Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 328

Discussione: Cir: maxi risarcimento da Fininvest De Benedetti: sentenza fa giustizia

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Silvio Berlusconi è "corresponsabile della vicenda corruttiva" alla base della sentenza con cui la Mondadori fu assegnata a Fininvest. Lo scrive il giudice Raimondo Mesiano nelle 140 pagine di motivazioni con cui condanna la holding della famiglia Berlusconi al pagamento di 750 milioni di euro a favore della Cir di Carlo De Benedetti. "E' da ritenere - scrive il giudice -, 'incidenter tantum' (cioè solo ai fini di questo procedimento, ndr) e ai soli fini civilistici del presente giudizio, che Silvio Berlusconi sia corresponsabile della vicenda corruttiva per cui si procede".

La "corresponsabilità" di Silvio Berlusconi, spiega il giudice Mesiano, comporta "come logica conseguenza" la "responsabilità della stessa Fininvest", questo "per il principio della responsabilità civile delle società di capitali per il fatto illecito del loro legale rappresentante o amministratore, commesso nell'attività gestoria della società medesima".

In definitiva, secondo il tribunale che ha condannato la Fininvest, è impossibile che i vertici della Fininvest ignorassero l'atto di corruzione: "Vale osservare che i conti All Iberian e Ferrido erano conti correnti accesi su banche svizzere e di cui era beneficiaria economica la Fininvest. Non è quindi assolutamente pensabile - scrive Mesiano - che un bonifico dell'importo di Usd 2.732.868 (circa tre miliardi di lire) potesse essere deciso ed effettuato senza che il legale rappresentante, che era poi anche amministratore della Fininvest, lo sapesse e lo accettasse".

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    proprio lui sarà stato ?
    non magari un fratello o un figlio ?

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Silvio Berlusconi è "corresponsabile della vicenda corruttiva" alla base della sentenza con cui la Mondadori fu assegnata a Fininvest. Lo scrive il giudice Raimondo Mesiano nelle 140 pagine di motivazioni con cui condanna la holding della famiglia Berlusconi al pagamento di 750 milioni di euro a favore della Cir di Carlo De Benedetti. "E' da ritenere - scrive il giudice -, 'incidenter tantum' (cioè solo ai fini di questo procedimento, ndr) e ai soli fini civilistici del presente giudizio, che Silvio Berlusconi sia corresponsabile della vicenda corruttiva per cui si procede".

La "corresponsabilità" di Silvio Berlusconi, spiega il giudice Mesiano, comporta "come logica conseguenza" la "responsabilità della stessa Fininvest", questo "per il principio della responsabilità civile delle società di capitali per il fatto illecito del loro legale rappresentante o amministratore, commesso nell'attività gestoria della società medesima".

In definitiva, secondo il tribunale che ha condannato la Fininvest, è impossibile che i vertici della Fininvest ignorassero l'atto di corruzione: "Vale osservare che i conti All Iberian e Ferrido erano conti correnti accesi su banche svizzere e di cui era beneficiaria economica la Fininvest. Non è quindi assolutamente pensabile - scrive Mesiano - che un bonifico dell'importo di Usd 2.732.868 (circa tre miliardi di lire) potesse essere deciso ed effettuato senza che il legale rappresentante, che era poi anche amministratore della Fininvest, lo sapesse e lo accettasse".
    E così un giudice monocratico ribalta il giudizio espresso da un collegio di suoi tre colleghi.
    Di cui uno, e uno solo (Metta), risulta condannato per corruzione (e perchè gli altri 2 non sono stati neppure processati?)
    In buona sostanza , e già qui le cose non tornano (ma bisognerà leggere le 140 pagine della motivazione), un giudice civile Ha scritto una sentenza penale che non avrebbe potuto e dovuto scrivere.
    Sull'abnormità dell'èntita del risarcimento e sulla sua immediata esecutività ci sarebbe poi molto da dire, laddove è palese che nessuno è in grado di tirare fuori 750 milioni di euro in 48 ore. Anche i tempi sono sospetti.
    Sia l'uscita della sentenza, sia la straordinaria celerità nel deposito delle motivazioni (chi ha esperienza di tribunale sa quanto ci vuole).
    Parrebbe che anche a sentenza stessa ha poi , nel merito, diversi aspetti che definire opinabili è poco.
    Quel che ho letto qui ieri, sull'impossibilità di abbattere Berlusconi, con i normali mezzi (c'era scritto leciti, ed io voglio dargli una interpretazione non così malevola) è emblematico di cosa stia avvenendo nella testa di molti (ma comunque una minoranza).
    Tutto ciò è , questo, sì, davvero preoccupante.
    Ultima modifica di 357magnum; 05/10/2009 alle 13:16

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    E così un giudice monocratico ribalta il giudizio espresso da un collegio di suoi tre colleghi.
    Di cui uno, e uno solo (Metta), risulta condannato per corruzione (e perchè gli altri 2 non sono stati neppure processati?)
    In buona sostanza , e già qui le cose non tornano (ma bisognerà leggere le 140 pagine della motivazione), un giudice civile Ha scritto una sentenza penale che non avrebbe potuto e dovuto scrivere.
    Sull'abnormità dell'èntita del risarcimento e sulla sua immediata esecutività ci sarebbe poi molto da dire, laddove è palese che nessuno è in grado di tirare fuori 750 milioni di euro in 48 ore. Anche i tempi sono sospetti.
    Sia l'uscita della sentenza, sia la straordinaria celerità nel deposito delle motivazioni (chi ha esperienza di tribunale sa quanto ci vuole).
    Parrebbe che anche a sentenza stessa ha poi , nel merito, diversi aspetti che definire opinabili è poco.
    Quel che ho letto qui ieri, sull'impossibilità di abbattere Berlusconi, con i normali mezzi (c'era scritto leciti, ed io voglio dargli una interpretazione non così malevola) è emblematico di cosa stia avvenendo nella testa di molti (ma comunque una minoranza).
    Tutto ciò è , questo, sì, davvero preoccupante.
    beh c'è qualcuno che ha depositato una sentenza di 197 pagina in meno di 24 ore vuol dire che ci si impegna

povero silvio preso di mira dai comunisti dalla stampa dalla magistratura e anche dall'estero

tranquilli tranquilli CICCHITTO ha proposta una manofestazione PROSILVIO

W la libertà di manifestare

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    beh c'è qualcuno che ha depositato una sentenza di 197 pagina in meno di 24 ore vuol dire che ci si impegna

povero silvio preso di mira dai comunisti dalla stampa dalla magistratura e anche dall'estero

Schifani che dice ?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    Schifani che dice ?
    Si fa si fa è poi silvio ha anche minacciato di lasciare tutto,x bossi non ci sono problemi è la mafia che vuole incastrare silvio,x fini non ci saranno governi tecnici(come se veramente cadesse il governo) e credo che gia si sfreghi le mani,baffetto malefico ha tessuto la sua trama???????aspettiamo e vediamo

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    quanti "Berlusconi" avete detto???

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    quanti "Berlusconi" avete detto???
    io oggi sono in sciopero e non mi esprimo
    cmq mi sa che sono a 20

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio

Non metto in dubbio l'impegno , anzi mi stupisce.
    Normalmente ci vuole un pò di tempo in più...
    Qui sono state fatte le corse, sarà forse perchè la sentenza diventa esecutiva solo dopo il suo deposito? (ma guarda...)
    Se hai un pò d'esperienza di tribunale saprai che il deposito delle sentenze avviene mediamente molto più lentamente che in 24 ore , anche senza arrivare all'abnormità degli 8 anni di una sentenza penale (record mondiale del dott. Pinatto di Gela).

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    colgo il tuo chiarimento per ri-chiarire a mia volta.

poco prima di leggere il tuo topic ascoltavo l'immancabile dibattito.
    e devo dirti che gli intervenuti non nascondevano un certo piacere nel trattare il caso in quanto a danno del premier.
    ma quel che mi ha dato fastidio e che dipingere un affarista come de benedetti come un capitano d'industria senza macchia mi ha lasciato anche peggio...

di qui una leggera prevenzione da parte mia sull'argomento

non e' che io sostenga che de benedetti sia un disonesto.
    certo che no.
    non ho ne titolo ne informazioni per dimostrarlo.
    ma permettimi di lasciar sfogare la frustrazione di uno dei tanti che ha visto nel corso di almeno 20 anni deindustrializzare una intera provincia.
    a ogni fusione grandi proclama e poi pian piano lo smenbramento.

ora io non so' cosa voglia dire per uno svizzero UNA FABBRICA.
    per noi torinesi una fabbrica vale piu' della propria casa.
    noi siamo nati in una provincia che era fonderia , tessile , manifattura e tecnologie avanzate.
    gran parte di tutto cio' e' andato perso lasciando il posto a un cimitero di fabbricati e capannoni i cui nomi sulle facciate fanno ancora commuovere persone come me e il caro Ettore.

purtroppo e' di queste settimane l'ennesima chiusura di uno degli ultimi insediamenti di scarmagno.

cercate di capire ragazzi.
    ci e' stata tolta la storia da cui veniamo.

ciao Natan.
    Penso di poter capire ... anche da svizzero ... e credo che la tua sofferenza, nonché insofferenza, sia più che giustificata.
    Non ho voluto, con il mio post, innalzare capacità, pregi, virtù di nessuno, tanto meno di un De Benedetti che manco conosco. Che poi ci siano i soliti politicanti, politici o non, che cavalcano qualsiasi tipo di polemica per tirare l'acqua al proprio mulino, pur non avendo nulla da metterci dentro, non ne ho nessun dubbio. Alla fine il mal contento emerge visibilmente proprio da tutto questo, anche da chi si ritiene felice di quel che accade. La tolleranza non é più di casa e il dibattito aspro viene subito vissuto con reazioni forti, spesso attraverso attacchi personali. È un mondo che non mi appartiene, quello. Amo poterti dire chiaramente che sbagli o meno, che trovo il tuo ragionamento banale o intelligente .... senza che si pensi che ti stia attaccando personalmente. Nessuno di noi é privo di banalità, anche i più intelligenti. Che qualcuno mi faccia notare che talvolta lo sono anch'io non la trovo una grande offesa, ma bensì qualche cosa di estremamente normale. Bisognerebbe ricominciare tutto da capo e pensare che dall'altra parte dello schermo non abbiamo una marionetta che sottostà a questo o a quello, ma bensì un individuo con le sue idee, a volte condivisibili e a volte no.

Ciao Toni ... qui ci vorrebbe un bel incontro allargato, ma questa volta con i nomi posti sulla tavola e quelli che più si sono detestati qui dentro metterli vicini vicini ... così da poter superare, o confermare, le nostre antipatie.
    Le verre est un liquide lent

Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima