Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Cambio Speed

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    il cambio della speed è sempre stato abbastanza spartano e ruvido... siamo uomini..un pò di decisione con quel piedino... e vedrai che entrano tutte a meraviglia...;-)
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Il cambio della Spid non è sicuramente uno dei piu' "precisi"......tranquillo è normale....se volevi un orologio dovevi prendere una jap
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

TCP Rider L'avatar di Fux
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE79 Visualizza Messaggio
    Il cambio della Spid non è sicuramente uno dei piu' "precisi"......tranquillo è normale....se volevi un orologio dovevi prendere una jap
    non sono pentito della mia scelta, certo che se sei sui tornanti o curve strette veloci, non avere affidamento totale sul cambio è un problema. Al mio livello mi basta sapere che non lo sfascio comunque ci starò attento

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    L'unica cosa che puoi fare, quando fai i cambi olio è mettere un buon olio (motul)... migliora abbastanza.
    Un'altra cosa che puoi fare è regolarti bene l'altezza della leva del cambio (un po' + bassa o + alta a seconda se hai problami in giù o in sù). Il resto lo fa l'abitudine. Io x un anno buono ero convinto che il cambio delle speed fosse impreciso (prendevo qualche folle tra 4a e 5a, mi sembrava duro e che si impuntasse). Ora che ho fatto l'abitudine non mi fa mai (dico mai) nessun difetto. Quindi le cose sono 2: o col tempo migliora il cambio o miglioriamo noi, cmq non farti problemi... meno ci pensi e meglio è secondo me.

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che puoi fare, quando fai i cambi olio è mettere un buon olio (motul)... migliora abbastanza.
    Un'altra cosa che puoi fare è regolarti bene l'altezza della leva del cambio (un po' + bassa o + alta a seconda se hai problami in giù o in sù). Il resto lo fa l'abitudine. Io x un anno buono ero convinto che il cambio delle speed fosse impreciso (prendevo qualche folle tra 4a e 5a, mi sembrava duro e che si impuntasse). Ora che ho fatto l'abitudine non mi fa mai (dico mai) nessun difetto. Quindi le cose sono 2: o col tempo migliora il cambio o miglioriamo noi, cmq non farti problemi... meno ci pensi e meglio è secondo me.
    ok farò senz'altro così

TCP Rider L'avatar di faurob
    Moto
    Ducati Multistrada 950
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE79 Visualizza Messaggio
    Anche il GSR Suzuki ogni tanto si impuntava, all'inizio spesso poi con il tempo gli impuntamenti in scalata sono diminuiti. A molti anche dopo migliaia di km. il prima-seconda tirato oltre i 10.000 rpm non va e o fai la sfollatona o chiudi bruscamente con ovvia doppia "figuremmerd"...

Io ho 300 km. e già mi sembra molto meglio rispetto a prima. credo che sia fisiologico....
    Speed Triple '09 Jet Black

TCP Rider L'avatar di MISSILONE
    Moto
    Bonneville 900 - KTM 525 (motardizzato) - YAMAHA XT600 (endurizzato) - BMW R1100GS
    COMPRATI UNO SCUTERONE COSì TI PASSA LA PAURA DI CAMBIARE MARCIA

Nuovo TCP Rider L'avatar di speedover
    Moto
    ex speed poi giessizzato poi Explorer e adesso Tiger Xca
    Stai guidando un toro, fagli capire chi comanda...

Moto
    Speed Triple 1050
    dunque, io non capisco il discorso di comprarsi uno scuterone. Ma che significa? nella mia immane inesperienza reputo comunque basilare fare affidamento sui sistemi fondamentali della moto. Se si va in giro a 40 all''ora allora ok, il cambio diventa una cosa secondaria, ma se uno vuole darci dentro in curve e rotonde come può non fare affidamento sulla scalata di marcia? io non capisco.
    Ripeto non è una critica alla moto in quanto sapevo comunque cosa compravo. Più che altro mi chiedo perchè Triumph conoscendo il problema (presente in tutti i forum della terra riguardanti la Speed e di tutti i modelli esistenti dal 2003 in poi) non cerca di risolverlo.

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Citazione Originariamente Scritto da Fux Visualizza Messaggio
    dunque, io non capisco il discorso di comprarsi uno scuterone. Ma che significa? nella mia immane inesperienza reputo comunque basilare fare affidamento sui sistemi fondamentali della moto. Se si va in giro a 40 all''ora allora ok, il cambio diventa una cosa secondaria, ma se uno vuole darci dentro in curve e rotonde come può non fare affidamento sulla scalata di marcia? io non capisco.
    Ripeto non è una critica alla moto in quanto sapevo comunque cosa compravo. Più che altro mi chiedo perchè Triumph conoscendo il problema (presente in tutti i forum della terra riguardanti la Speed e di tutti i modelli esistenti dal 2003 in poi) non cerca di risolverlo.
    In realtà è stato migliorato.
    Secondo me i problemi si sentono quando guidi forte un mezzo con cui ancora non hai il giusto feeling. Almeno x me era così.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima