messa, non serve il catechismo, non serve niente.

Arrivando dunque al punto del catechismo dei bambini che forza anche i genitori ad andare in chiesa.
    Mio figlio fa calcio ed è un bel impegno per tutta la famiglia, perchè bisogna portarlo (e andarlo a prendere) agli allenamenti due volte alla settimana e poi ogni sabato pomeriggio c'è la partita, quindi bisogna accompagnarlo anche in paesetti a 20-25 Km di distanza "perdendo" tre quattro ore di sabato pomeriggio ..... perchè questi sacrifici si possono fare, mentre per il catechismo no ?
    Se penso che a mio figlio possa fare bene lo sport, visto che tengo a lui, faccio qualche sacrificio ... se penso che il catechismo possa servirgli, visto che tengo a lui, faccio qualche sacrificio.
    In tutti e due i casi se penso che non serva non lo mando e non faccio sacrifici nemmeno io.

Poi nel merito di cosa serva la religione per i nostri bambini ... mba, nessuno ha la verità in tasca, ma di sicuro male non fà e li aiuta a stare con i loro amici (visto che nei paesini dove quasi tutti vanno a catechismo, rischierebbero di essere un po troppo fuori dal coro).

Adesso mi linciate
    ti Q8 perchè come te credo che le cose vadano fatte bene e non come spesso capita solo quando ci fa comodo.

Ultima modifica di D74; 24/09/2009 alle 09:06 Motivo: UnionePost automatica
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato L'avatar di Intrip
    ecco...non c'è più religione

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Andrebu88 Visualizza Messaggio
    Io sono cresciuto al catechismo praticamente,e dato che abito in un piccolo paese era anche bello andare perchè era un'ora alla settimana in cui si parlava e come ha detto qualcuno si cresceva insieme.
    Crescendo però mi sono fatto un'idea della chiesa che non mi piace.
    E come chiesa intendo tutto il sistema che c'è attorno alla religione.
    Io sono credente,ma non vado più a messa la domenica ad esempio..Se voglio pregare lo posso fare anche a casa.
    L'idea che mi sono fatto negli anni è che la chiesa sia un sistema che bada più alla politica che ai valori che dovrebbe realmente trasmettere.Non so se negli altri paesi sia così,ma in Italia (forse per via del vaticano e della presenza del papa) ci sono troppe cose che non vanno bene.
    La religione deve rimanere tale e non deve influenzare le decisioni politiche come accade aimè da sempre.
    esatto!ce da dire che la gente,non i giovani ma alcuni(),in italia ha pure paura del ses..chi?che cosa?tu l'hai detto!
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima