Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 97

Discussione: Voi che mono monterste alla micia ??? il mio dilemma

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da myke Visualizza Messaggio
    wow
    Se dovessi comprimere di 1 cm la molla penso ci metterei almeno mezz'ora
    In Fg mi hanno detto che per viaggiare in due, dovrebbero bastare due giri al posteriore ed aumentare il freno in estensione (se non mi ricordo male 2 -3 click) e questo provoca anche un aumento del freno in compressione. Ho fatto un piccolo giro insieme al passeggero (ma senza valigie) con questo settaggio e la moto si comporta benissimo, quasi non lo si sente il carico in più... Prima era veramente una tragedia
    Comunque, la prima volta che farò un viaggio serio e la moto sarà carica stile mulo da soma, vi farò sapere
    fai due conti controlla il sag rider in due con i bagagli e da solo....e vedi quanto devi comprimere....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Monterò Bitubo XZE 31 prima della fine dell'anno!!! Ottimo rapporto qualità prezzo....
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider L'avatar di myke
    Moto
    Speed 955
    Non ho avuto modo purtroppo di fare tutte le misurazioni dei vari Sag...era un metodo scientifico che avrei voluto seguire ma poi, per paura di commettere erroracci, non l'ho mai fatto. Mi baso molto su quello che percepisco in sella e, comprimendo di più dei due giri di ghiera, la moto diventa una cavalletta...
    Mi viene il dubbio che sia l'idraulica modificata, così come le caratteristiche della molla che permettono, rispetto all'originale, di ottenere grandi cambiamenti con piccole regolazioni.
    Una volta montati i pompanti per esempio, le forcelle anteriori sono state scaricate fin quasi a raggiungere le 4 tacche esterne (io con la moto originale ero arrivato a comprimere fino ad avere poco più di due tacche sul registro) e la moto, al primo giro che ho fatto, era ancora troppo "dura".
    La prossima volta che mi recherò in Fg comunque mi faccio spiegare per bene dai

Citazione Originariamente Scritto da curva stretta Visualizza Messaggio
    quindi con Fg si va alla grande !!!!!

che mono hai????
    ciao
    Io non sono assolutamente un esperto di sospensioni (nel senso che non so quale marca sia la migliore) e ho fatto una semplice comparativa dei prezzi, ponendo particolare attenzione all'ubicazione della ditta produttrice. Dato che Fg era una delle candidate e la sede è vicina alla mia città, mi sono buttato sul loro prodotto. Mi sono sembrati molto seri e disponibili a qualsiasi chiarimento post vendita.
    Io ho montato il mono base fqe11 e i pompanti visto anche il buon prezzo applicato compreso del montaggio (direttamente alla Fg).
    Ultima modifica di myke; 16/12/2010 alle 10:32 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da myke Visualizza Messaggio
    Non ho avuto modo purtroppo di fare tutte le misurazioni dei vari Sag...era un metodo scientifico che avrei voluto seguire ma poi, per paura di commettere erroracci, non l'ho mai fatto. Mi baso molto su quello che percepisco in sella e, comprimendo di più dei due giri di ghiera, la moto diventa una cavalletta...
    Mi viene il dubbio che sia l'idraulica modificata, così come le caratteristiche della molla che permettono, rispetto all'originale, di ottenere grandi cambiamenti con piccole regolazioni. Una volta montati i pompanti per esempio, le forcelle anteriori sono state scaricate fin quasi a raggiungere le 4 tacche esterne (io con la moto originale ero arrivato a comprimere fino ad avere poco più di due tacche sul registro) e la moto, al primo giro che ho fatto, era ancora troppo "dura".
    La prossima volta che mi recherò in Fg comunque mi faccio spiegare per bene dai

Io non sono assolutamente un esperto di sospensioni (nel senso che non so quale marca sia la migliore) e ho fatto una semplice comparativa dei prezzi, ponendo particolare attenzione all'ubicazione della ditta produttrice. Dato che Fg era una delle candidate e la sede è vicina alla mia città, mi sono buttato sul loro prodotto. Mi sono sembrati molto seri e disponibili a qualsiasi chiarimento post vendita.
    Io ho montato il mono base fqe11 e i pompanti visto anche il buon prezzo applicato compreso del montaggio (direttamente alla Fg).
    Anchye MrTiger ha un mono aftermarket,perciò non parla di sospensioni originali.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Speed 955
    Si, scusami....mia imprecisione... volevo solo dire che magari le regolazioni necessarie per ottenere un determinato comfort di viaggio sono diverse da mono a mono. Probabilmente la tipologia di molla montata (anche in base al peso del pilota) così come l'apparato idraulico....
    L'unico riscontro matematico sarebbe fare come suggerisce il mitico MrTiger e quantificare i vari sag
    Ultima modifica di myke; 16/12/2010 alle 11:31

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    se uno comprime la molla deve frenare come minimo l estensione sennò alla prima buca viene sparato in aria....

TCP Rider L'avatar di curva stretta
    Moto
    miciona 1050 blakc
    ... ma quindi la molkla del mono di fg e' un po duretta????

e quasto eun robblema giacce dalle mie parti il fondo stradale e quasi off road....

io sinceramente con la sola molla Hyperpro andavo benissimo...peccato per l'idraulica di questo mono dfi merda

ciao

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    no no è proprio la molla!

Moto
    Speed 955
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    se uno comprime la molla deve frenare come minimo l estensione sennò alla prima buca viene sparato in aria....
    Si, scusami ancora....è solo che scrivo alla svelta tra una fattura e l'altra e mi succede di non spiegarmi bene...
    intendevo dire che magari per ottenere lo stesso risultato con mono diversi, uno debba agire sui registri con diversa intensità, e questo per il fatto che vengono adottate molle ed idraulica diverse dalle diverse case costruttrici...
    Sarei curioso di farti provare la mia di modo che tu possa esprimere un parere e dirmi se vado via con l'assetto sbagliato

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    i mm di precarico sono quelli indipendentemente dalla marca, l'unica variabile è la costante elastica della molla, ma solitamente non c'è tanta differenza.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima