Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 29 di 33 PrimaPrima ... 19252627282930313233 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 328

Discussione: Cir: maxi risarcimento da Fininvest De Benedetti: sentenza fa giustizia

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    ok sarebbe stato imbarazzante, ma forse sarebbe stato giusto non mandare una persona a governare se ha delle accuse pesanti che gravano su di lui, è altrettanto imbarazzante avere un PResidente inquisito non trovi ?
    Al suo posto avrebbe governato Fini che tanto sono nello stesso partito ormai, o Tremonti o chi era in quel partito votato dagli italiani.
    La maggioranza deli italiani hanno votato il popolo delle libertà sapendo che c'era Silvio candidato, ma se silvio è inquisito gli italiani dovrebbero capire che occorre controllare e accertarsi se è colpevole o innnocente, anzi in altri paesi spesso si dimettono x gli accertamenti giudiziari anche una volta eletti
    Qui in italia sembra si scenda apposta in politica x essere tutelati
    a me sembra assurdo tutto ciò mio parere
    Il caso mills risale a gennaio/febbraio di quest'anno, Berlusconi era già insediato. Mills sta ricorrendo in appello. La posizione di Berlusconi era stata stralciata in attesa del verdetto della Corte Costituzionale sulla legittimità costituzionale del Lodo Alfano.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Potremo andare avanti all'infinito qua ed io dico sempre le stesse cose:

Il lodo alfano sospende ma non cancella! Poi tu ricamaci sopra come andrà a finire!
    Io non ho detto che la costituzione è una favola, ma è una favola quella che vuoi costruirci sopra, divagando e strumentalizzando ciò che ti dico! Il presidente del consiglio nei fatti lo votano gli Italiani, poi tu raccontami pure cose che conosco senza attenerti alla realtà! Su domande esageratamente faziose come la risposta al mio punto 2 preferisco astenermi. Per il punto 4 io non ho promosso nulla, ti ripeto che mi attengo ai fatti e non penso di essere vittima di un complotto e tantomeno di avere la verità in tasca, ma perlomeno non fomentare la massa con proclami da campagna elettorale che non è ancora l'ora!
    Il Lodo Alfano, ripeto, non lo obbliga nemmeno a farsi processare finito il mandato: lui può benissimo continuare altri mandati ed evita qualsiasi processo. Come vedi a ricamare sei tu, dato che questo prima col Lodo maccanico (quello diceva che non poteva essere processato chi dovesse essere presidente di turno della Unione Europea (e guarda caso Lui lo stava diventando), poi con le mille leggi bloccaprocessi (dalle rogatorie internazionali alle buffonate come la Cirielli) sono 15 anni che va avanti così. O non te ne sei accorto?

Poi riposto pari pari il mio post precedente, dato che non mi hai risposto:

1) Se non è legibus solutus uno che è esente dalla giurisdizione senza limiti di tempo e che può rimanerlo finchè resta in carica SENZA DIVIETO DI REITERAZIONE IN CARICA... se non è legibus solutus uno così...
    Comunque ripeto: conosci anche solo un altro paese al mondo dove esiste una immunità per un presidente del consiglio? Anche solo uno, eh...

2) No, i privilegi lui se li prende da solo, voi semplicemente siete chiamati a plaudire a queste cose che non esistono in nessuna altra parte del mondo. Perchè sai, mi pare che non ci fosse, nel programma elettorale del PdL, il fatto che si sarebbe fatto un lodo per tenerlo fuori dai processi. O sbaglio?

3) Che si sapesse o non si sapesse chi sarebbe diventato presidente del consiglio cosa mai c'entra col fatto che Berlusconi NON E' ELETTO DIRETTAMENTE DAI CITTADINI E NON E' PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? Perchè poi, sai, la Costituzione non è propriamente "una favola" ma la fonte del diritto primaria del nostro paese e di tutti i paesi civili. Quindi, per la precisione Berlusconi NON è affatto eletto a suffragio popolare. tanto per dire, se morisse, nessuno obbligherebbe ad andare a nuove elezioni, il presidente della repubblica potrebbe incaricare un altro esponente di maggioranza a formare un nuovo governo (per esempio Fini), e se questo ottiene la fiducia delle camere è legittimissimamente presidente del consiglio, al posto di Berlusconi. Spero sia chiaro. D'altronde basta leggere la Costituzione, come dicevo. Certo se uno la considera carta straccia, oppure "favole"...

4) E scusa, che fine ha fatto quella legge terrificante dell'anno scorso che sospendeva per 3 anni i processi per reati fino a 10 anni di detenzione che avevate presentato come " necessaria per il paese"? (vuoi i link?) Che fine ha fatto, che non se n'è più sentito parlare? Non è che invece serviva solo a tenere fuori di galera il Capo e poi invece vi siete inventati il Lodo Alfano e quella legge improvvisamente non è più stata necessaria al paese, dato che a lui non serviva più? Mi puoi charire sta cosa, per favore?

SUPER P.S: il presidente del consiglio NON è votato a elezione diretta. E' inutile che continui a raccontare questa frottola che non è vera: leggiti la costituzione, per favore.
    Il presidente della repubblica francese, o il presidente degli USA sono eletti direttamente, il prsidente del consiglio italiano NO. Infatti se (come ti ho già detto ma fau finta di niente) Berlusconi morisse non ci sarebbe nessun bisogno di elezioni: basterebbe che napolitano incaricasse Fini (o chi per lui) di formare un nuovo governo, e se questo ottebesse la fiducia delle camere sarebbe il presidente del consiglio, perfettamente legittimo. Il diritto non è una favoletta, le cose sono scritte nero su bianco.

p.p.s. "Fomentare la massa"...

p.p.ps. Mi potresti rispondere al punto n. 4 che ho pèostato due volte, per favore? O continui a fare finta di niente?

Si votava in altro modo... Alle ultime elezioni hai votato "Silvio presidente" o "Walter presidente", una volta con il proporzionale era più complessa la composizione del governo e veniva fatta a posteriori! Ora sarebbe stato imbarazzante che dopo un voto chiaro degli italiani il presidente della repubblica non avesse accettato Berlusconi o Prodi (prima).
    No, alle scorse elezioni hai votato per dei partiti, non per un nome. Addirittura il sistema elettorale era proporzionale e i deputati sono stati assegnati in base alle percentuali che ogni partito ha ottenuto.
    Continui a raccontare questa che è una solenne frottola, ma non è ripetendo la cosa all'infinito che diventa vera.

Stesse cose stesse risposte! Puoi leggere negli altri miei interventi le risposte a questi tuoi soliti quesiti dove ti ho scritto almeno un paio di volte le risposte...
    Vabbè dai mi sforzo:
    Il lodo alfano sospende non cancella! Se gli Italiani lo rivoteranno rimarrà immune altrimenti dovrà difendersi! Se la corte suprema boccerà il lodo dovrà difendersià (così dopo ti tranquillizzerai)! questa è la realtà.
    Previti è stato condannato in sede penale, da lì è partito un procedimento civile di risarcimento danni alla fininvest che in primo grado ha dato esito favorevole alla cir di de benedetti con una richiesta danni da 1.500 miliardi delle vecchie lire. Le tue congetture sono tue le ascolto e ne prendo atto.
    Be', sì, effettivamente dovremmo tutti metterci in testa che Previti è stato condannato in cassazione (cioè definitivamente) per avere corrotto un giudice che ha assegnato illegalmente a Berlusconi la Mondadori, ma Berlusconi era all'oscuro di tutto e Previti ha fatto tutto da solo. Per fargli un piacere. Gratis. Questo si chiama parlare chiaro!
    Vabbe', poi a Previti gli ha fatto fare il ministro e lo ha fatto eleggere 4 volte in senato, ma in realtà era arrabbiatissimo per il fatto che Previti corrompesse magistrati a sua insaputa!

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    ecco mi sembra dalle tue risposte che basta sapere che x è un ladro per poter dire si è un ladro allora in galera , ci dovremmo cioè accontentare delle notizie cosi come ci vengono date , credendo a quelle che ci impressionano di più tanto più se coincidono con certe tendenze politiche ...io dei fatti che racconti sinceramente mi mantengo distaccato e cerco di mettere in discussione tutto quello che apprendo , per voi il fatto cosi come lo sentite deve essere la spiegazione di se stesso dimenticando che siamo noi a dargli un senso a collocarlo in un contesto , a sistemarlo, a interpretarlo .. Pretendere di sapere è solo voler raccogliere approvazione e meriti, nonchè omologazione del pensiero.
    Permettici di riflettere e di avere un pensiero differente dal tuo...senza chiamarci imbecilli
    Ma di che parli?
    "ci dovremma accontentare delle notizie..." oh, stiamo parlando di condanne definitive della magistratura!

Vabbe' che per voi è più autorevole il TG4 di una sentenza della magistratura, ma a tutto c'è un limite

No, dico, ci vuoi veramente venire a raccontare che Previti condannato definitivamente) ha corrotto un magistrato perchè assegnasse illegalmente la Mondadori a Berlusconi, lo ha pagato con soldi di Berlusconi... e Berlusconi non lo sapeva???

Scusa, davvero ci hai presi tutti per scemi?

Su Mills non infierisco... naturalmente Mills si è corrotto da solo
    Ultima modifica di Ads; 07/10/2009 alle 12:48 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ads Visualizza Messaggio
    Il Lodo Alfano, ripeto, non lo obbliga nemmeno a farsi processare finito il mandato: lui può benissimo continuare altri mandati ed evita qualsiasi processo. Come vedi a ricamare sei tu, dato che questo prima col Lodo maccanico (quello diceva che non poteva essere processato chi dovesse essere presidente di turno della Unione Europea (e guarda caso Lui lo stava diventando), poi con le mille leggi bloccaprocessi (dalle rogatorie internazionali alle buffonate come la Cirielli) sono 15 anni che va avanti così. O non te ne sei accorto?

Poi riposto pari pari il mio post precedente, dato che non mi hai risposto:

1) Se non è legibus solutus uno che è esente dalla giurisdizione senza limiti di tempo e che può rimanerlo finchè resta in carica SENZA DIVIETO DI REITERAZIONE IN CARICA... se non è legibus solutus uno così...
    Comunque ripeto: conosci anche solo un altro paese al mondo dove esiste una immunità per un presidente del consiglio? Anche solo uno, eh...

2) No, i privilegi lui se li prende da solo, voi semplicemente siete chiamati a plaudire a queste cose che non esistono in nessuna altra parte del mondo. Perchè sai, mi pare che non ci fosse, nel programma elettorale del PdL, il fatto che si sarebbe fatto un lodo per tenerlo fuori dai processi. O sbaglio?

3) Che si sapesse o non si sapesse chi sarebbe diventato presidente del consiglio cosa mai c'entra col fatto che Berlusconi NON E' ELETTO DIRETTAMENTE DAI CITTADINI E NON E' PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? Perchè poi, sai, la Costituzione non è propriamente "una favola" ma la fonte del diritto primaria del nostro paese e di tutti i paesi civili. Quindi, per la precisione Berlusconi NON è affatto eletto a suffragio popolare. tanto per dire, se morisse, nessuno obbligherebbe ad andare a nuove elezioni, il presidente della repubblica potrebbe incaricare un altro esponente di maggioranza a formare un nuovo governo (per esempio Fini), e se questo ottiene la fiducia delle camere è legittimissimamente presidente del consiglio, al posto di Berlusconi. Spero sia chiaro. D'altronde basta leggere la Costituzione, come dicevo. Certo se uno la considera carta straccia, oppure "favole"...

4) E scusa, che fine ha fatto quella legge terrificante dell'anno scorso che sospendeva per 3 anni i processi per reati fino a 10 anni di detenzione che avevate presentato come " necessaria per il paese"? (vuoi i link?) Che fine ha fatto, che non se n'è più sentito parlare? Non è che invece serviva solo a tenere fuori di galera il Capo e poi invece vi siete inventati il Lodo Alfano e quella legge improvvisamente non è più stata necessaria al paese, dato che a lui non serviva più? Mi puoi charire sta cosa, per favore?

SUPER P.S: il presidente del consiglio NON è votato a elezione diretta. E' inutile che continui a raccontare questa frottola che non è vera: leggiti la costituzione, per favore.
    Il presidente della repubblica francese, o il presidente degli USA sono eletti direttamente, il prsidente del consiglio italiano NO. Infatti se (come ti ho già detto ma fau finta di niente) Berlusconi morisse non ci sarebbe nessun bisogno di elezioni: basterebbe che napolitano incaricasse Fini (o chi per lui) di formare un nuovo governo, e se questo ottebesse la fiducia delle camere sarebbe il presidente del consiglio, perfettamente legittimo. Il diritto non è una favoletta, le cose sono scritte nero su bianco.

p.p.s. "Fomentare la massa"...

p.p.ps. Mi potresti rispondere al punto n. 4 che ho pèostato due volte, per favore? O continui a fare finta di niente?

No, alle scorse elezioni hai votato per dei partiti, non per un nome. Addirittura il sistema elettorale era proporzionale e i deputati sono stati assegnati in base alle percentuali che ogni partito ha ottenuto.
    Continui a raccontare questa che è una solenne frottola, ma non è ripetendo la cosa all'infinito che diventa vera.

Be', sì, effettivamente dovremmo tutti metterci in testa che Previti è stato condannato in cassazione (cioè definitivamente) per avere corrotto un giudice che ha assegnato illegalmente a Berlusconi la Mondadori, ma Berlusconi era all'oscuro di tutto e Previti ha fatto tutto da solo. Per fargli un piacere. Gratis. Questo si chiama parlare chiaro!
    Vabbe', poi a Previti gli ha fatto fare il ministro e lo ha fatto eleggere 4 volte in senato, ma in realtà era arrabbiatissimo per il fatto che Previti corrompesse magistrati a sua insaputa!

Non sto raccontando frottole e tantomeno ti sto dicendo che le racconti tu! So benissimo che il sistema è proporzionale con il premio di maggioranza, so benissimo che ci sono due schieramenti politici! Ma è sacrosanto vero che gli italiani sapevano prima delle elezioni se votando l'uno o l'altro partito chi sarebbe stato il loro presidente del consiglio! Mi sembra che ti attieni alla costituzione e citi l'ordinamento giustamente quando vuoi strumentalizzare la realtà e invece al contrario ti permetti di prevedere come andranno le cose e divaghi con presunti finali de te immaginati quando la cosa fa a te piacere!
    Caspita ma dov'eri quando sotto a PD c'era scritto veltroni presidente?

Secondo te gli italiani non hanno eletto il loro presidente nel consiglio nella pratica dei fatti? Secondo te sarebbe possibile un reimpasto di governo se cadesse il capo del governo, ovvero la persona sulla quale la maggioranza degli italiani ha riposto la fiducia? Il lodo alfano lo proteggerà finchè sarà: presidente del consiglio, della camera, del senato o della repubblica! Se vincerà la sinistra alle prossime elezioni o se questa sera verrà giudicato incostituzionale dovrà difendersi sin da subito!
    E non mi dire cosa devo dirti o cosa non devo dirti, alle tue domande sono libero di glissare, soprattutto quando si vuole divagare ed andare off-topic!

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio

La maggioranza deli italiani hanno votato il popolo delle libertà ...
    Un momento: per essere precisi la maggioranza degli italiani ha votato per altri partiti.
    PdL e Lega non hanno avuto il voto della maggioranza degli italiani. La legge elettorale (fatta da loro, ma non è questo il punto) ha assegnato un premio di maggioranza al primo raggruppamento, ma se sommi i voti degli altri partiti sono di più di quelli di PdL e Lega insieme.

Il caso mills risale a gennaio/febbraio di quest'anno, Berlusconi era già insediato. Mills sta ricorrendo in appello. La posizione di Berlusconi era stata stralciata in attesa del verdetto della Corte Costituzionale sulla legittimità costituzionale del Lodo Alfano.
    La sentenza del caso Mills è di gennaio/febbraio, il processo è di molto prima che Berlusconi diventasse presidente del consiglio. Infatti il Lodo Alfano è stato fatto proprio per toglierlo da quel processo in cui c'era dentro fino al collo.
    O vuoi raccontarci anche che il Lodo Alfano è stato fatto al buio, senza sapere da parte di chi lo faceva a cosa serviva?
    Ultima modifica di Ads; 07/10/2009 alle 13:00 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Un momento: per essere precisi la maggioranza degli italiani ha votato per altri partiti.
    PdL e Lega non hanno avuto il voto della maggioranza degli italiani. La legge elettorale (fatta da loro, ma non è questo il punto) ha assegnato un premio di maggioranza al primo raggruppamento, ma se sommi i voti degli altri partiti sono di più di quelli di PdL e Lega insieme.

La sentenza del caso Mills è di gennaio/febbraio, il processo è di molto prima che Berlusconi diventasse presidente del consiglio. Infatti il Lodo Alfano è stato fatto proprio per toglierlo da quel processo in cui c'era dentro fino al collo.
    O vuoi raccontarci anche che il Lodo Alfano è stato fatto al buio, senza sapere da parte di chi lo faceva a cosa serviva?

Prima parte: no comment, lascio a chi ti legge l'interpretazione della tua convinzione

Seconda parte: Avevo risposto quotando: ho detto che Berlusconi era già presidente quando Mills è stato condannato. Il lodo Alfano gli permette di fruire della sospensione della pena e non dell'estinzione fino a quando sarà una delle 4 cariche + importanti dello stato o solo fino a stasera quando verrà giudicato incostituzionale! Ricordati che se cade il governo non c'è una sinistra preparata a governare! C'è solo una sinistra Antiberlusconiana, non so se ti auspichi questo...

Bannato L'avatar di Intrip
    si si volevo dire che insomma è il 1° partito in italia,
    x l'ilarità di chi all'estero ci osserva per il SilvioIII

Bannato
    Non sto raccontando frottole e tantomeno ti sto dicendo che le racconti tu! So benissimo che il sistema è proporzionale con il premio di maggioranza, so benissimo che ci sono due schieramenti politici! Ma è sacrosanto vero che gli italiani sapevano prima delle elezioni se votando l'uno o l'altro partito chi sarebbe stato il loro presidente del consiglio! Mi sembra che ti attieni alla costituzione e citi l'ordinamento giustamente quando vuoi strumentalizzare la realtà e invece al contrario ti permetti di prevedere come andranno le cose e divaghi con presunti finali de te immaginati quando la cosa fa a te piacere!
    Caspita ma dov'eri quando sotto a PD c'era scritto veltroni presidente?

Secondo te gli italiani non hanno eletto il loro presidente nel consiglio nella pratica dei fatti? Secondo te sarebbe possibile un reimpasto di governo se cadesse il capo del governo, ovvero la persona sulla quale la maggioranza degli italiani ha riposto la fiducia? Il lodo alfano lo proteggerà finchè sarà: presidente del consiglio, della camera, del senato o della repubblica! Se vincerà la sinistra alle prossime elezioni o se questa sera verrà giudicato incostituzionale dovrà difendersi sin da subito!
    E non mi dire cosa devo dirti o cosa non devo dirti, alle tue domande sono libero di glissare, soprattutto quando si vuole divagare ed andare off-topic!
    Tu continui a dire cose false(immagino in buona fede, ma false restano comunque):

1) Non è affatto vero che ci siano due schieramenti politici: ce ne sono almeno 5: 1)PdL più Lega 2)PD più IdV 3)UDC 4)Rifondazione 5)Sinistra Arcobaleno (Verdi PS ecc).

2) Il presidente del consiglio NON E' ELETTO DIRETTAMENTE DAI CITTADINI (sono almeno 4 volte che lo ripeto, lo dimostro, cito dove sta scritto, eppure continui). Esempio semplicissimo: in Italia le cinture di sicurezza in auto sono obbligatorie. Siccome nessuno le porta tu dici che per legge non sono obbligatorie? Tu hai urgente bisogno di un corso di diritto, secondo me...

3) Siccome nella costituzione c'è scritto esattamente così, CERTO che se Berlusconi morisse, si ritirasse, avesse un ictus o chessòio, Napolitano incaricherebbe un altro esponente della maggioranza di formare un nuovo governo! Certo, è sempre successo, in questo paese, anche nel '98 D'Alema formò un nuovo governo alla caduta di Prodi. Nel 2000 Amato sostituì D'Alema, e decine di altre volte prima è successo. Perchè nelle COSTITUZIONE c'è scritto così!

4) E poi come la metti, scusa, se stasera dovesse andare a difendersi non preoccuparti (non lo farà in ogni caso ) non sarebbe legittimato un incarico a formare un nuovo governo a Fini, per esempio? E che siete sudditi tutti di serie B che esiste solo Lui e tutto il resto è m...a?

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    finiamola di ragionare in politica come fosse una partita di calcio!
    in un stato dove vige un minimo di etica (lasciamo stare la legge) parliamo di etica, si sarebbe già dimesso 15 anni fa e non l'avremmo più avuto tra le scatole!Quest'uomo sono 15 anni che sta bloccando la crescita democratica di uesto paese facendo diventare i suoi problemi personali i problemi di tutto un popolo!
    I nostri problemi sono crescita, sviluppo, occupazione, un mezzogiorno che ha tremendamente bisogno di infrastrutture, e noi siamo puntuamente costretti da questo individuo a parlare dei suoi problemi, solo perchè la politica è stato l'unico mezzo per salvare se stesso e la sua azienda!
    Quand'è che aprirete gli occhi e direte BASTA! vogliamo un leader di centrodestra che non debba passare il suo tempo a difendersi dalle accuse di corruzione e di tante altre vicende di dubbio e pessimo gusto, trlasciando conflitti di interessi e cazzi vari!
    Vogliamo e pretendiamo che la guida morale di un paese sia moralmente ineccepibile è chiedere troppo???? secondo me è il minimo che si può chiedere a un Presidente del Consiglio!
    quando non ci sarà più forse finalemnte potremo essere un paese normale....

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Prima parte: no comment, lascio a chi ti legge l'interpretazione della tua convinzione

Seconda parte: Avevo risposto quotando: ho detto che Berlusconi era già presidente quando Mills è stato condannato. Il lodo Alfano gli permette di fruire della sospensione della pena e non dell'estinzione fino a quando sarà una delle 4 cariche + importanti dello stato o solo fino a stasera quando verrà giudicato incostituzionale! Ricordati che se cade il governo non c'è una sinistra preparata a governare! C'è solo una sinistra Antiberlusconiana, non so se ti auspichi questo...
    I punto non è destra o sinistra...la cosa drammatica è che stai difendendo un personaggio condannato (vedi i mille messaggi precedenti) per reati gravi...e soprattutto reati commessi per il proprio interesse...io potrei ancora capire una difesa di un personaggio condannato per banda armata perchè a 20 andava nelle piazze a fare macello in nome di un ideale...ne discuterei, ma lo capirei....qui è l'apoteosi dell'antistato...il suo rappresentante più altro che è condannato per essersi fatto i cazzi sui in barba ai contribuenti e gli stessi contribuenti che lo difendono a spada tratta...allora qui non è più un probelma di credo politico o di ideali di destra o sinistra...state difendendo il diritto di un cittadino di rubare impunemente...ammettiamo (..."ammettete") questo punto e poi si può cominciare a discutere a mente più serena.
    Ultima modifica di learchjr; 07/10/2009 alle 13:24 Motivo: erroracci di ortografia :D
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

Bannato

Non è una mia convinzione, è aritmetica: tu sommi i voti di PD, IdV, UdC, Rifondazione, Sinistra Arcobaleno e scopri che sono di più di quelli di PdL e Lega. Quindi non puoi dire che la maggioranza degli italiani ha eletto...
    Puoi dire che è stato eletto, ma non che lo ha eletto la maggioranza dei cittadini. Anzi, i cittadini hanno eletto un parlamento, per la verità.

No, tu hai detto che "il caso Mills è di Febbraio...".
    Il caso Mills è di anni prima. La sentenza è di febbraio. Cioè il lodo Alfano è stato fatto proprio per evitare la condanna, il processo era già in corso, e Berlusconi in campagna elettorale era rinviato a giudizio (cioè ben più di quello che era Craxi nel '92, al contrario di quello che hai sostenuto tu).
    Se cade il governo nessuno ha detto che la sinistra qua o là: si vorrebbe semplicemente farvi capire che non abbiamo un Imperatore ma semplicemente un presidente del consiglio, e che quindi potrebbe benissimo sostituirlo Fini (per esempio), se non fossimo ormai, per voi, in un regno medievale dove c'è solo il Sire per Diritto Divino e null'altro: après moi, le deluge...

Pagina 29 di 33 PrimaPrima ... 19252627282930313233 UltimaUltima