Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: 1050 vs 955

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    LA SPEED
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da desden Visualizza Messaggio
    LA SPEED
    Tolto lo scarico originale (solo bazooka),messo il monoposto,sitemato qualcosa fra freni e sospensioni..... è la speed!

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io non sono di parte (tiger),ma la 955 (culona o culina) ha troppo + fascino della racing replica(derivando dal daytona),mentre il 1050 è meglio nel complesso come moto!Se trovassi un 955 ben messo (un all black),e mi restassero un po' di soldi per sistemare le sue pecche,freni e sospensioni (non che il mono del 1050 sia una chicca),lo preferirei alla grande,dato che il telaio è lo stesso ed il motore ha caratteristiche diverse,ma in fondo sono simili.
    Una 955 ben sistemata è una moto unica,la 1050 per renderla speciale la devi stravolgere completamente.
    Ah ,mi son scordato le day speedizzate 03-04 tipo quella di wolverine,mr tiger o riace,veri missili,inarrivabili per qualsiasi 1050,pagate ad un prezzo inferiore e realizzate davvero bene!
    mi tocca quotarmi ......
    Ultima modifica di leo; 27/10/2009 alle 09:01 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di MissionTriple955i
    Moto
    Speed Triple 955i '02 - BMW R1100R - Vespa 50 - ''Newbikeworkinprogress''
    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    In alto sembra un proiettile perchè in basso è più vuota.
    Anche se non di molto il 955 è meno potente del 1050 quindi il suo essere "proiettile" è solo un impressione dovuta alla sua carenza in basso.
    La Speed 02-04 ha anche meno bassi della precedente.
    Comunque stiamo sempre parlando di poca roba di differenza... e il tricilindrico è sempre il tricilindrinco .... in qualsiasi versione.
    senza dubbio che il tre cilindri inglese è stupendo da guidare, in tutte le versioni, ma credimi che il 955 su ha più birra...esempio?
    la curva di coppia della 1050 va giù prima del 955

Scusate Adesso esco la nonnina...una splendita honda 500 four del '71
    Immag014.jpg
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    il 955 nelle sue varie edizioni T509 - 955 I e II serie, manteneva una linea di continuità con la prima speed che la 1050 ha un pò stravolto.

i tempi cambiano, le mode e gli stili pure.

la 1050 è così diversa che propone proprio un "salto" di stile alla piace/non piace.
    hanno fatto bene o no? chissà...

io di vecchie speed ne ho avute ben 2, una orange ed una nuclear red, una delle poche che giravano a torino.

come MOTO la 1050 è tre spanne sopra e ci mancherebbe (miei gusti) come carisma invece è tre spanne sotto (sempre miei gusti).

ma la cosa importante è che siano sempre moto dal fascino unico e sempre riconoscibili in mezzo alla mediocrità.

per la cronaca ora dopo un tiger 1050 guido un k, altra moto fuori dal coro e con un sacco di contenuti.
    pARLIAMONE............. se non fosse per il cerchio da 5.5 le moto sarebbero praticamente identiche..........

cmq il mio daytona kittato sotto non prende molto da un 1050 ( visto a varano e con piloti molto piu leggeri di me) e sopra..........diciamo che sparisconio presto dagli specchi anche con 115 kili di cristiano sopra........

le 955 non le considero..............non mi piace vincere facile.

ppi il day si impenna anche meglio...........
    Ultima modifica di MrTiger; 27/10/2009 alle 10:05 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di mabe1210
    Moto
    speed triple 2009
    Citazione Originariamente Scritto da davdecange Visualizza Messaggio
    tipo la mia?

provate a immaginarla con il telaio nero!!!
    Si,proprio come la tua......ammetto che aver la possibilita' di avere due moto mi farei anche una 955....

Noto con piacere che questo topic attira sempre una certa attenzione......
    Ultima modifica di mabe1210; 27/10/2009 alle 18:33

TCP Rider L'avatar di davdecange
    Moto
    EX Speed Triple 955i 2002
    io ho risolto con la pompa radiale discacciati e il mono del 1050(QUELLO BLU)
    poca spesa tanta resa.
    l'anteriore, detto da molti e' se non meglio poco ci manca, poi sull'estetica e' questione di gusti.

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    pARLIAMONE............. se non fosse per il cerchio da 5.5 le moto sarebbero praticamente identiche..........

cmq il mio daytona kittato sotto non prende molto da un 1050 ( visto a varano e con piloti molto piu leggeri di me) e sopra..........diciamo che sparisconio presto dagli specchi anche con 115 kili di cristiano sopra........

le 955 non le considero..............non mi piace vincere facile.

ppi il day si impenna anche meglio...........
    sborone

è vero comunque che la tua moto l'hai preparata come vuoi tu senza badare a spese e ha un motore che è racing (es corpi farfallati) e poi sicuramente contro una speed di serie non c'è paragone!!!...

ma dimmi una cosa, è vera la storia che se pieghi troppo con le speed tocchi i carter??????
    a me non è mai capitato, ma è anche vero che io non vado in pista
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da davdecange Visualizza Messaggio
    io ho risolto con la pompa radiale discacciati e il mono del 1050(QUELLO BLU)
    poca spesa tanta resa.
    l'anteriore, detto da molti e' se non meglio poco ci manca, poi sull'estetica e' questione di gusti.
    l'anteriore è cento volte meglio quello del 955....(soprattutto, si presta meglio alle modifiche) i mono, fanno schifo entrambi, rosso o blu che sia!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    bha.. io non credo che la 955 in alto sia migliore della 1050... per il daytona 955 149 cv sicuramente va meglio rispetto alla 1050 poichè nasce come moto stradale e non come naked.. che poi viene trasformata in speed questa è un'altra cosa... e nn è paragonabile ad una 1050 che nasce come una naked pura..!! immaginate a trasformare una r1 o un gsx r k6 1000 in naked...e poi paragonatela ad una day da 149 cv e vedete chi vince in termini di prestazioni.

aggiungendomi a quanto riportato già sopra.. la speed alla fine nn ha poi così tanto bisogno dell'allungo... è una naked... e per questo è una moto che da il meglio di se nei tornanti e nelle curve veloci a medio raggio... dopo i 230-240 km/h nn si può andare con nessuna speed e nessun day trasformato in speed... senza la carena ed i semimanubri le alte velocità con una naked non sono divertenti e diventano pericolose e difficili da gestire.. fino ad 1 anno fa avevo una gsx r 750 k6 chiudevo la 5 di limitatore a velocità di km 286.. e c'era ancora la 6 marcia..., e vi posso garantire che nonostante la protezione aereodinamica era buona quando ti chiudevi in carena.. la potenza cmq. era impegnativa da gestire.
    Ultima modifica di triplespeed999; 27/10/2009 alle 21:22 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di brontolo955
    Moto
    daytona 955 caspian blue & speed t509 roulette green
    ragazzi ma quanti problemi che vi fate!!!!!! sono moto di annate diverse, io ho una t509 con 50000km all'attivo e con me 5 proprietari.anche se meno potente ha solo il difetto di avere un incertezza dai 2500 ai 3500giri ma x il resto è divertententissima e va come un treno...sicuramente meno di quelle nuove,ma + si va avanti + si cerca di migliorare quindi se triumph ha deciso di fare un 1050, e nn di continuare con il955 ci sarà un motivo. ciao ciao

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima