Tu continui a dire cose false(immagino in buona fede, ma false restano comunque):
1) Non è affatto vero che ci siano due schieramenti politici: ce ne sono almeno 5: 1)PdL più Lega 2)PD più IdV 3)UDC 4)Rifondazione 5)Sinistra Arcobaleno (Verdi PS ecc).
2) Il presidente del consiglio NON E' ELETTO DIRETTAMENTE DAI CITTADINI (sono almeno 4 volte che lo ripeto, lo dimostro, cito dove sta scritto, eppure continui). Esempio semplicissimo: in Italia le cinture di sicurezza in auto sono obbligatorie. Siccome nessuno le porta tu dici che per legge non sono obbligatorie? Tu hai urgente bisogno di un corso di diritto, secondo me...
3) Siccome nella costituzione c'è scritto esattamente così, CERTO che se Berlusconi morisse, si ritirasse, avesse un ictus o chessòio, Napolitano incaricherebbe un altro esponente della maggioranza di formare un nuovo governo! Certo, è sempre successo, in questo paese, anche nel '98 D'Alema formò un nuovo governo alla caduta di Prodi. Nel 2000 Amato sostituì D'Alema, e decine di altre volte prima è successo. Perchè nelle COSTITUZIONE c'è scritto così!
4) E poi come la metti, scusa, se stasera dovesse andare a difendersi non preoccuparti (non lo farà in ogni caso) non sarebbe legittimato un incarico a formare un nuovo governo a Fini, per esempio? E che siete sudditi tutti di serie B che esiste solo Lui e tutto il resto è m...a?
![]()









) non sarebbe legittimato un incarico a formare un nuovo governo a Fini, per esempio? E che siete sudditi tutti di serie B che esiste solo Lui e tutto il resto è m...a?
Rispondi Citando