Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: mono day rigenerato o tech2/3?

TCP Rider L'avatar di Tony-675-Triple
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    Lascia perdere il Kit andreani, ti danno un mono Ohlins superbase che è di poco migliore dell'originale, e per le forche ti danno solo molle ed olio ma non i pompanti.. Riporto lo stesso consiglio che ha dato a me quando avevo la hornet il meccanico aut. Andreani della mia zona.. Per fare un'operazione definitiva uno dovrebbe prendere il mono con prec. compr. e est., che dovrebbe essere il 46 hrcl o qualcosa di simile (costo mi pare intorno agli 800€ + iva) e tutto il kit forcella (altri 300 € ivati..).. E' una follia..
    infatti a me questi aveva proposto...
    ma ribadisco i 1300€, che sono un'eresia per uno che va per strada!!!

Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    è impossibile....con 900 ero prendi il top di gamma dell fg , kit forche ....senti i ragazzi della d-corsa , non cè verso con quella cifra in mono base.....

anche andreani ha una promozione su il kit naked a 680 e più iva.....non sò se c è la street.....
    mah guarda... il kit per naked della gubellini viene sui 720€ sul loro sito, mettici poi spese di spedizione e montgaggio ed ecco i 900€.
    in ogni caso il kit dei 7xx e rotti € della fg prevede il mono base, il che mi pare eccessivo.
    Ultima modifica di Tony-675-Triple; 19/10/2009 alle 21:06 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    chiama simone della d-corsa domani pom.....vedrai che ti sistema....

TCP Rider L'avatar di airvege
    Moto
    ex Hornet, ex Street, ex Speed Matt Black, ora MTS 1200 ST
    interessante questa discussione...anche perchè anch'io sono nelle stesse condizioni (anche se peso e altezza inferiori: 75kg per 175cm)...

anch'io sono per i soldi spesi bene una volta sola...io però avevo un altro dubbio:

meglio mettere mano al posteriore con un tech2 (circa 500€ con montaggio) o recuperare un mono R seminuovo e allo stesso tempo mettere mano anche all'anteriore (cifra simile approssimativamente)?...

come al solito grazie per colmare la mia ignoranza

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da airvege Visualizza Messaggio
    interessante questa discussione...anche perchè anch'io sono nelle stesse condizioni (anche se peso e altezza inferiori: 75kg per 175cm)...

anch'io sono per i soldi spesi bene una volta sola...io però avevo un altro dubbio:

meglio mettere mano al posteriore con un tech2 (circa 500€ con montaggio) o recuperare un mono R seminuovo e allo stesso tempo mettere mano anche all'anteriore (cifra simile approssimativamente)?...

Sicuramente meglio la seconda soluzione.

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    per me il mono del daytona per un uso stradae sportivo con qualche puntata in pista è già più che sufficente....se poi si vuol privilegiare l uso pista altro discorso , ma come al solito.....

ma io partirei da una parte.....e mi fare iuna domanda.....

cosa non piace quando guido ? sono sicuro che il problema è questo e non derivato da...?
    una per volta.....sennò fai come tanti qui dentro che hanno cambiato , mono , kit forcelle , pompant i, cartucce e poi.....
    non mi trovo più , è dura , è morbida , và giù troppo....ecc ecc , un intervento per volta.....è il mio consiglio.

TCP Rider L'avatar di Andy_76
    Moto
    Scrambler 1200xc
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    per me il mono del daytona per un uso stradae sportivo con qualche puntata in pista è già più che sufficente....se poi si vuol privilegiare l uso pista altro discorso , ma come al solito.....

ma io partirei da una parte.....e mi fare iuna domanda.....

cosa non piace quando guido ? sono sicuro che il problema è questo e non derivato da...?
    una per volta.....sennò fai come tanti qui dentro che hanno cambiato , mono , kit forcelle , pompant i, cartucce e poi.....
    non mi trovo più , è dura , è morbida , và giù troppo....ecc ecc , un intervento per volta.....è il mio consiglio.
    Q8

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da airvege Visualizza Messaggio

Vai con mono R e kit anteriore.. Se li prendi coi soliti soldi eviti di metterci le mani 2 volte, perchè se tocchi il mono dietro e ne metti uno più performante, vai tranquillo che la forcella ti và in crisi, è studiata per la ciclistica di serie e mal sopporterebbe il cambiamento.. Se ha mezzo difetto (la forcella) quasi sicuramente ne diventano 2 e mezzo.. Cmq controlla che il mono R sia realmente seminuovo xò, perchè se lo devi far revisionare e spenderci altri 100/150 € dopo poco, allora secondo me non ne vale più la pena..

TCP Rider L'avatar di airvege
    Moto
    ex Hornet, ex Street, ex Speed Matt Black, ora MTS 1200 ST
    grazie mille per i consigli....
    chiedo scusa per aver "approfittato" del post di qualcun'altro ma spero siano state comunque indicazioni utili per tutti...

concordo nel provare a sistemare una cosa alla volta...la mia unica preoccupazione ora è quella di avere un mono che mi garantisca maggiore "sicurezza" soprattutto quando viaggio con zav, magari carico...quello di serie mi fa dondolare da pazzi e appena la velocità si alza un po' la cosa diventa eccessivamente fastidiosa...
    d'altra parte l'anteriore al momento non mi pare sollecitato, anzi...io che sono uno che guida sempre un po' troppo seduto lo trovo buono...

al momento non richiedo ulteriori alte performance che con la mia guida sarebbero "sprecate"...

vedo cosa riesco a trovare...

(tra l'altro sabato sono da pettinari...mi faccio dare qualche consiglio anche da lui )

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    io invece dico tech2 perchè non ha nulla a che fare con i mono originali, anche perchè chi vende il mono usato avrà avuto i suoi buoni motivi, al limite una revisione alle forche.

TCP Rider L'avatar di Tony-675-Triple
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    io invece dico tech2 perchè non ha nulla a che fare con i mono originali, anche perchè chi vende il mono usato avrà avuto i suoi buoni motivi, al limite una revisione alle forche.
    per me hai ragione!
    ho optato per un tech2 in GDA a 420€.
    per l'anteriore il mio mecc mi ha detto che per un uso stradale bastano le molle e l'olio. credo monterò delle wilber che sono un ottimo prodotto ad un prezzo ragionevole.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima