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Risultati da 51 a 60 di 97

Discussione: Voi che mono monterste alla micia ??? il mio dilemma

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Citazione Originariamente Scritto da myke Visualizza Messaggio
    wow
    Se dovessi comprimere di 1 cm la molla penso ci metterei almeno mezz'ora
    In Fg mi hanno detto che per viaggiare in due, dovrebbero bastare due giri al posteriore ed aumentare il freno in estensione (se non mi ricordo male 2 -3 click) e questo provoca anche un aumento del freno in compressione. Ho fatto un piccolo giro insieme al passeggero (ma senza valigie) con questo settaggio e la moto si comporta benissimo, quasi non lo si sente il carico in più... Prima era veramente una tragedia
    Comunque, la prima volta che farò un viaggio serio e la moto sarà carica stile mulo da soma, vi farò sapere
    fai due conti controlla il sag rider in due con i bagagli e da solo....e vedi quanto devi comprimere....

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  3. #52
    TCP Rider L'avatar di cardinero76
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  4. #53
    TCP Rider L'avatar di myke
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    Non ho avuto modo purtroppo di fare tutte le misurazioni dei vari Sag...era un metodo scientifico che avrei voluto seguire ma poi, per paura di commettere erroracci, non l'ho mai fatto. Mi baso molto su quello che percepisco in sella e, comprimendo di più dei due giri di ghiera, la moto diventa una cavalletta...
    Mi viene il dubbio che sia l'idraulica modificata, così come le caratteristiche della molla che permettono, rispetto all'originale, di ottenere grandi cambiamenti con piccole regolazioni.
    Una volta montati i pompanti per esempio, le forcelle anteriori sono state scaricate fin quasi a raggiungere le 4 tacche esterne (io con la moto originale ero arrivato a comprimere fino ad avere poco più di due tacche sul registro) e la moto, al primo giro che ho fatto, era ancora troppo "dura".
    La prossima volta che mi recherò in Fg comunque mi faccio spiegare per bene dai

    Citazione Originariamente Scritto da curva stretta Visualizza Messaggio
    quindi con Fg si va alla grande !!!!!

    che mono hai????
    ciao
    Io non sono assolutamente un esperto di sospensioni (nel senso che non so quale marca sia la migliore) e ho fatto una semplice comparativa dei prezzi, ponendo particolare attenzione all'ubicazione della ditta produttrice. Dato che Fg era una delle candidate e la sede è vicina alla mia città, mi sono buttato sul loro prodotto. Mi sono sembrati molto seri e disponibili a qualsiasi chiarimento post vendita.
    Io ho montato il mono base fqe11 e i pompanti visto anche il buon prezzo applicato compreso del montaggio (direttamente alla Fg).
    Ultima modifica di myke; 16/12/2010 alle 10:32 Motivo: UnionePost automatica

  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da myke Visualizza Messaggio
    Non ho avuto modo purtroppo di fare tutte le misurazioni dei vari Sag...era un metodo scientifico che avrei voluto seguire ma poi, per paura di commettere erroracci, non l'ho mai fatto. Mi baso molto su quello che percepisco in sella e, comprimendo di più dei due giri di ghiera, la moto diventa una cavalletta...
    Mi viene il dubbio che sia l'idraulica modificata, così come le caratteristiche della molla che permettono, rispetto all'originale, di ottenere grandi cambiamenti con piccole regolazioni. Una volta montati i pompanti per esempio, le forcelle anteriori sono state scaricate fin quasi a raggiungere le 4 tacche esterne (io con la moto originale ero arrivato a comprimere fino ad avere poco più di due tacche sul registro) e la moto, al primo giro che ho fatto, era ancora troppo "dura".
    La prossima volta che mi recherò in Fg comunque mi faccio spiegare per bene dai



    Io non sono assolutamente un esperto di sospensioni (nel senso che non so quale marca sia la migliore) e ho fatto una semplice comparativa dei prezzi, ponendo particolare attenzione all'ubicazione della ditta produttrice. Dato che Fg era una delle candidate e la sede è vicina alla mia città, mi sono buttato sul loro prodotto. Mi sono sembrati molto seri e disponibili a qualsiasi chiarimento post vendita.
    Io ho montato il mono base fqe11 e i pompanti visto anche il buon prezzo applicato compreso del montaggio (direttamente alla Fg).
    Anchye MrTiger ha un mono aftermarket,perciò non parla di sospensioni originali.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di myke
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    Si, scusami....mia imprecisione... volevo solo dire che magari le regolazioni necessarie per ottenere un determinato comfort di viaggio sono diverse da mono a mono. Probabilmente la tipologia di molla montata (anche in base al peso del pilota) così come l'apparato idraulico....
    L'unico riscontro matematico sarebbe fare come suggerisce il mitico MrTiger e quantificare i vari sag
    Ultima modifica di myke; 16/12/2010 alle 11:31

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    se uno comprime la molla deve frenare come minimo l estensione sennò alla prima buca viene sparato in aria....

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di curva stretta
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    ... ma quindi la molkla del mono di fg e' un po duretta????

    e quasto eun robblema giacce dalle mie parti il fondo stradale e quasi off road....

    io sinceramente con la sola molla Hyperpro andavo benissimo...peccato per l'idraulica di questo mono dfi merda

    ciao

  9. #58
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    no no è proprio la molla!

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di myke
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    se uno comprime la molla deve frenare come minimo l estensione sennò alla prima buca viene sparato in aria....
    Si, scusami ancora....è solo che scrivo alla svelta tra una fattura e l'altra e mi succede di non spiegarmi bene...
    intendevo dire che magari per ottenere lo stesso risultato con mono diversi, uno debba agire sui registri con diversa intensità, e questo per il fatto che vengono adottate molle ed idraulica diverse dalle diverse case costruttrici...
    Sarei curioso di farti provare la mia di modo che tu possa esprimere un parere e dirmi se vado via con l'assetto sbagliato

  11. #60
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    i mm di precarico sono quelli indipendentemente dalla marca, l'unica variabile è la costante elastica della molla, ma solitamente non c'è tanta differenza.

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