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Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Cambio Speed

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
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    il cambio della speed è sempre stato abbastanza spartano e ruvido... siamo uomini..un pò di decisione con quel piedino... e vedrai che entrano tutte a meraviglia...;-)
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

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  3. #12
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    appiedato.....ma penso al 955...
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    Il cambio della Spid non è sicuramente uno dei piu' "precisi"......tranquillo è normale....se volevi un orologio dovevi prendere una jap
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Fux
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    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE79 Visualizza Messaggio
    Il cambio della Spid non è sicuramente uno dei piu' "precisi"......tranquillo è normale....se volevi un orologio dovevi prendere una jap
    non sono pentito della mia scelta, certo che se sei sui tornanti o curve strette veloci, non avere affidamento totale sul cambio è un problema. Al mio livello mi basta sapere che non lo sfascio comunque ci starò attento

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
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    L'unica cosa che puoi fare, quando fai i cambi olio è mettere un buon olio (motul)... migliora abbastanza.
    Un'altra cosa che puoi fare è regolarti bene l'altezza della leva del cambio (un po' + bassa o + alta a seconda se hai problami in giù o in sù). Il resto lo fa l'abitudine. Io x un anno buono ero convinto che il cambio delle speed fosse impreciso (prendevo qualche folle tra 4a e 5a, mi sembrava duro e che si impuntasse). Ora che ho fatto l'abitudine non mi fa mai (dico mai) nessun difetto. Quindi le cose sono 2: o col tempo migliora il cambio o miglioriamo noi, cmq non farti problemi... meno ci pensi e meglio è secondo me.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Fux
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    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che puoi fare, quando fai i cambi olio è mettere un buon olio (motul)... migliora abbastanza.
    Un'altra cosa che puoi fare è regolarti bene l'altezza della leva del cambio (un po' + bassa o + alta a seconda se hai problami in giù o in sù). Il resto lo fa l'abitudine. Io x un anno buono ero convinto che il cambio delle speed fosse impreciso (prendevo qualche folle tra 4a e 5a, mi sembrava duro e che si impuntasse). Ora che ho fatto l'abitudine non mi fa mai (dico mai) nessun difetto. Quindi le cose sono 2: o col tempo migliora il cambio o miglioriamo noi, cmq non farti problemi... meno ci pensi e meglio è secondo me.
    ok farò senz'altro così

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di faurob
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    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE79 Visualizza Messaggio
    Il cambio della Spid non è sicuramente uno dei piu' "precisi"......tranquillo è normale....se volevi un orologio dovevi prendere una jap
    Anche il GSR Suzuki ogni tanto si impuntava, all'inizio spesso poi con il tempo gli impuntamenti in scalata sono diminuiti. A molti anche dopo migliaia di km. il prima-seconda tirato oltre i 10.000 rpm non va e o fai la sfollatona o chiudi bruscamente con ovvia doppia "figuremmerd"...

    Io ho 300 km. e già mi sembra molto meglio rispetto a prima. credo che sia fisiologico....
    Speed Triple '09 Jet Black

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di MISSILONE
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    COMPRATI UNO SCUTERONE COSì TI PASSA LA PAURA DI CAMBIARE MARCIA

  9. #18
    Nuovo TCP Rider L'avatar di speedover
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    ex speed poi giessizzato poi Explorer e adesso Tiger Xca
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    Stai guidando un toro, fagli capire chi comanda...

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Fux
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    dunque, io non capisco il discorso di comprarsi uno scuterone. Ma che significa? nella mia immane inesperienza reputo comunque basilare fare affidamento sui sistemi fondamentali della moto. Se si va in giro a 40 all''ora allora ok, il cambio diventa una cosa secondaria, ma se uno vuole darci dentro in curve e rotonde come può non fare affidamento sulla scalata di marcia? io non capisco.
    Ripeto non è una critica alla moto in quanto sapevo comunque cosa compravo. Più che altro mi chiedo perchè Triumph conoscendo il problema (presente in tutti i forum della terra riguardanti la Speed e di tutti i modelli esistenti dal 2003 in poi) non cerca di risolverlo.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
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    Citazione Originariamente Scritto da Fux Visualizza Messaggio
    dunque, io non capisco il discorso di comprarsi uno scuterone. Ma che significa? nella mia immane inesperienza reputo comunque basilare fare affidamento sui sistemi fondamentali della moto. Se si va in giro a 40 all''ora allora ok, il cambio diventa una cosa secondaria, ma se uno vuole darci dentro in curve e rotonde come può non fare affidamento sulla scalata di marcia? io non capisco.
    Ripeto non è una critica alla moto in quanto sapevo comunque cosa compravo. Più che altro mi chiedo perchè Triumph conoscendo il problema (presente in tutti i forum della terra riguardanti la Speed e di tutti i modelli esistenti dal 2003 in poi) non cerca di risolverlo.
    In realtà è stato migliorato.
    Secondo me i problemi si sentono quando guidi forte un mezzo con cui ancora non hai il giusto feeling. Almeno x me era così.

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