Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 179

Discussione: Pneumatici Speed Triple

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Ubimajor Visualizza Messaggio
    Per le gomme: Silvan è uno che in strada ci da parecchio, quindi considero il suo un parere autorevole.
    troppo buono

Ciao Umbj!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speed78
    Moto
    Speed hurricane
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    3 curiosità:quanto pesi , che pressioni usavi e se hai sospensioni di serie.
    Io con la tiger (si supera i 300kg insieme,e non di poco),ho fatto quasi 3000km con delle k2 usato pista.....andando sempre allegra d'estate sull'appennino,ma ho sostituito le sospensioni di serie
    Se sei oltre il range della sospensione post (credo tu abbia finito prima dietro),cioè 70kg ,le povere rr si dovevano sobbarcare anche il lavoro del mono,notoriamente un chiavica se spingi per bene e sei pesantuccio.Se poi le gonfi poco,ecco che le gomme spariscono in un amen..... ho visto le foto delle rr di filomao che dopo 4000km erano ancora decorose (mi pare che ci sia andato anche in sardegna con la morosa.....) e lui cammina.Certo che se per finite intendi appena arrivano alla tacca,allora ho capito; considera che da lì hai ancora un bel po' di strada da fare e le con prestazioni sempre uguali al primo giorno.
    é il bello di dunlop.....

peso 80 kg, mono e forcella di serie e ahimè pressione gomme 2.2 post e 2.1 ant. dico ahimè perchè adesso cammino, sempre su strada e mai pista, con 2.7 post e 2.5 ant e l'usura va molto meglio. ah un'altra cosa la gomma dietro, i laterali erano no finiti ma dipiu'. usciva il telo di fuori.
    "QUANDO SEI INCERTO TIENI APERTO"

"LA TUA INVIDIA MI FA CRESCERE"

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Con quelle pressioni le gomme le hai maciullate...io non sono mai sceso sotto 2.3/2.5 su strada; ma solo in piena estate.

PS io peso 70kg vestito...anche con il casco!!! Son leggerino
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da speed78 Visualizza Messaggio
    peso 80 kg, mono e forcella di serie e ahimè pressione gomme 2.2 post e 2.1 ant. dico ahimè perchè adesso cammino, sempre su strada e mai pista, con 2.7 post e 2.5 ant e l'usura va molto meglio. ah un'altra cosa la gomma dietro, i laterali erano no finiti ma dipiu'. usciva il telo di fuori.
    La spalla strafinita rientra nel discorso del mono;quando apri a moto piegata se il mono lavora bene,la gomma soffre poco,se il mono pompa o è troppo rigido la gomma soffre da pazzi.Se sei 80 nudo sarai almeno 90 vestito da moto(a meno che non giri in jeans e nike...),perciò chiedi troppo alla sospensione di serie e lei se la rifà con le gomme.
    Della pressione hai già detto tutto......
    Consiglio:se non vuoi spendere follie molle forcella(+ olio) e molla mono (per il tuo peso vestito) della hyper pro,ne ho letto meraviglie.Il kit costa circa 350 euro. Altrimenti si aprono le porte del tuning selvaggio e benvenutoi nel tunnel....

Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Con quelle pressioni le gomme le hai maciullate...io non sono mai sceso sotto 2.3/2.5 su strada; ma solo in piena estate.

PS io peso 70kg vestito...anche con il casco!!! Son leggerino
    Sicuramente uno con pochi problemi con il monon originale !
    Ultima modifica di leo; 29/01/2010 alle 14:13 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di speed78
    Moto
    Speed hurricane
    La spalla strafinita rientra nel discorso del mono;quando apri a moto piegata se il mono lavora bene,la gomma soffre poco,se il mono pompa o è troppo rigido la gomma soffre da pazzi.Se sei 80 nudo sarai almeno 90 vestito da moto(a meno che non giri in jeans e nike...),perciò chiedi troppo alla sospensione di serie e lei se la rifà con le gomme.
    Della pressione hai già detto tutto......
    Consiglio:se non vuoi spendere follie molle forcella(+ olio) e molla mono (per il tuo peso vestito) della hyper pro,ne ho letto meraviglie.Il kit costa circa 350 euro. Altrimenti si aprono le porte del tuning selvaggio e benvenutoi nel tunnel....

per la pressione ho imparato la lezione. per il resto ci dovro' pensare. se mi dai un indirizzo dove comprare queste delizie te ne sono grato. grazie
    "QUANDO SEI INCERTO TIENI APERTO"

"LA TUA INVIDIA MI FA CRESCERE"

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio

Infatti a me il mono originale pare di marmo!!!
    Fatto SAG, regolazione idraulica; ma un panchetto. Solo smollando un pò il precarico (lo faccio quando vado in due), la moto risponde meglio...almeno nelle strade troiaio che ci sono in giro...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da speed78 Visualizza Messaggio
    io cammino sempre 2.2 ant. e 2.2-2.3 post., e peso 75 kg.
    non ci ho nemmeno mai pensato a camminare con quelle pressioni così alte. adesso che tu ci cammini con quelle pressioni, come ti trovi rispetto a prima?
    la gomma tiene bene uguale? si scalda con la stessa velocità?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Infatti a me il mono originale pare di marmo!!!
    Fatto SAG, regolazione idraulica; ma un panchetto. Solo smollando un pò il precarico (lo faccio quando vado in due), la moto risponde meglio...almeno nelle strade troiaio che ci sono in giro...
    L'idraulica di serie sente poco le regolazioni,hai voglai a smollare...

Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    non ci ho nemmeno mai pensato a camminare con quelle pressioni così alte. adesso che tu ci cammini con quelle pressioni, come ti trovi rispetto a prima?
    D'inverno vanno benissimo,semmai uno le può abbassare l'estate,ma le pressioni che usava prima erano da pista,anche se dunlop consiglia sempre pressioni + basse di altri pneumatici ,per motivi di caratteristiche costruttive.
    Io giro a pressioni alte finchè non vado sui passi,poi mi fermo prima di cominciare le curve,caffè,cicchino e manometro alla mano ,sgonfio.....sembrerò pazzo ma con queste attenzioni le gomme durano molto di più.Ho fatto 400 km di autostrada con le bt003rs (racing omologate) 2.7-3.0 e non se ne sono manco accorte;quando giro in città o sulle statali faccio una via di mezzo.Con il caldo e le curve abbasso.
    Ultima modifica di leo; 29/01/2010 alle 15:24 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Moto
    trebbia

TCP Rider L'avatar di Ubimajor
    Moto
    speed triple 09'. SUZUKI GSXR 1000 Suzuki gsx 550E '80
    scusa se sono un pò tardo, ma non ho capito se monti le rr o le power one.
    Prima le RR, ora le Power One strada. Con le Power B non mi trovavo con l'anteriore, la moto chiedeva a gran voce l'ammortizzatore di sterzo o mille prove per trovare l'assetto ottimale...mai trovato. Aggiungo che le B sono durate circa 1000 Km ai lati e 2000 Km nella parte centrale. Sono a doppia mescola e da subito si rendono visibili le giunzioni della parte centrale con le laterali, assai più morbide. Nulla di che, soltanto due righe longitudinali sottilissime, senza dislivello.
    Prox treno...? Tiro la moneta tra RR e Power.

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 612131415161718 UltimaUltima