Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 106

Discussione: CONSIGLI PER LA GUIDA

TCP Rider L'avatar di lucce
    Moto
    per ora niente :)
    .. per via maggio ne vedi di melle tipi di guidatori.. fare esperienza guardandoli spesso non è cosa buona.. devi conoscere un pò la tecnica di guida o magari il pilota stesso ... mi spiace non incontrarvi mai per via maggio dato che goni sabato pomeriggio con la mia opel sono sempre li a studiare curve e osservare i piloti....

ps un ragazzo oggi sè steso... non si è fatto nulla ma era gasato per aver toccato il gomito -.-

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    ottimi consigli Disagiato.

Soprattutto la pressione sul piede interno alla curva insieme allo spostamento del culo e del corpo verso la stessa fa si il carico sulle braccia sia quasi zero,che e' uno degli errori piu' frequenti in assoluto e provoca dolori e indolenzimenti muscolari con conseguente affaticamento e perdita di concentrazione.
    lo dico per esperienza diretta perche' mi son tolto quel difetto facendo un corso di guida in pista
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    sul forum cbr,nella sez pista c'è un topic in evidenza "insegnateci la tecnica" si potrebbe far una cosa del genere così chi ha dubbi o domande basta leggersi il 3d e trova tutte le risposte
    infatti i cbr rimangono indietro
    p.s. scusa.... ma tu non ti sei fatto male?!?!

Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli,per quei 10 secondi che ti sono stato dietro sul Viamaggio hai uno stile impeccabile
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da Rigo Visualizza Messaggio
    bravo Fabio...

Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Credo che siate daccordo con me comunque che il posto migliore per piegare sia la pista.

Ho visto amici e non, che per piegare si sono fatti molto male e qualcuno purtroppo anche di più....

Quindi da perfetto inesperto credo che l'unico consiglio importante sia quello che per strada si deva andare "moderati"
    per strada puoi piegare tranquillamente senza strafare... te lo dico, perchè non puoi girare 10.000 km in strada e poi andare in pista pensando che sia la stessa cosa... quindi impara piano piano.. non cercare i risultati subito...
    quando un bimbo nasce và a gattoni, non cammina da subito
    per strada puoi divertirti lo stesso... uscendo dalla moto non è detto che devi andare a grattare il ginocchio, io il ginocchio per strada non lo gratto mai.. ma le R bolognesi si, peccato che le debbo guardare sempre nello specchietto

Citazione Originariamente Scritto da Zagor_ Visualizza Messaggio
    In effetti è il video a cui facevo riferimento nel mio post anche se mi sembra un movimento poco naturale da fare in impostazione di curva
    allora io ho provato a spingere in fuori il manubrio.. e sinceramente la trovo una cosa ANORMALE... penso che quando arrivi in staccata e freni forte, il tuo corpo autonomamente pigi sul semi più interno, almeno.. in pista quando entri più forte, è una cosa che mi viene in automatico, visto che a varano avevo la spalla sinistra indolenzita (molte curve a sinistra)

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Oggi abbiamo fatto un piccolo giro con altri 3 forumisti e nelle curve pensavo
    al tuo post di ieri...con i piedi un po' lo fatto, chiappa e testa mi riesce molto
    meno...a dire il vero mi sento pure un po' scemo a fare quei movimenti andando
    ad andadura da neofita! Pero' so che andrebbe fatto e mi applichero'
    A proposito, quando provo a farlo, soprattutto in discesa, mi trovo veramente
    spiaccicato sul serbatoio, è normale o sbaglio qualcosa?
    Oggi cercavo di studiare i movimenti di @ndre@ che, nel gruppetto, era probabilmente
    qiello con + esperienza, domani esco con mio cugino e vediamo di imparare qualcosa...
    Grazie ancora per l'utilissimo post!!!!
    purtroppo non sò come guida @ndre@ visto che l'unico pezo di strada fatto insieme pioveva... però già il fatto di uscire con degli amici aiuta molto.. continua a lavorare col corpo

Citazione Originariamente Scritto da lucce Visualizza Messaggio
    ..
    ps un ragazzo oggi sè steso... non si è fatto nulla ma era gasato per aver toccato il gomito -.-
    i soliti imbecilli!

Citazione Originariamente Scritto da Andre3 Visualizza Messaggio
    ottimi consigli Disagiato.

Soprattutto la pressione sul piede interno alla curva insieme allo spostamento del culo e del corpo verso la stessa fa si il carico sulle braccia sia quasi zero,che e' uno degli errori piu' frequenti in assoluto e provoca dolori e indolenzimenti muscolari con conseguente affaticamento e perdita di concentrazione.
    lo dico per esperienza diretta perche' mi son tolto quel difetto facendo un corso di guida in pista
    io di corsi in pista non ne ho fatti... vorrei acquisire ancora più esperienza e perfezione della tecnica, anche se la vedo dura migliorarmi, e poi fare un corso avanzato...

ricordatevi che l'occhio oltre a fare la traiettoria, aiuta anche a copiare/imparare da altri motociclisti!
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di reg156k1
    Moto
    2008 sprint st 1050, 2010 KTM RC8, 2011 KTM SMT, 2017 Street 765 RS, 2021 Speed 1200RS
    bravo fabio, ottimo post (te lo posso dire visto che nel tuo stesso tempo ho fatto 48.000 km con la sprint st e 13.000 km con l'rc8 con anche io una rottura di piede)

aggiungo un piccolo consiglio proveniente dall'istruttore di pista:
    mai irrigidirsi sulla moto, se lo fai allarghi la traiettoria ed è maledettamente vero
    l'ho sperimentato involontariamente anche oggi: sei in curva a dx e ti trovi la tipica auto che viene in direzione opposta invadendo un pò la tua corsia, attimo di sorpresa, cerchi di stringere di più la curva ma inevitabilmente, l'irrigidimentoi causato dalla sorpresa (o piccolo spavento), ti porta addirittura ad allargarla un pò...

è difficile, ma anche nelle condizioni critiche, non si deve irrigidire il corpo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da reg156k1 Visualizza Messaggio
    bravo fabio, ottimo post (te lo posso dire visto che nel tuo stesso tempo ho fatto 48.000 km con la sprint st e 13.000 km con l'rc8 con anche io una rottura di piede)

aggiungo un piccolo consiglio proveniente dall'istruttore di pista:
    mai irrigidirsi sulla moto, se lo fai allarghi la traiettoria ed è maledettamente vero
    l'ho sperimentato involontariamente anche oggi: sei in curva a dx e ti trovi la tipica auto che viene in direzione opposta invadendo un pò la tua corsia, attimo di sorpresa, cerchi di stringere di più la curva ma inevitabilmente, l'irrigidimentoi causato dalla sorpresa (o piccolo spavento), ti porta addirittura ad allargarla un pò...

è difficile, ma anche nelle condizioni critiche, non si deve irrigidire il corpo
    grazie.. ...aggiungo!

TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    io di corsi in pista non ne ho fatti... vorrei acquisire ancora più esperienza e perfezione della tecnica, anche se la vedo dura migliorarmi, e poi fare un corso avanzato...
    Nella guida di una moto e' sempre possibile fare progressi
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Ottimo lavoro Fabio,complimenti.Bisognerebbe creare una sez. apposita,partendo dalla tua semplice ed efficace spiegazione, dove i più tecnici, (bravi e veloci) pistaioli o semplicemente con svariatissimi Km sulle spalle (e tanti treni di gomme) potessero dare i loro consigli.

anche con esperienza solo touring come fearless
    (dupalle)
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro Fabio,complimenti.Bisognerebbe creare una sez. apposita,partendo dalla tua semplice ed efficace spiegazione, dove i più tecnici, (bravi e veloci) pistaioli o semplicemente con svariatissimi Km sulle spalle (e tanti treni di gomme) potessero dare i loro consigli.

anche con esperienza solo touring come fearless
    (dupalle)
    in triumph on track c'è ed è più tecnica.. questo rimane un approcio per i neofiti

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Reduce dalla mia prima "lezione di guida" con mio cugino a Tolfa....
    Che dire...
    PS: ho provato la sua gsx r e devo dire che con la sua mi risulta più
    semplice spostare il peso e portare fuori le chiappe, mentre con la street
    trovo più semplice pigiare con il piede sulle pedane...
    PPS: ne devo magna' de pagnotte!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio

grande disagiato46

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima