Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Eutanasia su bimbi malati: polemica

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Poi dico che dici il falso nel sostenere che l'eutanasia si può attuare anche senza il consenso dell'ammalato, o una base più che valida che possa far credere che l'ammalato lo volesse ... e questo é un fatto e non un'opinione ...

Quindi nessun nesso logico, in questo ...

La disonestà intellettuale sta nel vendere un prodotto per un altro ... ed é quello che fai nel sostenere di cui sopra ...

Niente di personale e non sto dicendo che tu sia disonesto intellettualmente in generale ma solo in questo specifico caso ...

Non c'é guerra per chi non la vuole, anche davanti alla schiettezza .... basta che non la si prenda sul personale e che si faccia fronte alle parole dette e lette ...

in merito alla libertà: Non tutte le opinioni sono di libertà. Non é opinione di libertà quella che vuole schiacciare quella degli altri. In questo si potrebbe pensare in una contraddizione di fondo, visto che si vorrebbe negare un opinione affermando che tutte le opinioni sono lecite. Si sa, le contraddizioni fanno parte della vita e non c'é possibilità alcuna di sfuggirle. Ora, se la mia opinione é quella di sopprimere la tua, questa opinione vivrà anch'essa nella contraddizione se vuole basarsi sulla libertà d'opinione. Non so se sono stato chiaro ...
    Allora..intanto già nella frase evidenziata c'è una discrezionalità mica male.
    Quello che la persona pensava è appunto al tempo imperfetto, noi tutti possiamo pensare una cosa a mente fredda e poi nel momento specifico cambiare opinione, se uno non è in grado di esprimersi qualcun'altro dovrà decidere per lui (nel caso dell'eutanasia).
    Per i bambini a maggior ragione, dato che si parla di decisione dei genitori.
    Ed è evidente che sia dei genitori e non loro.
    Ma il problema sta anche nel decidere che sia lecito togliere la vita. A mio avviso non lo è. Non lo è per l'eutanasia e non lo è per la pena di morte.
    So bene che si tratta di ambiti differenti, il principio è però in parte il medesimo, a maggior ragione quando si decide per altri.
    Vedi, se puoi decidere di uccidere un bambino perchè affetto da una malattia incurabile a mio avviso puoi decidere qualunque cosa.
    Non sarebbe una vita degna di essere vissuta? E chi stabilisce quale sia?
    in base a cosa?
    Morirebbe anzitempo? E qual'è il tempo? Magari il giorno dopo va sotto un'auto o viene colpito da un fulmine..che ne sai?
    proprio perchè tutti dobbiamo morire non si può e non si dovrebbe giocare con la morte.
    Non c'è alcun cortocircuito logico nel mio ragionamento (che non è che sia poi originale, sto infatti sostenendo con i miei modesti mezzi tesi e principi che altri prima di me hanno autorevolmente sostenuto, così come anche nel tuo campo ci sono stati eccellenti dialettici). Difficilmente se ne viene a capo.
    Sono concezioni molto diverse.....

Sono lieto però che non c'è nulla di personale....
    mi scuso ancora con te( e con Medoro) per l'errore di persona

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Oh anche quando non faccio nulla mi tirate in mezzo
    sei cosi abituate a "scontrarti" con me che ti viene automatico ormai citarmi

we zuffolotto guarda che ho amici potenti

PARDON!!

Ultima modifica di 357magnum; 03/03/2010 alle 16:42 Motivo: UnionePost automatica