Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
direi che qui hai tutto quello che ti serve...paolino è stato chiarissimo...

mi permetto anch'io di suggerirti di educare con attenzione il bassotto.......purtroppo viene sottovalutato come cane...ma è una grandissima testa minkia...cocciuto ed ostinato...in sostanza è come le nostre mogli...

scherzi a parte....so che è difficile ma cerca di restare il più tranquillo possibile...più ti incazzi e più il bassotto si innervosisce...

in questi giorni abbiamo preso una meticcetta in affido al canile...non abbiamo bimbi ma altri 2 cani e 6 gatti...non abbiamo giardino...posso dirti che le dinamiche fra bimbi e cani sono le medesime...dividiti come già stai facendo fra bimba e cane....il cane ti richiederà comunque più attenzioni....

detto questo.....il cane migliorerà...ma se è un capoccione...resterà un capoccione...magari però molto educato..ma pur sempre un capoccione

un abbraccio sincero!!!.....ne hai bisogno fratello
Grazie Herbie.
Anche io sono un capoccione ... ed ho pure origine crucche!
In questi 3 giorni le ho insegnato a fare i bisogni sul pannolone, a mangiare ad orari regolari e a sedersi al primo "sitz!". Nei prossimi giorni passerò al "platz!" ... ma quello che più mi preoccupa è la notte, o meglio le notti insonni: sono già alla terza ...
Ho provato con la sveglia ... con la radio accesa ... con la musica classica ... NIENTE!
Stasera provo a farla addormentare di nuovo vicino a me, ma nella sua branda ... e poi, pian pianino sposto la sua brandina in quella che sarà la sua zona notte ... SPERIAMO!
Vi terrò aggiornati.

PS. certo nulla a che vedere con i Boxer ... mai un guaito o un' abbaiata senza motivo. Ottimi cani da compagnia e da guardia.

Un abbraccio fratello,
Jan