Originariamente Scritto da
Ads
Guarda, qua ci sono dei FATTI e ci sono delle OPINIONI.
I fatti sono che ci sono delle condanne penali.
Le opinioni sono quelle che quelle condanne sono "politiche". Puoi dimostrare che queste opinioni sono basate su prove? Che senso ha? Il fatto è che questo signore ormai ha la sua parolina d'ordine "toghe rosse" e chiunque sia il magistrato che lo giudica, lui non si difende come tutti i cittadini, am con la sua parolina magica. Possibile che ve la beviate da 15 anni così, come un grappino? possibile che le decije di magistrati che lo hanno giudicato siano tutti farabutti che complottano e non gente che fa il suo mestiere onestamente? E soprattutto, non credi che una accusa così infamante andrebbe almeno provata, o almeno spiegata??
Ma poi dico: come mai se tu, privato cittadino, ti presenti da accusato di un reato davanti a un tribunale ti difendi portando le tue ragioni NEL procedimento, mentre questo è esentato da ciò come un imperatore e basta che reciti la parolina "complotto" o "toghe rosse" e tutti lì a bocca aperta perfino di fronte alle carte coi numeri, i soldi passati da Previti a Metta ecc, tutto scartabellato e pubblico? Dico, ma io mi sentirei un suddito, non un cittadino, ad essere trattato così: io a difendermi da cittadino come tutti in un processo e lui lasciato lì, davanti all'evidenza dei fatti e delle carte, a difendersi a suon di buffonate tipo "è un complotto". La legge ormai in questo paese vale solo per i cittadini, non per lui. E alcuni sono pure contenti, di essere tratati da sudditi e lui da sovrano...
p.s. sulla magistratura che dovrebbe essere lei a vigilare sulla edificabilità delle case aspetto un tuo link. Che non ci sarà, dato che NON E' SUO COMPITO. Altrimenti, se vuoi insistere, postami qualche link che non ti sarà difficile trovare, no? Guardati gli editoriali sull'argomento del Corriere: si parla di sindaci, protezione civile, uffici tecnici, legambiente, ma non certo di magistratura.
Appunto: calma e gesso, stiamo ai fatti, se possibile. Che le opinioni sono altra cosa.