chi più chi meno
secondo me se ne salvano pochi purtroppo,anche se non sono interessi diretti come quelli sbandierati qui c'è sempre qualcosa
x questo la proposta di grillo 2 legislature e a casa sarebbe da votare anche con un referendum cosi gli ingrassiamo x 2 anni e poi si arrangiano ce li leviamo dalle palle
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
q8.Io non so se il suo arrivo in politica portera' qualche cambiamento.Pero' di certo provera' a fare aprire gli occhi ad un po di gente....e ai tempi di oggi e' gia' moltopoi magari l'italiano medio non avra' il coraggio di affidare il suo voto a un ex comico o a chi per lui ma intanto e' un passo,una sfida verso un mondo di corrotti e smidollati
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Troppo di pietro,anzi questo è pure peggio,ha idee giuste,ma solo idee,bisogna sempre verificarne la fattibilità o l'economicità (anche se molte cose che dice sono gia state realizzate in altri paesi)e poi ha modi di fare non consoni x un'uomo politico o che vuole lanciare un movimento,e qui q8 in tutto e x tutto lo sfissero![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
x verificarne la possibilità delle sue buone idee c'è solo un modo, provarlo !
oppure restare col nano e c e i loro problemi con la giustizia finche non riformano pure quella e scelgono i loro giudici x i loro finti processi...
modi di fare non consoni è un problema ?
ci fermiamo alla facciata quindi ? ti basta una cravatta e un bell'abito di un politico magari corruttore x credergli e berti tutto quel che dice ?
mah....
mi dissocio volentieri da te e dallo svizzero se siete così![]()
Non è affatto così, e la democrazia non si esaurisce nelle elezioni: esistono dei principi di uguaglianza davanti alla legge e dei sistemi di bilanciamento dei poteri (nei paesi anglosassoni "check and balance") che distinguono una democrazia da una repubblica delle banane.
Infatti non eiste in alcun paese al mondo nulla di simile al Lodo Alfano, che è roba da medioevo, durante il quale il sovrano poteva essere legibus solutus. In nessun luogo al mondo esiste nulla di simile, e dovremmo smetterla (non io, ma vedo che è diffuso) di immaginare questo signore come Unico e Insostiuibile: se ha dei problemi che se li affronti e li risolva come fanno tutti i politici al mondo, e soprattutto tutti i cittadini (dato che lui è un cittadino, mica un imperatore!).
Non so, vogliamo o no, considerare il nostro un paese democratico occidentale moderno e non un impero medievale? Vogliamo considerarci cittadini con uguali diritti e non sudditi di un imperatore? Mica è poi così difficile, si tratta di vedere cosa succede nel mondo civile e cercare non dico di fare uguale, ma almeno di avvicinarcisi un filino...
Ultima modifica di Ads; 07/10/2009 alle 00:30
Scusa ma l'opinione pubblica è la cosa più importante in una democrazia ..sbagliata o giusta che sia, tu vuoi far credere che senza Berlusconi la situazione sarebbe migliore, diritti uguali per tutti, essere considerati un paese moderno a livello internazionale , non essere più sudditi di un padrone e via discorrendo.
Ma tu veramente credi a queste sciocchezze? Con o senza Berlusconi
ogni ambito della vita individuale può essere regolato da leggi del Parlamento , decreti del governo e sentenze della magistratura, non esiste nessun diritto che possa essere messo in discussione , LE DISCRIMINAZIONI NELLA POLITICA SONO FONDAMENTALI altrimenti non ci sarebbero pressioni da parte di lobby come mosche sulla merda, e ti posso assicurare che ci sono più mosche a sinistra che a destra
Il diritto con la politica è sempre stato una gentile concessione, per cui non farci lezione di stato , di uguaglianza e minchiate varie , perchè corruzione , propaganda e ideologia sono i mezzi per influenzare la politica sia a dx che a sx