Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: problema di coscienza

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    caspita, mi sorprende il cinismo di molti di voi..

forse aiuterà capire la cosa il fatto che non ci sono investimenti milionari in ballo, non ci sono frutti da raccogliere e casomai a risultato raggiunto se ne riparla.. è un lavoro creativo di comunicazione, non puoi valutarne i risultati un tot al kilo!si è pagato 2 quello che sarebbe costato 10 se fatto con le solite procedure!..ora quel 2 si vuol portare a 0.50!

la mia figura ed il mio nome sono stati la garanzia di lavori ben fatti e portati a termine con successo e nei tempi stabiliti. La mia azienda sfrutta questa mia posizione per poter lavorare senza troppi vincoli,basandosi sulle strette di mano limando i costi, andando a cercare giovani "talenti", senza rivolgersi alle grandi agenzie .. da parte mia con il titolare approviamo step by step le bozze fino a lavoro finito , sempre in maniera verbale per consuetudine e velocità

per coloro che hanno risposto i soldi li mette lui..in parte è vero, ma la faccia la metto io, e mentre lui potrebbe sparire un domani dietro mille ragioni sociali, io una volta fuori da qui ho solo il mio nome da spendere!.e la mia credibilità! e truffare dei ragazzini che hanno anche anticipato delle spese non mi fa dormire la notte!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    se hanno fatto un buon lavoro verranno richiamati e di conseguenza avranno la spalle più larghe, è un pò la vita, di questi tempi è già tanto che li pagate
    VENDO PORTATARGA ORIGINALE

Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    se hanno fatto un buon lavoro verranno richiamati e di conseguenza avranno la spalle più larghe, è un pò la vita, di questi tempi è già tanto che li pagate
    .. sorriso ironico.. in parte è vero.ma a quel punto sarebbe meglio evitare di dare false illusioni all'inizio..essere chiari e dire, proviamo poi vediamo! farlo dopo è da stronzi..

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Non è possibile - quasi mai - conciliare (tutti insieme) valori, sentimenti, obiettivi lavorativi, coscienza, simpatie, amicizie, legami, pulsioni e aspetti economici. Un sacrificio c'è sempre per qualcuno. Quando è possibile (conciliare), ritroviamo magari entusiasmo, fiducia negli stessi valori che credevamo messi in pericolo. Si può apprendere (rectius: si deve apprendere) un modo di "saper vivere" che comporta impegno, dispiacere, delusione, ripartenze, superamenti di ostacoli, nuovi ostacoli, gravi problemi di coscienza, commissioni di atti non sempre, oggettivamente, leali, nella misura in cui non lo sono quelli generati dal "sistema" e "ambiente" in cui dobbiamo stare e confrontarci, con le unghie fuori e digrignando i denti, più per difenderci, incutendo paura ed ottenere rispetto. Quante volte dobbiamo assistere impotenti ad ingiustizie, senza, realmente poter fare molto, se non a prezzi per noi non sostenibili o che, per varie ragioni, anche di comodo, non vogliamo assumerci. Non per questo viene meno la coscienziosità e la percezione dell'ingiustizia e la speranza o la determinazione nel cercare di migliorare. E' un "(dovere, necessità di) saper stare al mondo", un "sopravvivere" che non sempre è uguale, ma va gestito, va elaborato, studiato, migliorato, addirittura reso scientifico, se ciò consente di farci stare meglio e meno vulnerabili, possibilmente con compromessi eticamente e moralmente dignitosi, ma, in un modo o nell'altro, prima o poi, si è chiamati a dover mostrare il pelo sullo stomaco che non significa necessariamente e automaticamente essere "cattivi", "ingiusti", "crudeli", "bastardi", "ambiziosi".
    Tanti perché, alla fine, forse non servono neanche. E' così e basta. Come il cielo è azzurro e non è verde, e, viceversa, la sabbia è gialla e non violetta. A volte ci si "sporcano" le mani, ma non c'è gran scelta, se non prendere un'astronave e andare su Marte, sperando, ovviamente, che lì, perlomeno, non ci siano propri simili.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Non è possibile - quasi mai - conciliare (tutti insieme) valori, sentimenti, obiettivi lavorativi, coscienza, simpatie, amicizie, legami, pulsioni e aspetti economici. Un sacrificio c'è sempre per qualcuno. Quando è possibile (conciliare), ritroviamo magari entusiasmo, fiducia negli stessi valori che credevamo messi in pericolo. Si può apprendere (rectius: si deve apprendere) un modo di "saper vivere" che comporta impegno, dispiacere, delusione, ripartenze, superamenti di ostacoli, nuovi ostacoli, gravi problemi di coscienza, commissioni di atti non sempre, oggettivamente, leali, nella misura in cui non lo sono quelli generati dal "sistema" e "ambiente" in cui dobbiamo stare e confrontarci, con le unghie fuori e digrignando i denti, più per difenderci, incutendo paura ed ottenere rispetto. Quante volte dobbiamo assistere impotenti ad ingiustizie, senza, realmente poter fare molto, se non a prezzi per noi non sostenibili o che, per varie ragioni, anche di comodo, non vogliamo assumerci. Non per questo viene meno la coscienziosità e la percezione dell'ingiustizia e la speranza o la determinazione nel cercare di migliorare. E' un "(dovere, necessità di) saper stare al mondo", un "sopravvivere" che non sempre è uguale, ma va gestito, va elaborato, studiato, migliorato, addirittura reso scientifico, se ciò consente di farci stare meglio e meno vulnerabili, possibilmente con compromessi eticamente e moralmente dignitosi, ma, in un modo o nell'altro, prima o poi, si è chiamati a dover mostrare il pelo sullo stomaco che non significa necessariamente e automaticamente essere "cattivi", "ingiusti", "crudeli", "bastardi", "ambiziosi".
    Tanti perché, alla fine, forse non servono neanche. E' così e basta. Come il cielo è azzurro e non è verde, e, viceversa, la sabbia è gialla e non violetta. A volte ci si "sporcano" le mani, ma non c'è gran scelta, se non prendere un'astronave e andare su Marte, sperando, ovviamente, che lì, perlomeno, non ci siano propri simili.
    sacrosanto.. ora vado in riunione, sperando di limitare i danni e trovare un compromesso ...vi aggiornerò!

