Come già detto altrove, lo sviluppo lo fanno i collaudatori in sede, i piloti cercano il setting, in prestagione quello generale e poi, di gara in gara quello specifico.
Yamaha quest'anno ha deciso che il software dell'acquisizione dati resti riservato per ogni team della squadra, come già da sempre honda e (credo) Ducati.

Quindi Lorenzo(e neanche Rossi) non potrà più, in tale gara vedere il setting di Valentino e provare come va.

Lorenzo tra l' altro, aveva dichiarato a fine stagione, che in molte occasioni fu Rossi a sbirciare il suo setting e copiarlo, quindi al limite dovrebbe essere contento di questo fatto, ma evidentemente le bugie hanno le gambe corte.

In ogni caso questo è l'ennesimo episodio della lotta per essere il N.° 1 in casa Yamaha, e questa presa di posizione della casa starebbe a significare che il pilota N.° 1 resta Valentino.
O almeno è un segnale interpretabile in questo senso.

Quindi se al momento del rinnovo Vale dirà : o lui o io... bye bye Jorge....

Comunqure i giochi sono mooolto più complicati, se Tardozzi ha dichiarato che nel 2011 Vale si trasferirà armi e bagagli ( Burgess incluso) dalle parti di Borgo Panigale...

Il mio sogno proibito?

Rossi va in Ducati, bastona Bastoner, e questi attapirato si ritira a Kurri Kurri....