Fosse anche vero, è bello vedere che le "vecchie" Triumph pesano meno e si guidano molto meglio di tante moto "nuove"...
Non è vero che Triumph fa moto vecchie di 10 anni... il motore 1050 si basa su un basamento nato molti anni addietro, ma di certo non è vetusto né sotto il profilo delle prestazioni (per come è fasato va ottimamente) né tantomeno sotto quello della gestione elettronica Keihin.
Se i motori 1050 si possono considerare "vecchi" per questi motivi, i Ducati a due valvole idem con patate, il layout del basamento risale a più di un decennio fa, e come Triumph hanno solo modificato di volta in volta le termiche, l'imbiellaggio, la rapportatura del cambio e la disposizione di alcuni particolari.
Triumph ha deciso che piuttosto di rifare un nuovo motore di grossa cilindrata, era meglio progettare un nuovo 3 cilindri di 675 cc... il mercato gli ha dato ragione, così come ha dato ragione ha Ducati che pian pianino sta portando la sua gamma di motori a quattro valvole raffreddati a liquido ad avere un peso maggiore nella totalità dei modelli, quando prima a parte le Superbike e qualche versione speciale della Monster, campavano solo di motori a due valvole.








Rispondi Citando