Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 2127282930313233 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 328

Discussione: Cir: maxi risarcimento da Fininvest De Benedetti: sentenza fa giustizia

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    Citazione Originariamente Scritto da Ads Visualizza Messaggio
    conta quello che pensa Lui
    Sei troppo anacleto un po' più moderato ma sembri lui

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    ormai bisognerebbe dire

Il QUOTOALFANO
    ti quoto!!!!

alfa o alfa no .........

Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
    Non ho idea di che significhi quotare
    Mi devo offendere?
    ma si! offendiamoci!
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Tu hai questa strana concezione secondo cui se non sono d'accordo con te ti manca di rispetto.
    Però a pensarci bene non è neanche tanto strana: pure erlusconi considera dei sacrileghi chi non si dimostra subito d'accordo con lui...

Quanto poi a "spaccare il capello in quattro" siamo di nuovo daccapo: gli schieramenti politici non erano due ma cinque, alle ultime elezioni, tanto è vero che se contrapposti a PdL e Lega ci fosse stato tutto il resto (cioè due schieramenti come dici tu) al governo ci sarebbero gli altri e non Berlusconi. DICI POCO??? Ti sembra spaccare il capello in quattro??
    E si votava per dei partiti (ma proprio a te le leggi e la costituzione ti fanno un baffo?? Non è che se Emilio Fede dice una cosa è così: ci sono anche le leggi dello Stato Italiano, ancora per un po'...: la legge lettorale dice che si vota per dei partiti e non per delle persone, e assolutamente non per un presidente del consiglio ma per un parlamento)
    Ti ripeto che se Berlusconi morisse Napolitano dovrebbe affidare l'incarico di formare un altro governo a un altro esponente di maggioranza parlamentare, non si andrebbe certo a nuove elezioni perchè NON SI E' VOTATO UN PRESIDENTE, SI E' VOTATO UN PARLAMENTO, e per esempio Fini sarebbe legittimissimamente incaricabile per formare un nuovo governo, dato che non siamo (ma vedo che continuate a pensare il contrario) una monarchia medievalke di diritto divino, ma una democrazia occidentale avanzata, dove non ci sono Imperatori legibus soluti e inamovibili. Quindi se Berlusconi cade si può fare un altro governo di centrodestra, ragion per cui il Lodo Alfano non ha alcun senso, dato che si potrebbe (se foste meno succubi di quel signore lì) permettergli di difendersi nelle aule di tribunale e far fare il presidente del consiglio a un Fini, per esempio, che è un filino meno inguaiato con la legge con corruzioni di ogni tipo, boss mafiosi a fare i servizi in casa, collaboratori condannati per corruzioni da migliaia di miliardi ecc.) E soprattutto evitare di farsi prendere per il culo da tutto i mondo come sta succedendo con un presidente del consiglio in questa condizione. ma certo che siccome lui non è un normale leader la cui leadership è contendibile e può essere sostituito: lui è il Signore e Padrone, che è un'altra cosa. Per cui capisco che non può nemmeno essere concepita l'idea stessa che lui possa essere sostituito. Immagino già le scene di disperazione quando (il più tardi possibile!) se ne andrà. Dici che tu, per esempio, piangerai molto?

Non c'è niente da fare, lo abbiamo detto 5 o 6 o 7 volte ma non c'è verso.
    Sono stati fatti pure degli esempi chiarissimi (quando cadde il primo governo Berlusconi lo sostituì Dini, quando cadde il primo Prodi lo sostituì D'Alema ecc., e la Costituzione dice esattamente quello e al riguardo non è cambiata di una virgola).
    Eppure non c'è niente da fare, è inutile.
    Comincio con la tua scontata conclusione sulla mia richiesta di rispetto! Io sono ben lieto di interagire con te e mi appassiona altrimenti avrei già evitato di risponderti in tante occasioni! Mi riferisco al fatto che mi dai del suddito e mi dici di andare a leggere! Il dialogo dovrebbe rimanere nel rispetto reciproco e dovrebbe volgere solamente su argomentazioni senza offesa! Questo non lo dico io ma c'è un regolamento che lo prevede tutto qua... Se tu vedi dell'ostracismo nella mia richiesta di rispetto con me adesso ma anche di altri utenti in precedenza come ti avevo già richiesto è una tua strumentalizzazione e vittimismo!
    Vengo a ripeterti che so bene come funziona il sistema elettorale in tutti i suoi procedimenti! Da un po di anni a questa parte è vero anche che il metodo elettorale è ben chiaro a priori e viene poi confermato dall'attuazione delle promesse! Il caso Mills è iniziato da prima che Berlusconi si insediasse al governo ma è stata emanata sentenza solo a febbraio di quest'anno, egli dovrà difendersi se il lodo alfano dovesse essere dichiarato incostituzionale e lo deciderà la corte costituzionale: nessun altro! Preso atto della decisione di essa dovrà difendersi oppure rimandare la sua difesa! Lo so bene che il mandato potrebbe essere dato a Fini o a chi per lui, ma da come è costituito l'attuale governo a mio avviso si riandrà alle votazioni molto presto (mio parere personale). Anche se il lodo non dovesse essere approvato comunque il Berlusca ha detto che continuerà a governare, dedicando del tempo per difendersi nelle aule in tribunale!
    Io mi attengo alla realpolitik come diceva qualcun'altro, alla politica dei fatti concreti ed al lavoro dei suoi ministri e della squadra di governo! Io non pendo dalle labbra di nessuno, ma se ci fosse una concretezza da qualche altra parte sarei ben lieto, ma qui esiste solo un'antiberlusconismo sterile che nel momento in cui non ci sarà più il berlusca paleserà tutti i suoi limiti come nella legislatura precedente...

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Certo, certo, era solo per la precisione

Così, tanto per chiarire che quando parlano di "maggioranza degli italiani" è una invenzione totale. Se poi considerassimo anche chi non ha votato, hai voglia quanto manca a fare la maggioranza assoluta degli italiani!
    Io aggiungerei al conteggio anche gli italiani che non votano, molti andranno al mare, qualcuno se ne frega, ma altri lo fanno perchè schifati tout court e per dare un segnale a questi politicanti qui (incluso Lui che è 15 anni che fa politica). In ogni caso è insopportabile sentire uno che parla per la maggioranza degli Italiani, la maggioranza è l'altra, la somma di chi non lo vota, lui ha preso solo una maggioranza RELATIVA degli aventi diritto al voto (per altro solo con la lega che non ha sul simbolo il "il berlusconi presidente") e il sistema elettorale per questo gli affida il governo del paese. Ma visto che deve farlo anche per chi non lo vota, dovrebbe sapere che deve rendere conto anche a loro che vogliono vederlo rispondere in tribunale, difendersi, venir giudicato come ogni altro cittadino.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    boooooni ...state booooooooniiiiiiiiiiiiiii

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Anche se il lodo non dovesse essere approvato comunque il Berlusca ha detto che continuerà a governare, dedicando del tempo per difendersi nelle aule in tribunale!
    Io mi attengo alla realpolitik come diceva qualcun'altro, alla politica dei fatti concreti ed al lavoro dei suoi ministri e della squadra di governo! Io non pendo dalle labbra di nessuno, ma se ci fosse una concretezza da qualche altra parte sarei ben lieto, ma qui esiste solo un'antiberlusconismo sterile che nel momento in cui non ci sarà più il berlusca paleserà tutti i suoi limiti come nella legislatura precedente...
    Accidenti dovrà togliere del tempo alle festine, alle gite con Apicella a villa certosa e alle sue puttane!

Non sarebbe rispettoso degli altri utenti del forum anche evitare quel carattere in neretto maggiorato "comico" che tanto se abbiamo voglia leggiamo lo stesso? Francamente mi fa male alla vista.
    Ultima modifica di Richymbler; 07/10/2009 alle 14:37

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Secondo me si è andati off topic....................

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Bannato
    Comincio con la tua scontata conclusione sulla mia richiesta di rispetto! Io sono ben lieto di interagire con te e mi appassiona altrimenti avrei già evitato di risponderti in tante occasioni! Mi riferisco al fatto che mi dai del suddito e mi dici di andare a leggere! Il dialogo dovrebbe rimanere nel rispetto reciproco e dovrebbe volgere solamente su argomentazioni senza offesa! Questo non lo dico io ma c'è un regolamento che lo prevede tutto qua... Se tu vedi dell'ostracismo nella mia richiesta di rispetto con me adesso ma anche di altri utenti in precedenza come ti avevo già richiesto è una tua strumentalizzazione e vittimismo!
    Vengo a ripeterti che so bene come funziona il sistema elettorale in tutti i suoi procedimenti! Da un po di anni a questa parte è vero anche che il metodo elettorale è ben chiaro a priori e viene poi confermato dall'attuazione delle promesse! Il caso Mills è iniziato da prima che Berlusconi si insediasse al governo ma è stata emanata sentenza solo a febbraio di quest'anno, egli dovrà difendersi se il lodo alfano dovesse essere dichiarato incostituzionale e lo deciderà la corte costituzionale: nessun altro! Preso atto della decisione di essa dovrà difendersi oppure rimandare la sua difesa! Lo so bene che il mandato potrebbe essere dato a Fini o a chi per lui, ma da come è costituito l'attuale governo a mio avviso si riandrà alle votazioni molto presto (mio parere personale). Anche se il lodo non dovesse essere approvato comunque il Berlusca ha detto che continuerà a governare, dedicando del tempo per difendersi nelle aule in tribunale!
    Io non dò a te del suddito nè ti rivolgo altri appellativi mancanti di rispetto. Il fatto che ci siano i persone "normali" soggette alla legge e altre persone non nelle stesse condizioni davanti alla legge configura di per sè una situzione non da democrazia occidentale moderna ma da monarchia medievale: non ci sono cittadini uguali davanti alla legge ma un Sire e i suoi Eletti e la massa dei sudditi.
    Questi sono fatti come li configura la scienza della politica (se non ti dispiace sono laureato in scienze politiche, quindi certe cose mi vengono abbastanza naturali).

Quanto al resto è stato detto tutto: il Lodo Alfano è stato fatto apposta per evitargli una condanna, lui quando è stato candidato era rinviato a giudizio (quindi ben oltre un semplice avviso di garanzia come a Craxi nel '92 come invece avevi sostenuto tu).

La realpolitik è una cosa un po' diversa da quello che pensi tu (vedi un dizionario), ma comunque tu non ti attieni affatto ai fatti (tipo le leggi come sono scritte, tipo le sentenze dei tribunali definitive) ma continui a postare tue convinzioni che non hanno riscontro nei fatti, tipo che ci siano due schieramenti politici quiando invece ce ne sono almeno 5, tipo che ci sia in Italia l'elezione diretta del presidente del consiglio quando non vi è nulla del genere).

Quanto all'"antiberlusconismo" non si capisce cosa c'entri con una sentenza definitiva per corruzione: boh.

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Non c'è niente da fare, lo abbiamo detto 5 o 6 o 7 volte ma non c'è verso.
    Sono stati fatti pure degli esempi chiarissimi (quando cadde il primo governo Berlusconi lo sostituì Dini, quando cadde il primo Prodi lo sostituì D'Alema ecc., e la Costituzione dice esattamente quello e al riguardo non è cambiata di una virgola).
    Eppure non c'è niente da fare, è inutile.
    Basta guardare il governo precedente Prodi:
    Mastella se ne va nel gennaio 2008 con tutto l'udeur per la faccenda della mancata difesa da parte del governo per i fatti che vedevano implicata sua moglie: il senato fa cadere il governo! Che si fa? Poteva andare d'Alema da ciampi no? ...elezioni anticipate! Secondo me se cade Berlusconi si rivà alle elezioni anticipate!
    La storia la conosco bene, sto solo dicendo che attualmente come sono messe le cose con la caduta di berlusconi si andrebbe alle elezioni anticipate prima che il pd faccia le primarie!

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    sto solo dicendo che attualmente come sono messe le cose con la caduta di berlusconi si andrebbe alle elezioni anticipate prima che il pd faccia le primarie! [/SIZE][/FONT]
    Se così fosse, tra il PD che non ha un segretario, l'IDV che si è portato dentro un De Magistris che vuole fare le scarpe a Di Pietro è probabile che le urne riportino il centro destra alla vittoria, per cui fra pochi mesi saremmo di nuovo punto a capo.

Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 2127282930313233 UltimaUltima