il concessionario quando mi ha riallineato i corpi mi ha detto di averlo guardato e tutto a posto... mi ha detto che anche il caldo puo dare problemi alla carburazione e al minimo.
oggi ho guardato i corpi farfallati e i valori sono circa 71/72 68/69 e 68/69 ....
ti ha detto una pirlatanon vorrei insistere ma quando il minimo continua sballare basso/alto e il motorino
(non capisco cosa centra il caldo
)
che te lo dico a fare!

il caldo per una questione di carburazione mi ha detto mah
ma si puo' regolare o si deve sostituire?
i valori dei corpi farffallati sono corretti?
ho guardato sul tuneecu e mi da il minimo sui 1300 giri ...e quando accendo la moto e su quella cifra e' dopo che scende ma se rimane sui 1000 per me non e' un problema lo diventa quando si spegne ma dopo il riallineamento non l'ha piu' fatto anche se scende a 1000 giri ...
i 3 valori 71/72 68/69 e 68/69 non sono identici uno e' un po di verso ma di molto poco voi sulle street che valori avete?
grazie

ho sentito un'altro concessionario e mi ha detto che uso la moto in modo non corretto nel senso che la uso anche per due settimane solo per citta' con diverse accensioni con la conseguenza che la centralina registra un'utikizo non corretto sballando la carburazione...
mi sembra un po pazzesco ....

SI concessionario ufficiale..
Non so davvero che fare il motorino e ok i corpi ho guardato tramite tuneecu e sono con valori molto vicini.
Tramite tuneeco non ce modo di agire sul minimo..?
Mi sto stancando
Fatto sta che mi ha rotto le p...e non si possono avere problemi che ti limitano l utilizzo la moto puo essere bella fin che vuoi ma l importante e il poterla usare senza tutte le volte girare concessionari.
Mi sa che e' l ultima triumph.
Ultima modifica di cary73; 15/07/2010 alle 15:12 Motivo: UnionePost automatica
la moto e in garanzia? fatti cambiare il motorino
io non capisco ma con una moto in garanzia sto cazzo di conce non risolve? i corpi sono ok mimangono due cosette il motorino, e il sensore acqua temperatura che secondo me non e quello quindi al conce gli dici di cambiare sto motorino! azz e in garanzia!! cmq il minimo non puoi regolarlo!
Ultima modifica di Marty; 15/07/2010 alle 15:29 Motivo: UnionePost automatica
che te lo dico a fare!
i 3 valori 71/72 68/69 e 68/69 non sono identici uno e' un po di verso ma di molto poco voi sulle street che valori avete?
grazie[/QUOTE]
Non sono perfettamente allineati i corpi farfallati, la differenza tra 71/72 rispetto a 68/69 è abbastanza da far girare male il motore. Avevo anche io valori simili, poi riallineandoli con tuneeco è andato tutto a posto. Sulla mia si sono stabilizzati tutti e 3 a 70/71 con oscillazioni su questi due valori.
Per riallineare i corpi devi: smontare il serbatoio, smontare l'airbox, visto che ci sei dai una soffiata pure al filtro dell'aria, insomma smonta tutto fino ad arrivare a vedere i corpi farfallati completamente liberi e le due viti di regolazione tra i tre corpi. Se ti sembrano sporchi puliscili con della benzina ma fai molta attenzione, trattali con cura e non lasciarci sopra peletti.
Poi rimonta il serbatoio, usa un'asta per riuscire a bloccare il serbatoio in modo da continuare ad avere accesso alle viti di regolazione, collega il tuneecu e accendi la moto, senza accellerare, vai su test e regola iniziando dalla vite di sx il primo corpo farfallato (solo così dovrebbero variarti anche i valori degli altri due, che mi sembrano +o- allineati) il cilindro di riferimento è il 2, quello di mezzo, di conseguenza, se ce n'è bisogno, fai anche il terzo corpo farfallato, vite dx.
Quando saranno tutti e tre allineati sentirai anche molto bene quanto il motore girerà meglio.
Se poi cerchi su internet trovi un estratto del manuale d'officina della street che mostra in foto dove sono le due viti.
Nota le viti sono due, una per il corpo farfallato cilindro 1 (sx) e una per il corpo farfallato cilindro 3 (dx). Il valore che leggerai col tuneecu del cilindro 2 è il valore di riferimento al quale ti dovrai allineare con gli altri due cilindri.
Ci vuole un po' di tempo, è un lavoro di fino, non è complicatissimo, in due è più facile togliere il serbatoio, quindi se lo fai da te otterrai i migliori risultati e ne avrai la certezza!