Originariamente Scritto da
Ads
Il Lodo Alfano, ripeto, non lo obbliga nemmeno a farsi processare finito il mandato: lui può benissimo continuare altri mandati ed evita qualsiasi processo. Come vedi a ricamare sei tu, dato che questo prima col Lodo maccanico (quello diceva che non poteva essere processato chi dovesse essere presidente di turno della Unione Europea (e guarda caso Lui lo stava diventando), poi con le mille leggi bloccaprocessi (dalle rogatorie internazionali alle buffonate come la Cirielli) sono 15 anni che va avanti così. O non te ne sei accorto?
Poi riposto pari pari il mio post precedente, dato che non mi hai risposto:
1) Se non è legibus solutus uno che è esente dalla giurisdizione senza limiti di tempo e che può rimanerlo finchè resta in carica SENZA DIVIETO DI REITERAZIONE IN CARICA... se non è legibus solutus uno così...
Comunque ripeto: conosci anche solo un altro paese al mondo dove esiste una immunità per un presidente del consiglio? Anche solo uno, eh...
2) No, i privilegi lui se li prende da solo, voi semplicemente siete chiamati a plaudire a queste cose che non esistono in nessuna altra parte del mondo. Perchè sai, mi pare che non ci fosse, nel programma elettorale del PdL, il fatto che si sarebbe fatto un lodo per tenerlo fuori dai processi. O sbaglio?
3) Che si sapesse o non si sapesse chi sarebbe diventato presidente del consiglio cosa mai c'entra col fatto che Berlusconi NON E' ELETTO DIRETTAMENTE DAI CITTADINI E NON E' PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? Perchè poi, sai, la Costituzione non è propriamente "una favola" ma la fonte del diritto primaria del nostro paese e di tutti i paesi civili. Quindi, per la precisione Berlusconi NON è affatto eletto a suffragio popolare. tanto per dire, se morisse, nessuno obbligherebbe ad andare a nuove elezioni, il presidente della repubblica potrebbe incaricare un altro esponente di maggioranza a formare un nuovo governo (per esempio Fini), e se questo ottiene la fiducia delle camere è legittimissimamente presidente del consiglio, al posto di Berlusconi. Spero sia chiaro. D'altronde basta leggere la Costituzione, come dicevo. Certo se uno la considera carta straccia, oppure "favole"...
4) E scusa, che fine ha fatto quella legge terrificante dell'anno scorso che sospendeva per 3 anni i processi per reati fino a 10 anni di detenzione che avevate presentato come " necessaria per il paese"? (vuoi i link?) Che fine ha fatto, che non se n'è più sentito parlare? Non è che invece serviva solo a tenere fuori di galera il Capo e poi invece vi siete inventati il Lodo Alfano e quella legge improvvisamente non è più stata necessaria al paese, dato che a lui non serviva più? Mi puoi charire sta cosa, per favore?
SUPER P.S: il presidente del consiglio NON è votato a elezione diretta. E' inutile che continui a raccontare questa frottola che non è vera: leggiti la costituzione, per favore.
Il presidente della repubblica francese, o il presidente degli USA sono eletti direttamente, il prsidente del consiglio italiano NO. Infatti se (come ti ho già detto ma fau finta di niente) Berlusconi morisse non ci sarebbe nessun bisogno di elezioni: basterebbe che napolitano incaricasse Fini (o chi per lui) di formare un nuovo governo, e se questo ottebesse la fiducia delle camere sarebbe il presidente del consiglio, perfettamente legittimo. Il diritto non è una favoletta, le cose sono scritte nero su bianco.
p.p.s. "Fomentare la massa"...
p.p.ps. Mi potresti rispondere al punto n. 4 che ho pèostato due volte, per favore? O continui a fare finta di niente?
No, alle scorse elezioni hai votato per dei partiti, non per un nome. Addirittura il sistema elettorale era proporzionale e i deputati sono stati assegnati in base alle percentuali che ogni partito ha ottenuto.
Continui a raccontare questa che è una solenne frottola, ma non è ripetendo la cosa all'infinito che diventa vera.
Be', sì, effettivamente dovremmo tutti metterci in testa che Previti è stato condannato in cassazione (cioè definitivamente) per avere corrotto un giudice che ha assegnato illegalmente a Berlusconi la Mondadori, ma Berlusconi era all'oscuro di tutto e Previti ha fatto tutto da solo. Per fargli un piacere. Gratis. Questo si chiama parlare chiaro!
Vabbe', poi a Previti gli ha fatto fare il ministro e lo ha fatto eleggere 4 volte in senato, ma in realtà era arrabbiatissimo per il fatto che Previti corrompesse magistrati a sua insaputa!