be io ho provato il sintoflon sula mia auto prima l et e poi il protector tutti mi garantivano miracoli io ho visto solo un aumento del consumo di olio.

be io ho provato il sintoflon sula mia auto prima l et e poi il protector tutti mi garantivano miracoli io ho visto solo un aumento del consumo di olio.




...guarda, l'unica differenza tra il racing ed il normale dovrebbe essere che il secondo contribuisce anche al recupero dei giochi, il racing invece si "limita" ad ottimizzare la scorrevolezza... spesso l'olio viene anche additivato con la combinazione dei due......ah, c'è anche l'oil seal che recupera solo i giochi fregandosene della scorrevolezza
questo mi pare un po' strano... quanti km ha il motore?! l'et scioglie le morchie più pesanti, in motori fortemente incrostati potrebbe appunto avere effetto contrario dato che le varie impurità diventano "parte integrante" degli organi motore...
Ultima modifica di FlashFX; 08/10/2009 alle 22:41 Motivo: UnionePost automatica
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin




Provato nella moto, ma non ho avvertito nessun miglioramento, il Sintoflon l'avevo usato nell'auto e i benefici c'erano stati!
Io ho avuto l'effetto contrario!
Ma come mai il Racing ha un costo maggiore, visto che quello normale riesce anche a ripristinare i giochi?
Come faccio a valutare un motore con pochi chilometri secondo i parametri della Sintoflon?![]()
Ultima modifica di Marcos; 09/10/2009 alle 10:36 Motivo: UnionePost automatica

il motore ha 11o mila km la sintoflon mi spiegato che essendo alimentato a gpl le guarnizioni delle valvole possono essere usurate ,l aumento di copressione che deriva dall uso del sinoflon fa aumentare la fuoriuscita da queste.
cmq credetemi nn spendete soldi per un azzo i motori se trattati bene durano 1 vita.




Capisco, è risaputo che il GPL tende ad usurare di più le valvole, tant'è che mi pare esista un sistema di lubrificazione aggiuntivo per quest'ultime.
Ad ogni modo, vi riporto quello che mi ha scritto Nicola della Sintoflon:
Ciao Nicola,Marcos
avendo già provato i vostri prodotti sulla mia auto ottenendo risultati soddisfacenti, mi sono deciso a mettere il Protector anche nella mia moto, si tratta di una Triumph Bonneville 865cc a carburatori del 2007, attualmente ha 28.000km, volevo chiederti se è consigliabile fare prima un trattamento con l'ET o se posso procedere direttamente con il Protector, dato che la frizione è a bagno d'olio, qual'è la procedura corretta e in quale quantita dovrei aggiungere il prodotto?
Grazie.
Marco
Ciao Marco,Nicola
grazie del message,
nella scelta tra Et o direttamente Protector, con 28mila km e due anni di vita credo che per il momento tu possa andare sul secondo, ovvero Protector magari un flaconcino su olio e filtro puliti, più in là sarebbe utile un ciclo di Et..ma ne riparleremo magari tra 10mila km o giù di lì….
Vista la frizione a bagno in effetti è bene moderare i dosaggi, quindi piccole introduzioni x singola volta, non troppa quantità tutta in un colpo, nessuno ci vieta però di aumentare pure la frequenza di additivazione rispetto a quanto si è abituati a fare sulle auto; quindi per esempio dopo ogni tagliando reintegra pure.
Ulteriore precauzione è quella di lasciare la moto in folle x qualche minuto dopo aver introdotto Protector così va in circolo e i dischi rimangono chiusi…è una piccola avvertenza che molti usano, poi anche x un discorso di raffreddamento, fatti un giro di 15-20minuti magari extraurbano. Non ci sono rischi o controindicazioni.
Nella benzina se vuoi, prova Savekat l’ottimizzatore di combustione il quale oltre ad aumentare cospicuamente gli ottani, mantiene pulita alimentazione, valvole e lubrifica le stesse.
Ciao
Sintoflon
Nicola
![]()
Ultima modifica di onlyspeed; 18/10/2009 alle 10:22
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!




su superbike scrivevano: "il miglio modo per intasare il filtro dell'olio".
hanno detto tutto.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).








in ogni caso, con un buon olio hai risolto tutti i problemi.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).