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    sacrosanto.. ora vado in riunione, sperando di limitare i danni e trovare un compromesso ...vi aggiornerò!
    Un'ultima cosa (se posso permettermi): piaccia o no, esistono doveri (non solo giuridici) di fedeltà del prestatore nei confronti del datore di lavoro. Per cui soprassederei, assolutamente, da qualsiasi atto che, sebbene ispirato da buona fede, educazione, empatia o senso di solidarietà vero terzi, potrebbe essere considerato o interpretato chiaramente in conflitto con quanto sopra.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    e cmq bisogna entrare nella logica di chi investe del denaro che cerca profitti per poterli rinvestirli e magari pagare molto meglio un po' tutti in un futuro più o meno lontano

Ma ste katzate chi te le racconta? Spero che tu non ci creda porprio a quello che dici, le logiche aziendali sono per la privatizzazione dell'utile e la socializzazione delle perdite, questo è il mondo in cui ci troviamo, inkulare il prossimo sempere e comunque, e chi ha un po' di scrupolo e onestà intellettuale deve star zitto....ma ndo caxxo vivi

Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    caspita, mi sorprende il cinismo di molti di voi..

forse aiuterà capire la cosa il fatto che non ci sono investimenti milionari in ballo, non ci sono frutti da raccogliere e casomai a risultato raggiunto se ne riparla.. è un lavoro creativo di comunicazione, non puoi valutarne i risultati un tot al kilo!si è pagato 2 quello che sarebbe costato 10 se fatto con le solite procedure!..ora quel 2 si vuol portare a 0.50!

la mia figura ed il mio nome sono stati la garanzia di lavori ben fatti e portati a termine con successo e nei tempi stabiliti. La mia azienda sfrutta questa mia posizione per poter lavorare senza troppi vincoli,basandosi sulle strette di mano limando i costi, andando a cercare giovani "talenti", senza rivolgersi alle grandi agenzie .. da parte mia con il titolare approviamo step by step le bozze fino a lavoro finito , sempre in maniera verbale per consuetudine e velocità

per coloro che hanno risposto i soldi li mette lui..in parte è vero, ma la faccia la metto io, e mentre lui potrebbe sparire un domani dietro mille ragioni sociali, io una volta fuori da qui ho solo il mio nome da spendere!.e la mia credibilità! e truffare dei ragazzini che hanno anche anticipato delle spese non mi fa dormire la notte!

E' davvero apprezzabile la tua serità, non ti conosco ma ti stimo, non so in che posizione sei, ma se hai il potere di alzare la voce allora fallo, perchè anche avere la coscienza pulita per taluni è importantissimo, putroppo in questo mondo di opportunisti, moltissimi non sanno nemmeno cosa voglia dire coscienza
    Ultima modifica di Anacleto68; 11/06/2010 alle 08:49 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    mandandolo afanculo lui potrebbe anche festeggiare ,tu no

e cmq bisogna entrare nella logica di chi investe del denaro che cerca profitti per poterli rinvestirli e magari pagare molto meglio un po' tutti in un futuro più o meno lontano
    Non lo so, non conosco le sue abitudini sessuali

In certe "logiche" non entro: troppo distanti dalle mie.
    PS di libro cuore uno basta ed avanza...

Moto
    cbr1000rr
    ..abbiamo risolto all'italiana...

magicamente sono entrati in società con loro il figlio di un assessore e quello di un altro noto industriale delle mie parti..riequilibrando il peso tutto è tornato in sintonia
    anticipo pagato stretta di mano e saluti a casa a papà.. mi raccomando..

ditemi voi se bisogna lavorare cosi...?pubblicizzando(in un caso inventando di sana pianta) legami amicizie e parentele importanti..

Io ho fatto risparmiare alla mia azienda 80%.. i ragazzi verrano pagati(non si sa quando ma almeno verranno pagati)..

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Ci si poteva arrivare anche per vie chiare, come tu stesso avevi scritto. Comunque per i ragazzi mi par di capire sia finita bene, gli servirà come esperienza, spero. La prossima volta riconosceranno uno squalo, quando lo vedono....
    Lo stesso lavoro, fatto per uno che l'avesse apprezzato, avrebbe dato sicuramente più soddisfazione. Ci saranno altre occasioni.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima