Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 248

Discussione: Ceramic Power Liquid, chi lo ha provato? (Sintoflon, additivi olio motore)

TCP Rider
    Moto
    sprint rs
    be io ho provato il sintoflon sula mia auto prima l et e poi il protector tutti mi garantivano miracoli io ho visto solo un aumento del consumo di olio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da Marcos Visualizza Messaggio
    Riapro questa discussione, dato che vorrei provare a mettere il Sintoflon nella mia Bonnie, ma un motore con 28.000km si può considerare nuovo?
    E' meglio usare il Protector o il Protector Racing?

...guarda, l'unica differenza tra il racing ed il normale dovrebbe essere che il secondo contribuisce anche al recupero dei giochi, il racing invece si "limita" ad ottimizzare la scorrevolezza... spesso l'olio viene anche additivato con la combinazione dei due... ...ah, c'è anche l'oil seal che recupera solo i giochi fregandosene della scorrevolezza

Citazione Originariamente Scritto da triumphone Visualizza Messaggio
    be io ho provato il sintoflon sula mia auto prima l et e poi il protector tutti mi garantivano miracoli io ho visto solo un aumento del consumo di olio.
    questo mi pare un po' strano... quanti km ha il motore?! l'et scioglie le morchie più pesanti, in motori fortemente incrostati potrebbe appunto avere effetto contrario dato che le varie impurità diventano "parte integrante" degli organi motore...
    Ultima modifica di FlashFX; 08/10/2009 alle 22:41 Motivo: UnionePost automatica
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    provate zx1, non si batte
    Provato nella moto, ma non ho avvertito nessun miglioramento, il Sintoflon l'avevo usato nell'auto e i benefici c'erano stati!

Io ho avuto l'effetto contrario!

Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...guarda, l'unica differenza tra il racing ed il normale dovrebbe essere che il secondo contribuisce anche al recupero dei giochi, il racing invece si "limita" ad ottimizzare la scorrevolezza... spesso l'olio viene anche additivato con la combinazione dei due... ...ah, c'è anche l'oil seal che recupera solo i giochi fregandosene della scorrevolezza

Ma come mai il Racing ha un costo maggiore, visto che quello normale riesce anche a ripristinare i giochi?
    Come faccio a valutare un motore con pochi chilometri secondo i parametri della Sintoflon?
    Ultima modifica di Marcos; 09/10/2009 alle 10:36 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    sprint rs
    il motore ha 11o mila km la sintoflon mi spiegato che essendo alimentato a gpl le guarnizioni delle valvole possono essere usurate ,l aumento di copressione che deriva dall uso del sinoflon fa aumentare la fuoriuscita da queste.
    cmq credetemi nn spendete soldi per un azzo i motori se trattati bene durano 1 vita.

Moto
    il motore ha 11o mila km la sintoflon mi spiegato che essendo alimentato a gpl le guarnizioni delle valvole possono essere usurate ,l aumento di copressione che deriva dall uso del sinoflon fa aumentare la fuoriuscita da queste.
    cmq credetemi nn spendete soldi per un azzo i motori se trattati bene durano 1 vita.
    Capisco, è risaputo che il GPL tende ad usurare di più le valvole, tant'è che mi pare esista un sistema di lubrificazione aggiuntivo per quest'ultime.

Ad ogni modo, vi riporto quello che mi ha scritto Nicola della Sintoflon:

Marcos
    Ciao Nicola,
    avendo già provato i vostri prodotti sulla mia auto ottenendo risultati soddisfacenti, mi sono deciso a mettere il Protector anche nella mia moto, si tratta di una Triumph Bonneville 865cc a carburatori del 2007, attualmente ha 28.000km, volevo chiederti se è consigliabile fare prima un trattamento con l'ET o se posso procedere direttamente con il Protector, dato che la frizione è a bagno d'olio, qual'è la procedura corretta e in quale quantita dovrei aggiungere il prodotto?
    Grazie.

Marco

Nicola
    Ciao Marco,
    grazie del message,
    nella scelta tra Et o direttamente Protector, con 28mila km e due anni di vita credo che per il momento tu possa andare sul secondo, ovvero Protector magari un flaconcino su olio e filtro puliti, più in là sarebbe utile un ciclo di Et..ma ne riparleremo magari tra 10mila km o giù di lì….

Vista la frizione a bagno in effetti è bene moderare i dosaggi, quindi piccole introduzioni x singola volta, non troppa quantità tutta in un colpo, nessuno ci vieta però di aumentare pure la frequenza di additivazione rispetto a quanto si è abituati a fare sulle auto; quindi per esempio dopo ogni tagliando reintegra pure.

Ulteriore precauzione è quella di lasciare la moto in folle x qualche minuto dopo aver introdotto Protector così va in circolo e i dischi rimangono chiusi…è una piccola avvertenza che molti usano, poi anche x un discorso di raffreddamento, fatti un giro di 15-20minuti magari extraurbano. Non ci sono rischi o controindicazioni.

Nella benzina se vuoi, prova Savekat l’ottimizzatore di combustione il quale oltre ad aumentare cospicuamente gli ottani, mantiene pulita alimentazione, valvole e lubrifica le stesse.

Ciao

Sintoflon
    Nicola

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da aletriple Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

ne avete mai sentito parlare o addirittura lo avete provato....dicono che migliori di molto le prestazioni della moto nonchè i consumi e l'usura!!!

Ceramic Power Liquid
    non metterei mai di queste porcate nella mia moto, avrei l'impressione di andare in cerca di rogne!!
    Ultima modifica di onlyspeed; 18/10/2009 alle 10:22
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    su superbike scrivevano: "il miglio modo per intasare il filtro dell'olio".

hanno detto tutto.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    su superbike scrivevano: "il miglio modo per intasare il filtro dell'olio".

hanno detto tutto.
    Se fosse vero, una volta che lo sostituisci non dovrebbe intasarsi più nulla, dato che l'additivo è ancorato alle pareti!

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    in ogni caso, con un buon olio hai risolto tutti i problemi.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    ho letto su articoli tecnici che tutte ste porcate nel motore sia a livello di additivi carburanti che lubrificanti non facciano bene per niente,
    io non ce le metterei mai, anche perchè con gli investimenti prodotti dalle multinazionali dei lubrificanti, castrol, fuchs, bardhal, valvoline, motul ecc se davvero facessero bene li avrebbero gia messi da un pezzo.
    come non quotarti........
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 16 di 25 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima