Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 179

Discussione: Pneumatici Speed Triple

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Senza dubbio si può aiutare con le proprie esperienze a scegliere ma è anche vero che i gusti sono tanti. C'è gente che preferisce gomme ad uovo e gente che le preferisce più piatte. Ad esempio le Dunlop Qualifier sono a punta e scendono in piega subitissimo. Le Metzeler M3 sono un pò più piatte e serve maggior forza per farle scendere in piega. Ambedue gomme formidabili in tutto ma differenti per certi versi. Sono due dei tanti esempi che si possono dire. Ognuno ha la propria guida. E come sappiamo tutti..su di una moto..le gomme ti cambiano radicalmente stile di guida.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    trebbia
    infatti non bisognerebbe mai dire che quel tipo di gomma è fantastico, ma semmai come hai fatto tu: descrivere le caratteristiche tecniche e le qualità di guida che evidenziano

sarò poi l'interlocutore che deciderà sulla scelta

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da maroninho Visualizza Messaggio
    e magari usa la moto per passeggiare anche nella stagione fredda, senza sapere che quelle gomme hanno un grip esagerato solo a certe temperature, al di sotto sempbrano di legno!!!
    assolutamente... la tripla rimane ferma fino a marzo

è verissimo quello che hai detto sulle gomme di legno... dopo una pistata, 3 anni fa circa, feci qualche km di strada con le power race... NON omologate... a fine ottobre era come andare sul ghiaccio....
    Ultima modifica di Millejager; 24/01/2010 alle 15:59
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    assolutamente... la tripla rimane ferma fino a marzo

è verissimo quello che hai detto sulle gomme di legno... dopo una pistata feci qualche km di strada con le power race... a fine ottobre era come andare sul ghiaccio....
    Fai male io la uso sempre

TCP Rider L'avatar di maroninho
    Moto
    Aprilia Tuono 1000R '05 Ex CBR 1000 '07' Ex Speed Triple 955 Coda-Corta 03'
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    per la seconda parte posso confermare, ma la percorrenza io sono arrivato a 4000km

grazie per le info

bhe, la mia 7500/8000 non era ovviamente come quella in foto, ma ovviamente molto piùdevastata, cmq 4000 in strada come ha scritto qualcuno, sono plausibili per le sc! in tal caso la convenienza nel montare le rr, non c'è più...tranquillo, se bruci le rr in 4000 ti troverai 10 volte meglio con le super corsa...
    Ultima modifica di maroninho; 24/01/2010 alle 16:12

Bannato
    Moto
    trebbia
    se bruci le rr in 4000 ti troverai 10 volte meglio con le super corsa...
    cioè?

vuoi dire che mi durano di più?
    ma come reattività nei cambi di direzione? il corsaIII l'ho trovato molto anonimo e non vorrei che il super corsa sia, sebben più prestante come mescola, qualcosa di analogo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gnolo Visualizza Messaggio
    no, troppo freddo e umido per i passi.. come mezzo di trasporto uso il transalpone baulettato in inverno

cmq no dai... fino a marzo no ... posso riattivare l'assicurazione dal 10 febbraio... per bloccarla con la mia assicurazione devo tenerla ferma almeno 3 mesi

di sicuro l'11 sono riattivarla
    Ultima modifica di Millejager; 24/01/2010 alle 16:12 Motivo: UnionePost automatica
    Zoë

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    no, troppo freddo e umido per i passi.. come mezzo di trasporto uso il transalpone baulettato in inverno

cmq no dai... fino a marzo no ... posso riattivare l'assicurazione dal 10 febbraio... per bloccarla con la mia assicurazione devo tenerla ferma almeno 3 mesi

di sicuro l'11 sono riattivarla
    O capito

TCP Rider L'avatar di maroninho
    Moto
    Aprilia Tuono 1000R '05 Ex CBR 1000 '07' Ex Speed Triple 955 Coda-Corta 03'
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    cioè?

vuoi dire che mi durano di più?
    ma come reattività nei cambi di direzione? il corsaIII l'ho trovato molto anonimo e non vorrei che il super corsa sia, sebben più prestante come mescola, qualcosa di analogo

ti spiego cosa intendo: i tuoi 4000km, sono la durata media (o forse diciamo che la media è 3500km) di un sc o un racetec, quindi per i pochi euro di differenza, non ti convengono le rr, ma a questo punto orientati su sc o rt! A patto che tu, realmente hai ridotto alla frutta le rr in 4000km, perchè quelle in foto non erano affatto alla frutta! (secondo me) Se le hai ridotte alla frutta in 4000km, ossia le hai sempre portate a temp. per poi averle sfruttate, vai tranquillo su gomme più prestanti tipo quelle sopra elencate.
    Come reattività come cambi di reazione, parti dal presupposto che le rr hanno un profilo appuntito con una discesa in piega repentina (fastidiosa se non si è abituati) visto che la moto sembra cadere, mentre le pirelli e le metz sono molto più tondeggianti, con una conseguente discesa più fluida ma a mio avviso devi metterci più peso per avere una reattività paragonabile al profilo delle rr, però devi aggiungere che poi le sc o le rt hanno una tenuta (se in temp.) nettamente superiore alle rr! Questo è il bello delle gomme molto performanti, il brutto è che durano la metà (per "quasi" tutti) di quelle di compromesso come le rr, le bt016 o le m3. scusa se mi sono dilungato, spero di esser stato chiaro

Citazione Originariamente Scritto da gnolo Visualizza Messaggio
    anche io, ed è per questo che calzo gomme di compromesso come rr che riesci a far andare in temp anche a gennaio, cosa che difficilmente riesci a fare con le sc, perchè se dopo averle scaldate becchi una zona di umido, si raffreddano in un attimo e alla curva successiva ti ritrovi in derapata...che se sai controllarla può essere simpatico, altrimenti...valanghe di merda...
    Ultima modifica di maroninho; 24/01/2010 alle 16:30 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    anche io, ed è per questo che calzo gomme di compromesso come rr che riesci a far andare in temp anche a gennaio, cosa che difficilmente riesci a fare con le sc, perchè se dopo averle scaldate becchi una zona di umido, si raffreddano in un attimo e alla curva successiva ti ritrovi in derapata...che se sai controllarla può essere simpatico, altrimenti...valanghe di merda...
    mah... le SC PRO non soffrono di questi cambi repentini di prestazioni

ieri in garage nonostante il freddo e il non utilizzo... ci affondavo tranquillamente l'unghia tant'è "gommosa"

per esser precisi, Supercorsa PRO SC2
    Zoë

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima