riprendo da dove avevo lasciato: la prova di ieri!
oggi l'ho riprovata (il concessionario e' stato paziente!) e sono salito da valstagna a fozza (altopiano di asiago) circa 20 km di strettissimi tornanti. fra un po' vi dico. vorrei rispondere a varie domande:
1) differenze con 2008: e' un passo avanti?
secondo me e' tutto opinabile. ho avuto 2 daytona (ricordate la prima di colore gialla?), 3 speed triple e 2 tiger. ebbene posso dire che ogni triumph e' un must a se' stante e non passa mai di moda (rimpiango la daytona 955 ma non puoi tenerle tutte); e' una moto speciale e come tale la si vuole bene. il 2008 (la mia e' rossa aranciata) la ritengo la piu' bella stilisticamente e tecnicamente e chi c'e' l'ha ne e' stracotento e sa di avere una moto unica. la moto, infatti, e' tutto questione di emozioni: non c'entrano i cavalli o l'estetica, tanto le fanno tutte bene.quindi: vai dove ti dice il cuore!
2) il passeggero come e' messo (nella nuova)?
direi che e' messo peggio, sella piu' corta e parafango quasi inesistente: temo che in caso di pioggia ritorni a casa coma da un fuoristrada sul fango;
3) e' peggiorato il confort rispetto alla 2005?
no e' migliorato tantissimo: e' piu' comoda e le sospensioni sembrano molto fluide e di maggiore escursione;
4) e' piu' facile da portare? per me si, nel senso che la postura e' piu' vicina al manubrio e sei molto vicino al canotto di sterzo (molto chiuso), la batteria e' vicino al canotto (piu' avanti del serbatoio) ed il motore piu' alto e piu' avanzato, mentre il forcellone sembra piu' lungo.
in conclusione il mio pensiero (ma e' soggettivo) e' questo:
a) estetica: brutta, anzi di piu' ma come le donne meno belle ha sempre un qualcosa che ti attira... e forse ci dobbiamo fare l'occhio ...
b) motore e peso: ne' piu' ne meno quelli dei precedenti modelli;
c) guidabilita': ti diverte e anche senza correre fili via in surplace e stanca meno per merito della seduta e del reparto sospensioni
d) citta': va benissimo (non so se d'estate anche questa si mettera' a sventolare...
il mio prossimo pensiero: come trovargli un cupolino che nasconda gli "orribili occhi".
Adesso aspetto le opinioni di chi la provera' in questi giorni.
un lampeggio a tutti...

va beh, insomma praticamente sembrerebbe una specie di Ciao per quanto sei vicino al manubrio e per la facilita' di guida, brutta come la peste, pesante come prima, con la sella quasi monoposto (appunto come quella del Ciao), morbida di sospensioni, magari piu' efficace nelle curve (ma la 2008 non mi sembra comunque una schifezza da quel punto di vista) , ma in compenso costa un po' meno, puoi mettere l'abs che comunque se e' BEN poco intrusivo male non fa, puoi mettere finalmente qualcosa sotto la sella, ed infine a parte il nero che maschera le orrende plastiche gli altri colori sono inguardabili...
ho dimenticato qualcosa ?
Provata ankio oggi x circa 30 min ed una ventina di km.
Peccato il traffico e l'asfalto non proprio rassicurante
Cmq Q8 ignazio23, anke a me è piaciuta. è un pelo più bassa, una volta in marcia è leggera ed agile quasi qnto una street !! Mentre guidi le mani quasi non te le vedi da qnto sono vicine al corpo !! mentre come dice ignazio, motore e freni mi sembrano analoghi alla precedente..
Ora devo solo scegliere se bianca o nera
Cmq esteticamente così com'è durerà pochissimo, cupolino subitissimo, il portatarga è inguardabile ed anke i 2 silenziatori la intozziscono parecchio.. ma qsta è una mia opinione discutibile (x me valeva anke x la precedente versione)![]()

LA SPEEDTIGRE STEP 2http://www.forumtriumphchepassione.c...gre-step2.html
e pensare che a me piacciono in particolare proprio i fari, gli scarichi belli grossi e satinati e il serbatoio gobbuto!!![]()