Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 33 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 328

Discussione: Cir: maxi risarcimento da Fininvest De Benedetti: sentenza fa giustizia

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

Ads,
    ripeto ancora visto che non leggi quello che scrivo che nessuno attacca la magistratura (e comunque leggi meglio i giornali e troverai quello che cerchi)

inoltre qui nessuno sposta il discorso, stiamo valutando la faccenda nel compesso; in altri paesi è vero che un politico per molto meno si sarebbe dimesso ma è altrettanto vero che in altri paesi la magistratura non fa acqua come la nostra

tutto qua

calma e gesso, mi raccomando

ettore
    Guarda, qua ci sono dei FATTI e ci sono delle OPINIONI.
    I fatti sono che ci sono delle condanne penali.
    Le opinioni sono quelle che quelle condanne sono "politiche". Puoi dimostrare che queste opinioni sono basate su prove? Che senso ha? Il fatto è che questo signore ormai ha la sua parolina d'ordine "toghe rosse" e chiunque sia il magistrato che lo giudica, lui non si difende come tutti i cittadini, am con la sua parolina magica. Possibile che ve la beviate da 15 anni così, come un grappino? possibile che le decije di magistrati che lo hanno giudicato siano tutti farabutti che complottano e non gente che fa il suo mestiere onestamente? E soprattutto, non credi che una accusa così infamante andrebbe almeno provata, o almeno spiegata??

Ma poi dico: come mai se tu, privato cittadino, ti presenti da accusato di un reato davanti a un tribunale ti difendi portando le tue ragioni NEL procedimento, mentre questo è esentato da ciò come un imperatore e basta che reciti la parolina "complotto" o "toghe rosse" e tutti lì a bocca aperta perfino di fronte alle carte coi numeri, i soldi passati da Previti a Metta ecc, tutto scartabellato e pubblico? Dico, ma io mi sentirei un suddito, non un cittadino, ad essere trattato così: io a difendermi da cittadino come tutti in un processo e lui lasciato lì, davanti all'evidenza dei fatti e delle carte, a difendersi a suon di buffonate tipo "è un complotto". La legge ormai in questo paese vale solo per i cittadini, non per lui. E alcuni sono pure contenti, di essere tratati da sudditi e lui da sovrano...

p.s. sulla magistratura che dovrebbe essere lei a vigilare sulla edificabilità delle case aspetto un tuo link. Che non ci sarà, dato che NON E' SUO COMPITO. Altrimenti, se vuoi insistere, postami qualche link che non ti sarà difficile trovare, no? Guardati gli editoriali sull'argomento del Corriere: si parla di sindaci, protezione civile, uffici tecnici, legambiente, ma non certo di magistratura.
    Se vuoi leggerti quua come sono le cose...
    http://www.corriere.it/cronache/09_o...4f02aabc.shtml

Appunto: calma e gesso, stiamo ai fatti, se possibile. Che le opinioni sono altra cosa.
    Ultima modifica di Ads; 06/10/2009 alle 10:02

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    ciao

Mister,
    lo dico anche a te

appunto
    non è che non ci sono denunce, ce ne sono una montagna

solo che siccome siamo indietro di 2 milioni di procedimenti verranno prese in considerazione forse tra mille secoli

chiudo qua che siamo in un forum di moto quindi fuori posto su questi argomenti

ettore

xondivido che la Magistratura ha montagne di arretrati, ma qui entra in gioco il potere "legislativo" che ultimamente è unificato a quello "esecutivo" e forse a qualcuno interessa che la "giustizia" proceda lentamente.
    Poi ci sono quelli che contribuiscon al "traffico" con cause "temerarie" o quanto meno futili e la situazione è sotto gli occhi di tutti.

Sul fatto che siamo in un "forum di moto e quindi fuori posto per questi argomenti".... mi sembra che da quando mi sono iscritto si parli di tutto. Credo che poi ognuno di noi intervenga o meno a seconda dell'interesse.
    Se si parlasse solo di testate, carburatori, scarichi, modelli di moto etc...etc..... non mi sarei neanche iscritto.
    come dici tu: dissenso con civiltà ed educazione.
    ciao

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Al riguardo dico una cosa: ho spesso trovato inutile discutere di politica (o comunque non mi ha appassionato) in blog o forum destinati a tal fine. Le posizioni sono normalmente cristallizate, intolleranti, non conosci nulla dell'interlocutore, rischi spesso di beccarti degli insulti a prescindere.

Non che qui non possano accadere le medesime cose ma il fatto di condividere la stessa passione motociclistica e la sua conseguente attitudine magari lo stesso marchio (non vale per intrippato ) mi ha messo nelle condizioni di pensare che con questi interlocutori ne valga la pena. Senza la pretesa di convincere nessuno, solo con la disponibilità nel voler argomentare qualche convinzione e con medesimo atteggiamento leggere quel che altri hanno da dire. Anche se a volte resto perplesso (o peggio) da posizioni così lontane dalla mia, so che a tutti qui dentro dovessi incontrarli per strada, riconoscibili o meno, non negherei il saluto a dita alzate in segno di intesa.
    ciao

Richy
    sono d'accordo con te al 100%
    anche le mie posizioni sono parecchio scomode e arcigne ma chiare limpde e cristalline (come si sa) e nonostante tutto non rinuncio mai a discuterle ed a difenderle, nel contempo ascolto sempre con attenzione tutto quello che dicono gli altri anche se lontani anni luce da me

tuttavia sono in casa d'altri dunque devo stare alle regole del padrone di casa altri ed inoltre se vedo che l'interlocutore eventuale non vuole discutere ma usa la maleducazione e l'arroganza per dimostrare le proprie idee evito e chiudo;

a casa mia sistemerei a mio modo la faccenda qui non posso, non devo e non voglio

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Alcune posizioni sono anacronistiche indifendibili.

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Ads Visualizza Messaggio
    Guarda, qua ci sono dei FATTI e ci sono delle OPINIONI.
    I fatti sono che ci sono delle condanne penali.
    Le opinioni sono quelle che quelle condanne sono "politiche". Puoi dimostrare che queste opinioni sono basate su prove? Che senso ha? Il fatto è che questo signore ormai ha la sua parolina d'ordine "toghe rosse" e chiunque sia il magistrato che lo giudica, lui non si difende come tutti i cittadini, am con la sua parolina magica. Possibile che ve la beviate da 15 anni così, come un grappino? possibile che le decije di magistrati che lo hanno giudicato siano tutti farabutti che complottano e non gente che fa il suo mestiere onestamente? E soprattutto, non credi che una accusa così infamante andrebbe almeno provata, o almeno spiegata??

Ma poi dico: come mai se tu, privato cittadino, ti presenti da accusato di un reato davanti a un tribunale ti difendi portando le tue ragioni NEL procedimento, mentre questo è esentato da ciò come un imperatore e basta che reciti la parolina "complotto" o "toghe rosse" e tutti lì a bocca aperta perfino di fronte alle carte coi numeri, i soldi passati da Previti a Metta ecc, tutto scartabellato e pubblico? Dico, ma io mi sentirei un suddito, non un cittadino, ad essere trattato così: io a difendermi da cittadino come tutti in un processo e lui lasciato lì, davanti all'evidenza dei fatti e delle carte, a difendersi a suon di buffonate tipo "è un complotto". La legge ormai in questo paese vale solo per i cittadini, non per lui. E alcuni sono pure contenti, di essere tratati da sudditi e lui da sovrano...

p.s. sulla magistratura che dovrebbe essere lei a vigilare sulla edificabilità delle case aspetto un tuo link. Che non ci sarà, dato che NON E' SUO COMPITO. Altrimenti, se vuoi insistere, postami qualche link che non ti sarà difficile trovare, no? Guardati gli editoriali sull'argomento del Corriere: si parla di sindaci, protezione civile, uffici tecnici, legambiente, ma non certo di magistratura.
    Appunto: calma e gesso, stiamo ai fatti, se possibile. Che le opinioni sono altra cosa.
    ciao

caro Ads,
    ho letto tutto con attenzione, interessante anche se rimango delle mie idee

facciamo una cosa, visto che qui sta diventando noiosa la conversazione ed è solo + un botta e risposta sterile

iscriviti ad un prossimo ritrovo del forum che ne parliamo a 4 occhi

ci si capisce meglio faccia a faccia

a presto e sempre in gamba, mi raccomando

ettore
    Ultima modifica di ett69; 06/10/2009 alle 12:52
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    ciao

tutto vero che negli altri paesi (normali) i capi politici anche per meno si dimettono

ma è anche vero che negli altri paesi (normali) la magistratura è ben diversa da quella italiana la quale (tanto per fare un esempio recente, eclatante e grave) mentre rincorre varie ed eventuali permette che si costruiscano alla luce del Sole migliaia di abitazioni abusive in posti allucinanti dove alla fine se uno bagna i fiori ed esce un po' d'acqua dal vaso viene giù una collina intera con case, persone ecc.ecc.

qui dobbiamo metterci d'accordo, rifondiamo pure moralmente la politica, ma non solo

ettore
    veramente la magistratura per quanto riguarda il triste caso siciliano nel corso degli ultimi 15 anni ha emesso piu di 1000 e ripeto 1000 ordini di abbattimento per costruzioni abusive nella sola provincia di messina...ordini mai messi in pratica dagli organi competenti
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Bannato
    Nel caso in questione giustizia è fatta (una volta tanto), e ne vedremo delle belle.
    Perchè questa sentenza ne aprirà di diritto altre.
    Ultima modifica di Gabro; 06/10/2009 alle 10:50

Devo dire, polemiche a parte, che in questa discussione si è dimostrata una maturità fra i partecipanti degna di un vero gruppo di amici.

E' davvero difficile a volte accettare le posizioni altrui, per me lo è tantissimo in politica. Destra, sinistra, robaccia. Ho le mie idee, alcune di destra e altre di sinistra. Il sociale prima di tutto (è il mio punto di vista).

L'unica cosa di cui sono convinto è che un imprenditore, aiutato dai potenti di turno senza i quali sarebbe fallito come tanti altri, proprietario di reti televisive, giornali e quant'altro non possa (chiunque esso sia) governare un paese democratico. Che lo stesso imprenditore debba fare ricorso a leggi e decreti vari per risolvere problemi personali e porsi al di sopra della legge lo reputo medioevale. Che lo stesso imprenditore si circondi di belle ragazze e a casa sua mostri i video delle campagne elettorali con sottofondo "meno male che Silvio c'è" lo reputo infantile. A questo punto desidero che questa persona non rappresenti più il mio paese.

Di un'altra cosa sono convinto; la classe politica è lo specchio di un paese. L'Italia è una repubblica molto giovane, più dell'Australia che è stata scoperta un paio di secoli fa. Insomma, credo che fino a quando non ci sia più spirito d'unione già tra noi cittadini, non si possa pretendere di più dai nostri goveranti.
    Bealive it or not I don't spend my entire day sitting around trying to memorize the fucking number to my fucking bank account......MORON!

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Citazione Originariamente Scritto da malkovich Visualizza Messaggio
    Che lo stesso imprenditore si circondi di belle ragazze e a casa sua mostri i video delle campagne elettorali con sottofondo "meno male che Silvio c'è" lo reputo infantile. A questo punto desidero che questa persona non rappresenti più il mio paese.
    Quoto tutto, soprattutto dove dici che qua si riesce a parlare davvero come in un bar frequentato da amici!

Unica precisazione sulla tua frase che ho riportato... ciò che preoccupa molti in quel caso non è tanto che si circondi di belle ragazze, che le paghi ecc ma che le candidi alle Europee! Che a presentargliele sia un personaggio losco ma così losco che hanno tirato fuori pure D'Alema da una festa da lui organizzata con frasi della serie "Tarantini? Massimo ma ti rendi conto chi è quello? Vieni via vieni via!" Possiamo star tranquilli con il Primo Ministro che ha tenuto in casa (proprio in casa eh! stesso tetto) un noto mafioso condannato per 4 omicidi? Che ha avuto come stretto collaboratore Dell'Utri condannato poi per mafia perché collegamento tra la Mafia e il premier? Che fa le leggi ad personam (vedrete che il Lodo al Nano passa) ?

Insomma io non sono di sinistra ma non posso che essere veramente preoccupato di come stanno andando le cose! le dittature, alla luce o nascoste, non le ho mai tollerate...

Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    ciò che preoccupa molti in quel caso non è tanto che si circondi di belle ragazze, che le paghi ecc ma che le candidi alle Europee!
    Hai aggiunto un "dettaglio" fondamentale. Che le candidi è gravissimo.

Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    Insomma io non sono di sinistra ma non posso che essere veramente preoccupato di come stanno andando le cose! le dittature, alla luce o nascoste, non le ho mai tollerate...
    Siamo in tanti, credo, a trovarci in questo "limbo"....
    Bealive it or not I don't spend my entire day sitting around trying to memorize the fucking number to my fucking bank account......MORON!

Pagina 16 di 33 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima