Wow Soto.... intanto grazie, sono lusingato. Dare ispirazione per nuove idee e lavorazioni mi imbarazza
Comunque, in ogni caso, il telaietto originale andra' sempre e comunque cestinato. In linea di massima, un nuovo telaietto puo' costare attorno ai 300 euro. La coda completa della 1050 la si trova anche per 350 e sottolineo COMPLETA!!! Quindi, comprandola senza telaietto, magari con 200 euro puoi cavartela.
Insomma.... 500 euro e piu' o meno sei riuscito a farti la coda della 1050 su una speed four, cosa che, in origine, stavo per fare io.... ma poi ho optato per cose piu' "originali".
Volendo, nelle pause invernali, potrei mettermi a darvi una mano. Presto la moto per la realizzazione di telaietti come il mio, ben piu' snelli e poi li invio. Oppure si potrebbe vedere di creare una sorta di kit di trasformazione che possa piacere un po' a tutti magari chiedendo una collaborazione al buon vezza o jin74, che vedo sempre all'opera con nuove chiccePero' sarebbe una cosa costosetta.
La mia prima coda, compresa di portatarga, mi era costata un furto, 1000euro!
Quest'ultima, partendo gia' da un telaietto fatto e finito, per ora mi e' costata 550 euro, ora manca verniciare telaietto fianchetti e sottocoda e credo arriveremo a 750 euro totali (quindi sottocoda, fianchetti, guscio sella, imbottitura e fodera sella, verniciatura).
Aggiungendo il telaietto dai 1000 euro non si scappa per una coda artigianale.
Se invece si recupera una sella di una moto diversa ecco che, minimo 300 euro li si risparmia.