Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 101

Discussione: [help]Dubbio acquisto

TCP Rider L'avatar di andrea.s70
    Moto
    Street triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    comprare una moto che non piace proprio...ottimo consiglio
    Non era un consiglio era per ragionare e fare un paragone con street......
    Ultima modifica di andrea.s70; 07/09/2010 alle 12:55

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da andrea.s70 Visualizza Messaggio
    Non era un consiglio era per ragionare e fare un paragone con street......

Nuovo TCP Rider
    Moto
    nessuna ancora :(
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    secondo me volere una moto però prenderne altre che non ti ispirano allo stesso modo non ha senso...la moto è passione e le passioni spesso hanno poco di razionale
    Si è vero, solo vorrei evitare i rischi di cadute per un cattivo dosaggio del gas o frenate brusche o sterzate strane...che magari con un modello meno performante si posso evitare. questa è la mia paura.

Poi ho visto che tra cbf honda, fz8 o fazer8 ecc...nessuno ha le forcelle regolabili. solo la hornet la z750 e la street R. son al punto di partenza.

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da pollastro Visualizza Messaggio
    Si è vero, solo vorrei evitare i rischi di cadute per un cattivo dosaggio del gas o frenate brusche o sterzate strane...che magari con un modello meno performante si posso evitare. questa è la mia paura.

Poi ho visto che tra cbf honda, fz8 o fazer8 ecc...nessuno ha le forcelle regolabili. solo la hornet la z750 e la street R. son al punto di partenza.
    vero che la street va forte ma anche le altre non è che siano ferme...
    poi essendo prima moto non credo che comincerai a far piegoni e a smanettare di gas,prendi confidenza gradualmente col mezzo e non avrai problemi a prescindere se prendi la street o meno

TCP Rider L'avatar di EX FZ6
    Moto
    Street Green super "N"
    Prendi la Z, ha un prezzo al kg molto inferiore!!!

Guarda consigli ne hanno già dati a bizzeffe...
    Le moto sono pericolose, non è che la Street lo sia più di altre per la sua leggerezza e prestazioni, li conta la testa!

Io arrivo da una jap e sono contento della Triumph anche se non sono un manico anzi....Riesco ad apprezzarla anche andando a passeggio in centro ( tutti si girano al solo rumore , con la Z si girano....dall' altra parte però ). La streettina è un pò levata dal gruppo è più personale, ma poi la scelta va solo a te!

ciao

TCP Rider L'avatar di andrea.s70
    Moto
    Street triple R
    beh se ti devo dire anch'io ho scelto sempre con il cuore la moto! E non ho avuto mai problemi.
    L'unica che mi ha dato problemi di affidabilità e consumi è propio la street R Son rimasto propio deluso di come una casa costruttrice faccia consegnare dei mezzi con problemi di impianto elettrico.... Certo la guidabilità è eccezionale ha bei freni, belle forche è stabile e ha un bel motore pieno sotto da subito.
    Però Honda, kawasaki, Suzuki non danno problemi e cambiano anche i pezzi preventivamente..... se succede qualcosa....
    Con Triumph se ti succede qualcosa devi chiamare Milano e sentire il servizio tecnico e sperare che ti ascoltino...... e siano comprensivi....
    La moto è passione e la passione và seguita! Se ti piace la Street falla per 1000 euro in più fai la R e non ti pentirai.... fatti dare la moto con il regolatore sostituito e buon divertimento. Ma io a i miei amici non la consiglierei questa moto! Scritto anche alla casa madre Triumph!

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Dunque, oggi ho chiesto consiglio a qualche amico riguardo la moto e mi han consigliato:

-sciegliere quella con forcelle regolabili per essere tarate in base all'altezza e peso mio.
    Questo è un buon consiglio, gli accessori della R sono tuttec cose che con il tempo apprezzerai, inoltre molti non t hanno detto che avventurarsi nella giungla dei kit per sospensioni è roba seria, io ho preferito non dover andare da un sospensionista a lasciarci giù uno stipendio

-mi han sconsigliato l'abs (nel caso della z750 e chi ce l'ha) in quanto rischioso essendo innaturale come movimento alla sua attivazione.
    - mi han consigliato una jappo (yamaha e honda, non la kawasaki che dicono sia un "catenaccio" di moto ) per una questione di prezzi e soprattutto affidabilità.

Secondo me BMW e Honda a parte gli altri ABS sono molto grezzi e in esponenziale evoluzione, ma per il momento non mi hanno convinto ne Ducati ne kawa

[QUOTE=pollastro;3761867]

Per quanto riguarda la street me l'han sconsigliata perchè troppo potente per un novello alle prime armi e perchè non è affidabile dopo un pò di km(le spese partono..)

Potente è una moto chon più di 100kw, la street è agile e ben motorizzata, ma ha una cosa che si chiama acceleratore

A questo punto nn so piu dove parare. mi han consigliato la cbr o la yamaha fazer(a loro detta facili e comode). secondo voi valgono la pena?
    Al bar si, la cbr la fazer se sei un medio turista da 30/40 anni

Nel caso prendessi la street (è ancora amore..) vado di R sicuramente. Peccato dovrò prenderla nera :'(
    Una volta a 23 anni si era eccentrici...
    oggi sono dark questa si che è crisi *nera*.

