Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 101

Discussione: [help]Dubbio acquisto

Nuovo TCP Rider
    Moto
    nessuna ancora :(
    Citazione Originariamente Scritto da marco_675 Visualizza Messaggio
    lo so, lo so. 3000 euri di differenza sono tanti. aspetta allora il restyling della hornet.
    dovrebbe essere tipo CB 1000 R, quindi molto interessante!
    poi sulla qualità di honda non ci sono dubbi...

la Z 750 è pesante. piace a chi è di statura sopra la media perchè un po' piu' grossa
    delle altre.
    suzuki e yamaha non sono nemmeno da considerare.
    suzuki non è malvagia, ha dei buoi prezzi per mezzi discreti. yamaha non mi convincono i modelli..e come prezzi non son scontati quanto honda. A novembre ne vedrò delle belle..
    Quindi la street rimane cosi..niente restyling...cambio colore?...la r bianca?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marco_675
    Moto
    Street roulette green - Bonneville fusion white
    per Suzuki intendo il GSR
    e per Yamaha intendo FZ6
    questi sono 2 veri cessi.
    poi magari vanno bene e sono affidabili. ma sono proprio orrendi.

una R6 me la comprerei al volo, intendiamoci!...

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da marco_675 Visualizza Messaggio
    per Suzuki intendo il GSR
    e per Yamaha intendo FZ6
    questi sono 2 veri cessi.
    poi magari vanno bene e sono affidabili. ma sono proprio orrendi.

una R6 me la comprerei al volo, intendiamoci!...
    q8

TCP Rider L'avatar di Prakks
    Moto
    Street R
    La FZ8 adesso la danno in promozione con lo scarico Akrapovich e un kit portatarga + frecce LED.
    Io continuo a preferire la mia piccola, però de gustibus...

Le scuse sono come i buchi del c..o: tutti quanti ne hanno una

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Prakks Visualizza Messaggio
    La FZ8 adesso la danno in promozione con lo scarico Akrapovich e un kit portatarga + frecce LED.
    Io continuo a preferire la mia piccola, però de gustibus...
    Oggi intanto mi è arrivato il foglio rosa, sabato inizia le guide in autoscuola.

Il fatto è che tutti mi consigliano una moto, la hornet, come moto PER INIZIARE.Danno per scontato che terrò una moto per due anni per capire che voglio da una moto poi la rivenderò per una moto piu potente perchè "cosi fan tutti i motociclisti".Due anni di training insomma.

Io invece vorrei una moto che per me fosse speciale, unica, da accudire con amore e soprattutto...da tenere (e al massimo dopo due anni smanettarci tra elaborazioni varie).Tenere anche per via della spesa (migliaia di euro non ne ho mai spesi prima..). Forse hanno ragione loro..non so(forse mi devo comprare un cane?).

E' questo il punto. se seguo il loro pensiero(di chi mi consiglia) allora la hornet è perfetta. semplice maneggievole, motore discreto alla portata di tutti e garanzia marchio honda a un prezzo assurdamente basso.

Ma se seguo il mio pensiero...c'è solo la street (con tutti i suoi contro..costi magagne sfighe varie ecc).Perchè è una moto spettacolare.

E' come una sfida tra razionalità di chi mi consiglia e l'irrazionalità mia (da ignorantone in moto).

Chi avrà la meglio?

TCP Rider L'avatar di martx
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da pollastro Visualizza Messaggio
    Il fatto è che tutti mi consigliano una moto, la hornet, come moto PER INIZIARE.Danno per scontato che terrò una moto per due anni per capire che voglio da una moto poi la rivenderò per una moto piu potente perchè "cosi fan tutti i motociclisti".Due anni di training insomma.
    Se ti può essere utile ti racconto la mia esperienza:

Ho preso la patente a 28 anni, dopo un sacco di anni a rinviare per motivi vari.
    La prima moto "ovviamente" è stata un'hornet. Moto del 2001, ben tenuta, con pochi km, mai un problema (ci ho fatto 6-7000 km).

Questa estate mi è venuto il pallino della Street, e pur essendo un tipo calcolatore che non fa gesti impulsivi ho fininito per comprarla, una R usata.

L'Hornet è stata effettivamente ottima per cominciare (prima avevo guidato solo vespa o Fifty ), per "farsi le ossa" e capire i rudimenti della guida mi è servita molto. Sono sicuro che da neo patentato non avrei mai potuto godere appieno della superiorità della Street, non riesco ancora nemmeno ora, dopo poco tempo che l'ho presa.

Per farla breve il mio messaggio è: fatti le ossa, anche solo per un anno, con una moto usata, Hornet o altra roba "facile", in modo da non spendere troppo subito, poi quando acquisti un po' di dimestichezza con la guida regalati quello che sogni se puoi... è quello che ho fatto io

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da martx Visualizza Messaggio
    Se ti può essere utile ti racconto la mia esperienza:

Ho preso la patente a 28 anni, dopo un sacco di anni a rinviare per motivi vari.
    La prima moto "ovviamente" è stata un'hornet. Moto del 2001, ben tenuta, con pochi km, mai un problema (ci ho fatto 6-7000 km).

Questa estate mi è venuto il pallino della Street, e pur essendo un tipo calcolatore che non fa gesti impulsivi ho fininito per comprarla, una R usata.

L'Hornet è stata effettivamente ottima per cominciare (prima avevo guidato solo vespa o Fifty ), per "farsi le ossa" e capire i rudimenti della guida mi è servita molto. Sono sicuro che da neo patentato non avrei mai potuto godere appieno della superiorità della Street, non riesco ancora nemmeno ora, dopo poco tempo che l'ho presa.

Per farla breve il mio messaggio è: fatti le ossa, anche solo per un anno, con una moto usata, Hornet o altra roba "facile", in modo da non spendere troppo subito, poi quando acquisti un po' di dimestichezza con la guida regalati quello che sogni se puoi... è quello che ho fatto io
    grazie per il consiglio.
    Pensavo alla hornet nuova piuttosto che usata perchè da preventivo me la vendono a 6000 chiavi in mano. Comprarla usata con due anni di vita(o max del 2007,visto che i modelli prima son a carburatore) e 10000km mi costa almeno 4000 euro(escludendo gomme nuove catena pignone e corona nuova...). Allora preferisco nuova che ho pure la garanzia...

TCP Rider L'avatar di andrea.s70
    Moto
    Street triple R
    grazie per il consiglio.
    Pensavo alla hornet nuova piuttosto che usata perchè da preventivo me la vendono a 6000 chiavi in mano. Comprarla usata con due anni di vita(o max del 2007,visto che i modelli prima son a carburatore) e 10000km mi costa almeno 4000 euro(escludendo gomme nuove catena pignone e corona nuova...). Allora preferisco nuova che ho pure la garanzia...
    Bè alla fine forse avevo consigliato bene.... E poi in futuro quando riusciranno se riusciranno a sistemare la Street senza che ti lasci pe strada, ti farai una bella street oppure una bella Speed.....
    L'Hornet è una gran moto lascia stare tutte le cose che dicono..... alcune di queste persone non sanno nemmeno di cosa parlano.E lo dicono agli altri....
    Mi era venuta in mente un'altra moto molto semplice ma con una buona ciclistica la SV 650 con un'ottimo motore anche ben collaudato!!! Non costa molto ha dei costi di gestione molto bassi ed molto molto affidabile!
    Ma è un bicilindrico ed ha pochi cavalli 65 se non erro... ma è molto divertente coppia bassa e in curva scende bene!
    Poi vedi tu! io ti parlo come un'amico che ti può consigliare al meglio.... poi è un fattore di gusti e di quanto ti piace aprire il gas...

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    grazie per il consiglio.
    occhio che dopo un anno te ne ridanno comunque 4.000 se la cambi..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    occhio che dopo un anno te ne ridanno comunque 4.000 se la cambi..
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima