Bravo leo, ottima idea.
Tigre siberiana, in inverno è meglio tenerla a zero e in estate non esagerate. Poi può darsi che nelle vostre moto la cosa cambi (ne dubito), ma sulla mia ha fatto quello che ho scritto prima.

Scusa ma non mi torna qualcosa; Se fa freddo e setti la memjet su valori alti in teoria non dovrebbe cambiare molto perchè i valori di temperatura che vede la ECU sono simili a quelli reali. Al contrario quando fa caldo se setti la memjet con valori alti, la ECU ingrassa senza essercene davvero bisogno e quindi è in questo caso che si possono verificare degli imbrattamenti della candela.
Se ho capito bene come funziona sta boiata, finchè la temperatura ambientale non arriva a +15, la si potrebbe tranquillamente staccare. I benefici dovrebbero farsi sentire solo quando fa molto caldo.
A zero dovrebbe NON falsare la temperatura, qundi comunicare la temperatura reale, a meno che il trimmer che c'è all'interno non sia difettoso.
La scatoletta e il suo trimmer falsano la temperatura dell'aria SEMPRE, per questo in inverno è consigliabile tenerla a zero o scollegarla proprio, altrimenti la centralina originale riceverà dei valori di temperatura ambientale sotto lo zero. In estate invece è utile perchè la centralina originale riceve dei dati di temperatura ambientale inferiori al reale, quindi ingrassa la moto e il motore rende come se fosse in inverno o autunno, in base a come la regolate.
Dovrebbe essere ormai noto che con il freddo la moto va meglio che non con il caldo.
Ultima modifica di speederman3; 17/03/2010 alle 09:47 Motivo: UnionePost automatica

Si ,ma se la metto a zero (perciò la esludo),mi ritrovo con la moto con scarico aperto (senza cat e db) e la mappa originale....dubito che così possa andare bene,a livello di erogazione.Percui in inverno dovrei rimappare e con il caldo tornare alla standard+memjet......Spero proprio di no,altrimenti non la mnto neanche.

Sono riuscito a quotare il messaggio dove parlavo di mappature, rileggilo e vedrai che non conviene mettere una mappa originale. Lascia quella per scarichi aperti il risultato sarà lo stesso che con la mappa originale e la scatoletta. Fai regolare la scatoletta con la mappa per scarichi aperti e in inverno la metti sullo zero.