Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Setting mono Hyperpro...

TCP Rider L'avatar di Vaiciba
    Moto
    Street Triple
    Mi fai una cortesia? Mi dici quanto pesi e quanto hai di precarico molla?Cioè la misura in mm ...anche il mio andava bene appena montato ma forse con l'utilizzo si è un po' "assestato"...
    Ultima modifica di Vaiciba; 18/06/2010 alle 17:58

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Io peso 80 Kg, ma gli ho dato il peso per 85... sai, casco... abbigliamento tecnico ecc.... giá ti posso dire che la regolazione del ritorno é di 25 click (ovviamente partendo da zero come da istruzioni).
    Invece il precarico non so dirti ora, devo vedere.... ti conto la filettatura quando arrivo a casa.
    Toni
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    misura la lunghezza della molla compressa

Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da tonijuve Visualizza Messaggio
    giá ti posso dire che la regolazione del ritorno é di 25 click (ovviamente partendo da zero come da istruzioni).
    Invece il precarico non so dirti ora, devo vedere.... ti conto la filettatura quando arrivo a casa.
    Toni
    Il ritorno è la rotella zigrinata dorata che sta nella parte sotto del mono?
    Io peso 75 kg ....

Moto
    Esatto, e per quanto riguarda il precarico io ho esattamente 7 righe di filettatura.
    Credo che 75 ed 85 Kg non facciano tantissima differenza, credo che con un click al precarico e 3 click al ritorno (in piú ovviamente) te sei a posto...
    Poi devi sentirla tu la moto... quindi fai dei tentativi graduali, precarico sempre un click, mentre ritorno almeno due o 3...
    Ciao
    Toni
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

Moto
    Street Triple
    Intanto grazie ....
    ma non capisco ... cosa intendi per un clic al precarico?La rotellina sopra il mono? E se si come si fa a farla girare?

Ok... scoperto l'arcano.... il mio mono ha solo la regolazione del ritorno ed il precarico.... ecco perchè non capivo come regolare la compressione .... proverò a dare qualche clic sul ritorno...cmq il mio ha 8 di filettatura come molla di precarico....
    Ultima modifica di Vaiciba; 21/06/2010 alle 21:38

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vaiciba Visualizza Messaggio
    Intanto grazie ....
    ma non capisco ... cosa intendi per un clic al precarico?La rotellina sopra il mono? E se si come si fa a farla girare?

Ok... scoperto l'arcano.... il mio mono ha solo la regolazione del ritorno ed il precarico.... ecco perchè non capivo come regolare la compressione .... proverò a dare qualche clic sul ritorno...cmq il mio ha 8 di filettatura come molla di precarico....
    Bene, certo che il tuo ha 8 di filettatura, é un pelo piú caricata per via dei 10 Kg in meno di me... Se lo vuoi ancora piú rigido, dai qualche click, massimo 2 alla volta e prova, fin quando non ti soddisfa, fai lo stesso col ritorno....

Il nostro mono ha solo precarico e ritorno, diciamo che é semplice, ma non per questo scarso.... ottimo mono
    La mia Venusia

TCP Rider L'avatar di JetBlast
    Moto
    GSF 1200 Bandit S - Ex Street Triple Jet Black
    Bene, certo che il tuo ha 8 di filettatura, é un pelo piú caricata per via dei 10 Kg in meno di me...
    Ciao, ma scusate se pesa di meno il precarico dovrebbe essere minore non maggiore.....correggetemi se sbaglio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da JetBlast Visualizza Messaggio
    Ciao, ma scusate se pesa di meno il precarico dovrebbe essere minore non maggiore.....correggetemi se sbaglio
    Non sono un esperto, ma credo che se pesi meno, carichi (precarico) di piú... altrimenti molleggi troppo no?
    Cioé, lui vede 8 filettature perché la molla é piú schiacciata (caricata)... e perché é piú schiacciata? Perché col suo peso minore viene compressa meno quando é in sella....

Ma forse proprio non ci ho capito na mazza....

Comunque uno fa piccole modifiche, 1 o 2 click e vede la reazione e poi la lascia come gli grada di piú.... alla fine é il risultato che conta
    Ultima modifica di tonijuve; 22/06/2010 alle 13:17
    La mia Venusia

TCP Rider L'avatar di JetBlast
    Moto
    GSF 1200 Bandit S - Ex Street Triple Jet Black
    Se pesi di più devi precaricare di più a mio modo di vedere. Come nel caso viaggi con un passeggero aumenti il precarico altrimenti il mono può andare a fondo corsa se c'è troppo peso sulla moto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima