il cambio della speed è sempre stato abbastanza spartano e ruvido... siamo uomini..un pò di decisione con quel piedino... e vedrai che entrano tutte a meraviglia...;-)



il cambio della speed è sempre stato abbastanza spartano e ruvido... siamo uomini..un pò di decisione con quel piedino... e vedrai che entrano tutte a meraviglia...;-)
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....



Il cambio della Spid non è sicuramente uno dei piu' "precisi"......tranquillo è normale....se volevi un orologio dovevi prendere una jap![]()
....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

L'unica cosa che puoi fare, quando fai i cambi olio è mettere un buon olio (motul)... migliora abbastanza.
Un'altra cosa che puoi fare è regolarti bene l'altezza della leva del cambio (un po' + bassa o + alta a seconda se hai problami in giù o in sù). Il resto lo fa l'abitudine. Io x un anno buono ero convinto che il cambio delle speed fosse impreciso (prendevo qualche folle tra 4a e 5a, mi sembrava duro e che si impuntasse). Ora che ho fatto l'abitudine non mi fa mai (dico mai) nessun difetto. Quindi le cose sono 2: o col tempo migliora il cambio o miglioriamo noi, cmq non farti problemi... meno ci pensi e meglio è secondo me.

Anche il GSR Suzuki ogni tanto si impuntava, all'inizio spesso poi con il tempo gli impuntamenti in scalata sono diminuiti. A molti anche dopo migliaia di km. il prima-seconda tirato oltre i 10.000 rpm non va e o fai la sfollatonao chiudi bruscamente con ovvia doppia "figuremmerd"...
Io ho 300 km. e già mi sembra molto meglio rispetto a prima. credo che sia fisiologico....
Speed Triple '09 Jet Black


COMPRATI UNO SCUTERONE COSì TI PASSA LA PAURA DI CAMBIARE MARCIA![]()
Stai guidando un toro, fagli capire chi comanda...![]()
dunque, io non capisco il discorso di comprarsi uno scuterone. Ma che significa? nella mia immane inesperienza reputo comunque basilare fare affidamento sui sistemi fondamentali della moto. Se si va in giro a 40 all''ora allora ok, il cambio diventa una cosa secondaria, ma se uno vuole darci dentro in curve e rotonde come può non fare affidamento sulla scalata di marcia? io non capisco.
Ripeto non è una critica alla moto in quanto sapevo comunque cosa compravo. Più che altro mi chiedo perchè Triumph conoscendo il problema (presente in tutti i forum della terra riguardanti la Speed e di tutti i modelli esistenti dal 2003 in poi) non cerca di risolverlo.