Pensa solo che per cambiare colore, io l'ho presa aRaNciOne, ci vuole poco 300/350€ non è che ci siano tutte ste carene

per mettere mano alle sospensioni molti di più, e gente brava, e son soldi che non ritornano nel valore dell'usato

Hola
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider L'avatar di scimmione
    Moto
    Ktm 1190+Daytona ex Strit ex Spid 2011
    Citazione Originariamente Scritto da andrea.s70 Visualizza Messaggio
    beh se ti devo dire anch'io ho scelto sempre con il cuore la moto! E non ho avuto mai problemi.
    L'unica che mi ha dato problemi di affidabilità e consumi è propio la street R Son rimasto propio deluso di come una casa costruttrice faccia consegnare dei mezzi con problemi di impianto elettrico.... Certo la guidabilità è eccezionale ha bei freni, belle forche è stabile e ha un bel motore pieno sotto da subito.
    Però Honda, kawasaki, Suzuki non danno problemi e cambiano anche i pezzi preventivamente..... se succede qualcosa....
    Con Triumph se ti succede qualcosa devi chiamare Milano e sentire il servizio tecnico e sperare che ti ascoltino...... e siano comprensivi....
    La moto è passione e la passione và seguita! Se ti piace la Street falla per 1000 euro in più fai la R e non ti pentirai.... fatti dare la moto con il regolatore sostituito e buon divertimento. Ma io a i miei amici non la consiglierei questa moto! Scritto anche alla casa madre Triumph!
    ESAGERATO!

36500 KM ....4 tagliandi... zero rogne....

Saluti

TCP Rider L'avatar di germano28
    Moto
    strettina verde ...e vaiiii !!!
    Non concordo con Andrea s 70 , ma ognuno dice la sua è giusto così
    Io personalmente con la mia street non ho mai avuto problemi di nessun genere , se non il richiamo dell mono posteriore avvenuto repentinamente e assolutamente gratuitamente nei primi mesi di produzione dell' inglesina.
    Credo che molto faccia anche il rapporto con il conc. per quanto riguarda la sostituzione di pezzi in garanzia , ma questo è un altro discorso!!
    la moto e parlo da principiante non è affatto scorbutica , scatti !! impennate !! ruote che se ne vanno !!!
    hooo mica è un cavallo pazzo !!!
    la street và alla grande si guida da dio anche se non sei mai montato su di una moto !!
    e parlo a ragion di causa visto che è stata , ribadisco , la mia prima moto !!
    anzi dopo un pò , ho pensato meno male che non ho preso una moto più tranquilla " come dicono in giro "... altrimenti sai che noia !!!
    la street con le sue prestazioni di permette di imparare e di crescere ! si può dire lo stesso di altre ?? bhoo !!
    ripeto io non punterei l'attenzione sulle prestazioni della moto e sul fatto che possa essere difficile , NON Lo è !! ma sul fatto :
    1 - mi piace esteticamente ? resterei ore a gurdarla e a girarle intorno ??
    2 - sono disposto a spendere quasi 8000 euro ?
    bene se sì .... allora la compro ...
    pensare al costo di 1 tagliando ... o di qualche altra menata , per mè è tempo perso !!
    io sono soddisfatto pienamente della mia PRIMA moto ! e chi se ne frega se mi chiedono 130, 00 euro per il primo taglaindo , vuol dire che mangerò una pizza di meno !!... bhè forse due !! ;-)

la moto si compra perchè piace ..... non perchè và piano e il primo tagliando costa meno !!

ribadisco, dai meno gas e andrà piano anche lei !! però almeno sarai soddisfatto della scelta e non te ne pentirai quando al primo giro fuori porta , capirai che tutte quelle paure sulla " potenza " sono c.....
    la street è assolutamente tranquilla e modulabile nella guida , dicono faccia le curve da sola .. si lo confermo ... ma non è che si piega da sola !! purtroppo non dà gas da sola !!
    non si impenna da sola e non compie stoppie da sola .. ( accidenti potevano pure pensarci i progettisti ) ....
    POLLASTRO vai di cuore , cerca il feeling con la moto , non le ragioni per sceglierla !!!
    ciao !!

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Trident 800 Carnival Red.
    Se ti può ulteriormente aiutare nella scelta ti posso dire che io ho 36 anni. Sono motocilista da quando ne avevo 12 perchè ho cominciato a circloare col mio primo cinquantino illegalmente per 2 anni. Si lo so pazzia pura ma l'ho fatto.
    Ho avuto la fortuna di possedere un discreto numero di moto, e di provarne un buon numero. Ho avuto modo di fare km con varie marche.
    Ti dico solo una cosa. Da quando ho la Street sto riprovando le emozioni che solo a 16 anni col 125 provai. Quell'entustiasmo, quella voglia di non scendere mai dalla sella, quella voglia di macinare ancora piu km. Quella commozione di scendere dalla moto e stare li a guardarla.
    Queste sensazioni non le provavo da ANNI. Sarà il 3 clindri, sarà l'estetica, sarà la ciclistica, sarà quello che vuoi...ma la triunz mi ha fatto tornare bambino, e mi ha dato per la prima volta quello status di "sono soddisfatto della mia moto e finalmente non smanio dalla voglia di provare altro"
    La mia media di km annui è dagli 8.000 ai 13.000 dipende un pò dalle stagioni, dalle mie parti piove troppo spesso.
    Un difetto cmq la street ce l'ha..sopratutto per chi è alla prima moto....siete FOTTUTI . Se non passate alla Speed non potete trovare di meglio
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Trident 800 Carnival Red in arrivo.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima