Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: KIT TUBI IN TRECCIA

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    Q8!

Ma ragazzi insomma, non è che se uno mette le migliori pinze, pompe e dischi del mondo frena meglio!
    Uscite dal tunnel!

Chiedete ai possessori dell'hyper motard 1° serie quanto frena la loro pinza!!! Si sono ribaltati così in tanti che ora mettono pastiglie turistiche per frenare meno!!!

Capisco che leo non abbia voglia di dilungarsi, ma un impianto per la pista su strada è pericoloso, tutto su quell'impianto è studiato per lavorare a performance altissime, calore, pressione, usura che su strada non potresti mai ottenere, il risultato sarebbe che arrivi bello caldo alla prima staccata a te ne vai per i prati poichè le paste da pista funzionano solo calde!!!

Poi fate voi...
    Appunto, stesso problema verificatosi sul primo 1098, a furia di racing qua' e racing la' hanno esagerato e il risultato è che non si contavano più quelli volati a causa della chiusura dell'avantreno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Q8!

Ma ragazzi insomma, non è che se uno mette le migliori pinze, pompe e dischi del mondo frena meglio!
    Uscite dal tunnel!

Chiedete ai possessori dell'hyper motard 1° serie quanto frena la loro pinza!!! Si sono ribaltati così in tanti che ora mettono pastiglie turistiche per frenare meno!!!

Capisco che leo non abbia voglia di dilungarsi, ma un impianto per la pista su strada è pericoloso, tutto su quell'impianto è studiato per lavorare a performance altissime, calore, pressione, usura che su strada non potresti mai ottenere, il risultato sarebbe che arrivi bello caldo alla prima staccata a te ne vai per i prati poichè le paste da pista funzionano solo calde!!!

Poi fate voi...
    giusto per info non è mia intenzione avere una frenata da pista ma avendo avuto sulla moto precedente un impianto brembo con pompa assiale e pinze "classiche", mi rendo conto che sul tiger che monta un impianto nissin con pinze radiali la frenata è molto più lunga.....
    non lo dico solo io....
    l'altro giorno un amico che possiede un cbr 1000 rr ultimo modello ha fatto un giro sulla mia tiger è mi ha confermato le mie impressioni, che ha una frenata lunga e io ho persino montato una pompa radiale nissin da 19

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Sarà che vado piano, ma a me l'impianto frenante di serie va bene così com'è.
    In futuro potrei optare per una pompa radiale solo a causa di scimmie varie
    Per me la dote più importante è la modulabilità (e con l'impianto di serie per me lo è), poi quando piove nn so se mi fiderei sempre a frenare tranquillamente con un impianto troppo pronto..... al dilà di quanto dicono Solenero e Nox sul dover scaldare bene le pastiglie racing per farle rendere . .

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Q8!

Uscite dal tunnel!

Poi fate voi...
    Io non ho un impianto racing e sopratutto non uso pasticche racing (solo sint. stradali); ho modificato l'impianto per varie esigenze (le mie nissin andavano pulite più del culo di un poppante....)e l'ho fatto per gradi.Chi l'ha fatto one-step ha rischiato le capriole,in città a gomme fredde.
    Quando cammini in montagna non ci sono problemi se sei un po' garbato,ma in città ,dove uso quasi sempre lo scooter, è meglio un impianto un po' meno esuberante....poi a tutto ci si abitua ed adatta,ma ci vuole mooolta attenzione.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di tigerw
    Moto
    TIGER 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io non ho un impianto racing e sopratutto non uso pasticche racing (solo sint. stradali); ho modificato l'impianto per varie esigenze (le mie nissin andavano pulite più del culo di un poppante....)e l'ho fatto per gradi.Chi l'ha fatto one-step ha rischiato le capriole,in città a gomme fredde.
    Quando cammini in montagna non ci sono problemi se sei un po' garbato,ma in città ,dove uso quasi sempre lo scooter, è meglio un impianto un po' meno esuberante....poi a tutto ci si abitua ed adatta,ma ci vuole mooolta attenzione.
    Q8

anch'io in città uso solo lo sputer. cmq sia da quando ho rifatto l'impianto mi sento e sono più sicuro. certo si rischia qualche prato se non ti ricordi con che cosa stai frenando ma dopo un paio di margherite il tuo cervello si abitua e non hai più preoccupazioni. sarò strano ma quando freno voglio che la moto lo faccia bene e subito.
    SONO TORNATO:

E LA MIA TIGER 1050 DEL 2008 MI HA ASPETTATO SENZA LAMENTARSI

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Q8!

Uscite dal tunnel!

Poi fate voi...
    Braking CM55 ed hai risolto il problema.......il resto è solo un tuo punto di vista......
    E' inutile stare a contare quanti si sono cappottati in avanti, quello che conta come al solito è il manico.
    Quando monti un impiato frenante racing e lo usi sustrada il peggio che rischi è di nn sfruttarlo,ma acquisti tantissimo in modulabilità e sensibilità.
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)
    L'impianto frenante è una cosa alla quale la mano si deve abituare, averne uno da pista o uno più turistico ti cambia i primi 100 km, poi ti abitui e lo sfrutti al meglio delle sue possibilità. Passando dal Kawa alla ST dicevo "cacchio che freni!", poi mi sono abituato ed ora cerco i dischi a margherita e la pompa radiale. Che quelli con l'Hyper o i 1098 si cappottavano non mi stupisce, quelle sono moto che purtroppo (angolo del razzismo) spesso finiscono in mano a gente che le compra scegliendole sul giornale e magari fino al giorno prima avevano un MP3 (fine angolo del razzismo).
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Sarà che vado piano, ma a me l'impianto frenante di serie va bene così com'è.
    In futuro potrei optare per una pompa radiale solo a causa di scimmie varie
    Per me la dote più importante è la modulabilità (e con l'impianto di serie per me lo è), poi quando piove nn so se mi fiderei sempre a frenare tranquillamente con un impianto troppo pronto..... al dilà di quanto dicono Solenero e Nox sul dover scaldare bene le pastiglie racing per farle rendere . .
    No guarda io quotavo il concetto che gli impianti racing, al contrario di quanto qualcuno possa dire, su strada sarebbero da evitare perchè sono molto aggressivi. E come tutte le cose molto potenti, per usarle devi sempre essere concentrato e non avere imprevisti (tipo attaccarsi per forza di cose disperatamente ai freni) altrimenti ti fottono. Il problema sta nell'attacco che è troppo aggressivo mentre poi la potenza la gestisci con un po di sensibilità.
    Cmq io dopo le pastiglie originali ho messo le Brembo rosse e mi sono trovato da schifo, anche con la pompa radiale. Ora uso le Zcoo e la moto è tornata a frenare molto bene.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    No guarda io quotavo il concetto che gli impianti racing, al contrario di quanto qualcuno possa dire, su strada sarebbero da evitare perchè sono molto aggressivi. E come tutte le cose molto potenti, per usarle devi sempre essere concentrato e non avere imprevisti (tipo attaccarsi per forza di cose disperatamente ai freni) altrimenti ti fottono. Il problema sta nell'attacco che è troppo aggressivo mentre poi la potenza la gestisci con un po di sensibilità.
    Cmq io dopo le pastiglie originali ho messo le Brembo rosse e mi sono trovato da schifo, anche con la pompa radiale. Ora uso le Zcoo e la moto è tornata a frenare molto bene.
    quoto,le brembo rosse sono da rigetto.......
    Cmq,tornando ai freni,un altro frangente in cui si sente la differenza sono le frenate a forte vel. in autostrada: attaccarsi ai freni a 150km/h con un impianto serio è una bella sensazione.Si sente tanta potenza con poca forza,si capisce che c'è ancora margine,mentre l'impianto originale mostrava i suoi limiti,specialmente in due.
    Ultima modifica di leo; 08/04/2010 alle 07:44
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Dopo averne sentito parlar bene per tanto tempo, ultimamente sento sempre più pareri negativi sulle BREMBO ROSSE...
    In più se nn sbaglio sono anche molto aggressive sui dischi, giusto?

Per Nox - il problema dell'attacco della frenata è proprio quello che mi preoccupa nel caso di un'EVENTUALE cambio. Col bagnato o con un panic-stop sono quasi sicuro di sdraiarmi.
    Eppoi comunque prima di rendere + aggressiva la frenata dovrei anche rendere le forche + sostenute...... insomma sono ancora MOLTO acerbo per queste modifiche

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima