
Originariamente Scritto da
Ads
Tu hai questa strana concezione secondo cui se non sono d'accordo con te ti manca di rispetto.
Però a pensarci bene non è neanche tanto strana: pure erlusconi considera dei sacrileghi chi non si dimostra subito d'accordo con lui...
Quanto poi a "spaccare il capello in quattro" siamo di nuovo daccapo: gli schieramenti politici non erano due ma cinque, alle ultime elezioni, tanto è vero che se contrapposti a PdL e Lega ci fosse stato tutto il resto (cioè due schieramenti come dici tu) al governo ci sarebbero gli altri e non Berlusconi. DICI POCO??? Ti sembra spaccare il capello in quattro??
E si votava per dei partiti (ma proprio a te le leggi e la costituzione ti fanno un baffo?? Non è che se Emilio Fede dice una cosa è così: ci sono anche le leggi dello Stato Italiano, ancora per un po'...: la legge lettorale dice che si vota per dei partiti e non per delle persone, e assolutamente non per un presidente del consiglio ma per un parlamento)
Ti ripeto che se Berlusconi morisse Napolitano dovrebbe affidare l'incarico di formare un altro governo a un altro esponente di maggioranza parlamentare, non si andrebbe certo a nuove elezioni perchè NON SI E' VOTATO UN PRESIDENTE, SI E' VOTATO UN PARLAMENTO, e per esempio Fini sarebbe legittimissimamente incaricabile per formare un nuovo governo, dato che non siamo (ma vedo che continuate a pensare il contrario) una monarchia medievalke di diritto divino, ma una democrazia occidentale avanzata, dove non ci sono Imperatori legibus soluti e inamovibili. Quindi se Berlusconi cade si può fare un altro governo di centrodestra, ragion per cui il Lodo Alfano non ha alcun senso, dato che si potrebbe (se foste meno succubi di quel signore lì) permettergli di difendersi nelle aule di tribunale e far fare il presidente del consiglio a un Fini, per esempio, che è un filino meno inguaiato con la legge con corruzioni di ogni tipo, boss mafiosi a fare i servizi in casa, collaboratori condannati per corruzioni da migliaia di miliardi ecc.) E soprattutto evitare di farsi prendere per il culo da tutto i mondo come sta succedendo con un presidente del consiglio in questa condizione. ma certo che siccome lui non è un normale leader la cui leadership è contendibile e può essere sostituito: lui è il Signore e Padrone, che è un'altra cosa. Per cui capisco che non può nemmeno essere concepita l'idea stessa che lui possa essere sostituito. Immagino già le scene di disperazione quando (il più tardi possibile!) se ne andrà. Dici che tu, per esempio, piangerai molto?
Non c'è niente da fare, lo abbiamo detto 5 o 6 o 7 volte ma non c'è verso.
Sono stati fatti pure degli esempi chiarissimi (quando cadde il primo governo Berlusconi lo sostituì Dini, quando cadde il primo Prodi lo sostituì D'Alema ecc., e la Costituzione dice esattamente quello e al riguardo non è cambiata di una virgola).
Eppure non c'è niente da fare, è inutile.
