peso 80 kg, mono e forcella di serie e ahimè pressione gomme 2.2 post e 2.1 ant. dico ahimè perchè adesso cammino, sempre su strada e mai pista, con 2.7 post e 2.5 ant e l'usura va molto meglio. ah un'altra cosa la gomma dietro, i laterali erano no finiti ma dipiu'. usciva il telo di fuori.
"QUANDO SEI INCERTO TIENI APERTO"
"LA TUA INVIDIA MI FA CRESCERE"

Con quelle pressioni le gomme le hai maciullate...io non sono mai sceso sotto 2.3/2.5 su strada; ma solo in piena estate.
PS io peso 70kg vestito...anche con il casco!!! Son leggerino![]()
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

La spalla strafinita rientra nel discorso del mono;quando apri a moto piegata se il mono lavora bene,la gomma soffre poco,se il mono pompa o è troppo rigido la gomma soffre da pazzi.Se sei 80 nudo sarai almeno 90 vestito da moto(a meno che non giri in jeans e nike...),perciò chiedi troppo alla sospensione di serie e lei se la rifà con le gomme.
Della pressione hai già detto tutto......
Consiglio:se non vuoi spendere follie molle forcella(+ olio) e molla mono (per il tuo peso vestito) della hyper pro,ne ho letto meraviglie.Il kit costa circa 350 euro. Altrimenti si aprono le porte del tuning selvaggio e benvenutoi nel tunnel....
Sicuramente uno con pochi problemi con il monon originale!

Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

io cammino sempre 2.2 ant. e 2.2-2.3 post., e peso 75 kg.
non ci ho nemmeno mai pensato a camminare con quelle pressioni così alte. adesso che tu ci cammini con quelle pressioni, come ti trovi rispetto a prima?
la gomma tiene bene uguale? si scalda con la stessa velocità?

L'idraulica di serie sente poco le regolazioni,hai voglai a smollare...
D'inverno vanno benissimo,semmai uno le può abbassare l'estate,ma le pressioni che usava prima erano da pista,anche se dunlop consiglia sempre pressioni + basse di altri pneumatici ,per motivi di caratteristiche costruttive.
Io giro a pressioni alte finchè non vado sui passi,poi mi fermo prima di cominciare le curve,caffè,cicchino e manometro alla mano ,sgonfio.....sembrerò pazzo ma con queste attenzioni le gomme durano molto di più.Ho fatto 400 km di autostrada con le bt003rs (racing omologate) 2.7-3.0 e non se ne sono manco accorte;quando giro in città o sulle statali faccio una via di mezzo.Con il caldo e le curve abbasso.

Prima le RR, ora le Power One strada. Con le Power B non mi trovavo con l'anteriore, la moto chiedeva a gran voce l'ammortizzatore di sterzo o mille prove per trovare l'assetto ottimale...mai trovato. Aggiungo che le B sono durate circa 1000 Km ai lati e 2000 Km nella parte centrale. Sono a doppia mescola e da subito si rendono visibili le giunzioni della parte centrale con le laterali, assai più morbide. Nulla di che, soltanto due righe longitudinali sottilissime, senza dislivello.
Prox treno...? Tiro la moneta tra RR e Power.