Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 131

Discussione: chi monta hyperpro su street N?Impressioni!

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    cioè dici che ti fanno ridurre la camera d'aria da 107 a 90mm o il contrario?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Moto
    Street Triple
    Allora ... da quel che ho capito misurando da in cima alla forca l'olio deve trovarsi a 90mm ... in pratica c'è un vuoto di 90mm al posto di 107 dell'originale; in pratica si riduce lo spazio d'aria, credo ....non so se mi sono spiegato ....
    Maurotrevisei tu che dovresti spiegarmi ste cose ...io non ci capisco niente!!!!
    Ultima modifica di Vaiciba; 12/04/2010 alle 12:04

TCP Rider L'avatar di Rigo
    Moto
    avevo la Street Triple pro
    ma se dietro invece della sola molla monti un mono del daytona 675, così hai anche le regolazioni???

io avevo dei problemi di "ondeggiamento", dopo aver montato il mono del daytona l'ondeggiamento è sparito e la moto ora è stabilissima... non "pompa" più!

davanti non ho montato niente e non ci monterò niente perchè, per me, è perfetta così
    Godetevi la vita gente, perchè poi sarete morti per un bel pezzo...

Moto
    Street Triple
    Ma io non monto la sola molla dietro ... io monto il mono completo Hyperpro...anche a me va bene davanti ...fino ad un certo punto .... nel senso che la forca mi sta bene morbida e che assorba nella prima parte di escursione ....ma nelle pinzate decise affonda un po' troppo e non assorbe più....poi dipende dallo stile di guida di ognuno logicamente ....
    Ultima modifica di Vaiciba; 12/04/2010 alle 12:03

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Io ho comperato qui ... fate due conti prima di ordinare.....

Home :: TRIUMPH Street Triple 675 :: Suspension & Handling :: Calsport - Power Parts, Accessories and Spares.

Per le regolazioni c'è scritto sulle istruzioni che ti allegano.Non che ci siano grosse cose da fare :le forche hanno solo bisogno della giusta quantità d'olio ( 90 mm al posto dei 107 mm originali , dalla testa della forca ). Il mono mi è arrivato già tarato ( e fortunatamente dico io, perchè nessuno mi ha chiesto niente ) con il peso pilota di 75 Kg ( il mio peso con casco e giubbo, esatto!!!) e la molla precaricata di 14 mm.Ho visto che sul sito tedesco è possibile scegliere il mono in base al peso, o per lo meno te lo danno già regolato ... presumo precarichino la molla di più o di meno ...
    ciao ,ma il prezzo nel link che hai postato è incluso della spedizione?perchè se cosi fosse allora si risparmia qualcosina rispetto al sito tedesco dove la spedizione è esclusa. poi guardando ho visto che c'è lo stesso kit combi ant/post "lower bike by25mm" e non.ma qual'è la differenza? e poi per averlo già regolato in base al mio peso che dovrei fare?oppure acquisto e lo faccio montare al meccanico e basta?

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    ciao ,ma il prezzo nel link che hai postato è incluso della spedizione?perchè se cosi fosse allora si risparmia qualcosina rispetto al sito tedesco dove la spedizione è esclusa. poi guardando ho visto che c'è lo stesso kit combi ant/post "lower bike by25mm" e non.ma qual'è la differenza? e poi per averlo già regolato in base al mio peso che dovrei fare?oppure acquisto e lo faccio montare al meccanico e basta?
    Ciao!
    Io ho preso il kit questo inverno, come da altro mio post... la moto qui in Finlandia l'ho ripresa a Pasqua
    Lunedí prossimo ho l'appuntamento per montare il kit molle + olio e mono posteriore.
    Quindi vi faró sapere la prossima settimana le impressioni.
    Cos'é questa storia dei 90mm invece dei 107mm originali?
    Non l'ho mica capita... me la rispiegate cosí magari informo il meccanico?
    Le mie molle Hyperpro sono quelle normali, non quelle "lower" cioé basse...
    Grazie e buona stagione motociclistica a tutti
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Allora ... da quel che ho capito misurando da in cima alla forca l'olio deve trovarsi a 90mm ... in pratica c'è un vuoto di 90mm al posto di 107 dell'originale; in pratica si riduce lo spazio d'aria, credo ....non so se mi sono spiegato ....
    Maurotrevisei tu che dovresti spiegarmi ste cose ...io non ci capisco niente!!!!
    il livello si misura dal bordo superiore del fodero al livello dell'olio senza molla con forcella totalmente compressa.

il fatto è che mi pareva di aver capito che le triumph sono solite ad usare camere d'aria sotto i 100mm che di suo sono già un problema, se invece passiamo da 107 a 90 per me è un disastro puro, a quel punto anche con una lineare qualsiasi da una spinta ESTREMAMENTE progressiva e sinceramente scommetto anche che mura prima di arrivare al tampone di fine corsa.

Moto
    Street Triple
    Ok .......
    Allora per il mono : ci sono delle regolazioni da fare a seconda del peso pilota e sul sito tedesco si evince benissimo perchè ti danno la possibilità di ordinare lo stesso a seconda di quanto si pesa scegliendo dal menù a tendina . Io ho ordinato sul sito inglese( quello tedesco non l'avevo visto) e fortunatamente il mono mi è arrivato con regolazione,suppongo, standard cioè con pilota di 75 kg.( il mio peso) Cmq credo , da quel che ho letto , che al variare del peso pilota la regolazione sia affidata al precarico della molla ( progressiva) . Esempio , sulle istruzioni del mio mono c'è scritto "75 kg preload 14 mm ". Per finire , il costo delle spese di spedizione dall'Inghiliterra sono di 30 sterline .
    Per le forche: come ha detto Maurotrevi "il livello si misura dal bordo superiore del fodero al livello dell'olio senza molla con forcella totalmente compressa."
    ciò vuol dire che al posto dei 107 mm della forca standard ce ne devono essere 90 mm ( la camera d'aria diminuisce perchè ci va più olio con le progressive )
    Lower 25 mm:questo kit di molle abbassa la moto di 25 mm; c'è anche per il mono dietro

@Maurotrevi : se è come dici tu è un'inculata pazzesca . Spero di smentirti appena possibile ma non credo che alla Hyperpro diano settaggi "sballati"... avranno ben provato la moto prima di mettere in commercio certe cose...anche perchè comperare forche regolabili di qualsiasi marca mi viene a costare un botto e dovrei andare a rubare ....

@Tonijuve: che mono hai preso?

Cmq ...ieri sera ho lasciato la moto dal mec.Me la darà a fine settimana(giov. o ven.) perchè se la vuole prendere comoda efare le cose per bene.Quindi,tempo permettendo, per il weekend dovrei essere su strada ...
    Ultima modifica di Vaiciba; 13/04/2010 alle 15:09

TCP Rider L'avatar di mdtex
    Moto
    Street Triple 675 White Fusion
    Visto che ho aperto questa discussione su Hyperpro, vi riporto che il sito Calsport UK ha risposto ad una mia email indicando la disponibilità della molla del mono di colore NERO, da me richiesta, solo su ordinazione e con tempi che vanno dalle 2 alle 4 settimane.
    Qualcuno di voi che avete già montato Hyper al posteriore, potrebbe inserire una foto della molla viola su Street bianca?

Moto
    Street Triple
    Il mio ha la molla viola( è bellissimo!!!) .... appena ho la moto posterò una foto....
    Prova qui ....

http://www.carbonuk.net/shop/item.aspx?itemid=37
    Ultima modifica di Vaiciba; 13/04/2010 alle 15:04

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima