il mugello non credo sia comparabile a monza (mai girato a monza) il mugello è molto più guidato e in realtà di staccate veramente impegnative ne ha una sola e nettamente meno impegnativa delle varianti di monza.
Io raramente intervengo sulle sospensioni,dopo aver trovato un assetto che mi va bene;al max faccio qualche aggiustamento,ma non stravolgo mai niente.Per il Mugello quoto Leo,ma fino ad un certo punto:le sospensioni vanno tenute il piu' possibile libere di idraulica(questo vale in linea di max in tutte le piste,per come la vedo io),ma la molla deve avere un giusto sostegno.le curve,pur non velocissime,le schiacciano abbastanza;moto alta davanti,per essere veloci nei frequenti cambi di direzione.
Ultima modifica di ALE72; 22/11/2010 alle 14:55
non gira nel senso che fai fatica in ingresso: troppo alta e/o rigida di anteriore; allarga dovrebbe essere morbida al posteriore, ma tenderei più a credere che l'anteriore duro ti fa entrare largo e quindi chiudi largo.
probabilmente il tuo assetto per Monza ti ha fatto un brutto scherzo a Varano, la moto rigida quando parte non perdona
Io con la Street soffrivo molto il poco sostegno delle sospensioni a Varano, invece al Mugello mi ero trovato molto meglio, proprio perche' erano un po' morbide e scorrevo bene in curva, l'unico punto che soffrivo era l'arrabbiata 1 per la forte compressione si sedeva e si muoveva un po'.
Pero' sulla Street la svolta sono stati i semi, col manubrio alto dovevo tenere il mono chiuso in compressione e al max precarico perche' si sedeva tanto. Spostando il peso in avanti e' migliorato molto, in compenso andavo a pacco in staccata sulla forca anche chiudendo il precarico di 3 giri e con l'idraulica a 1 click da tutto chiuso!![]()
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
Sicuramente intendevo anche quello ma non solo!
Sicuramente le linee guida sono le stesse, ma se uno gira a Vallelunga con una mille moderna sopra i 2 minuti ...e sono tanti, può modificare quello che vuole, parlare di click e precarico, di alza qua, abbassa la, ho la sensazione cosi, mi parte dietro di la...etc. etc.è tutto effetto placebo!!![]()