Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: Sfilare le forche o.....??

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,321
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    scherzi vero????
    Caro amico, la cinematica e la dinamica delle motociclette l'ho studiata un tantino negli ultimi anni, e non su InSella o sui forum di internet...

    Ma del resto, anche senza approfondire a livelli troppo elevati, ci sono dei bei libri in commercio che forse sarebbe bene la gente leggesse, prima di salire in moto o inventarsi chissà quali teorie.
    Il superclassicissimo "Effetto Moto" di Gaetano Cocco, ad esempio: costa meno della metà di una coppia di frecce Rizoma, invece di comprare subito portatarga, specchi, marmitta da montare sulla moto nuova, 20 euro per un libro si possono anche spendere

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Leo,pensa di metter la moto sul cavalletto posteriore,alzando di conseguenza solo il culo...carichi l'anteriore,che inevitabilmente si comprime un po' di piu' e la forcella chiude all'interno..per assurdo,pensa di esser rambo e di alzare tantissimo il culo della moto,potresti arrivare ad aver la forcella perpendicolare al terreno,quindi la geometria davanti cambia.Non so se mi son spiegao..ciao!
    Forse ho capito....ma alzare la moto di 4-5mm dal registro dell'interasse del mono ,non può portare a grossi cambiamenti sull'avantreno,no?

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Caro amico, la cinematica e la dinamica delle motociclette l'ho studiata un tantino negli ultimi anni, e non su InSella o sui forum di internet...

    Ma del resto, anche senza approfondire a livelli troppo elevati, ci sono dei bei libri in commercio che forse sarebbe bene la gente leggesse, prima di salire in moto o inventarsi chissà quali teorie.
    Il superclassicissimo "Effetto Moto" di Gaetano Cocco, ad esempio: costa meno della metà di una coppia di frecce Rizoma, invece di comprare subito portatarga, specchi, marmitta da montare sulla moto nuova, 20 euro per un libro si possono anche spendere
    Io aspetto la guida all'utilizzo della reg.alte/basse velocità di comp. !
    Ultima modifica di leo; 05/01/2011 alle 12:48 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #53
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,321
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io aspetto la guida all'utilizzo della reg.alte/basse velocità di comp. !
    azz hai ragione, ecco che dovevo fare
    Appena ho un po' di tempo mi ci metto a fare la guida sugli ammortizzatori.

  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    azz hai ragione, ecco che dovevo fare
    Appena ho un po' di tempo mi ci metto a fare la guida sugli ammortizzatori.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #55
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Caro amico, la cinematica e la dinamica delle motociclette l'ho studiata un tantino negli ultimi anni, e non su InSella o sui forum di internet...

    Ma del resto, anche senza approfondire a livelli troppo elevati, ci sono dei bei libri in commercio che forse sarebbe bene la gente leggesse, prima di salire in moto o inventarsi chissà quali teorie.
    Il superclassicissimo "Effetto Moto" di Gaetano Cocco, ad esempio: costa meno della metà di una coppia di frecce Rizoma, invece di comprare subito portatarga, specchi, marmitta da montare sulla moto nuova, 20 euro per un libro si possono anche spendere
    infatti anche Gaetano Cocco dedica uno dei primissimi capitoli proprio all'avancorsa, sarà un caso?

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Forse ho capito....ma alzare la moto di 4-5mm dal registro dell'interasse del mono ,non può portare a grossi cambiamenti sull'avantreno,no?
    come lo sfilare le forche, piccole differenze molto significative.
    Ultima modifica di maurotrevi; 05/01/2011 alle 13:44 Motivo: UnionePost automatica

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,321
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    infatti anche Gaetano Cocco dedica uno dei primissimi capitoli proprio all'avancorsa, sarà un caso?
    Già, "Marcia in rettilineo: come si mantiene l'equilibrio"

    Ve l'avevo detto, tutti si preoccupano dell'avancorsa perché in moto vanno sempre dritti

    Se hai quel libro passa oltre e leggi "Controllo del motociclo in curva", forse è più interessante per te che vai in pista e, soprattutto, troverai che il fattore più importante tra le geometrie dell'avantreno per caratterizzare la cinematica della sterzata della motocicletta è l'angolo di sterzo, non l'avancorsa (che in tal capitolo credo non venga mai menzionata, tra l'altro).


    lol, spesso mi fa davvero ridere quell'uomo, ma non posso che concordare con un'affermazione di Mr.Molla del forum DDG: "avancorsa e tiro catena sono la panacea di chi di moto NON ci capisce veramente un cazz"

  8. #57
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    come sempre sono fiero di dissentire con lucio

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    rep. Ceca
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    910
    Aumentare l ínterasse dell ámmo di 4-5mm forse non comporterá radicali cambiamenti all ávantreno,ma sicuramente ,almeno per quanto mi riguarda,mi sarei dovuto comprare i tacchi a spillo.Con una variazione di 1mm in positivo ,ho misurato quasi 5mm di innalzamento al perno ruota(sulla perpendicolare rispetto a un punto fisso.Moto sul centrale )

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Fux
    Data Registrazione
    07/09/09
    Località
    Crema
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    1,032
    si ma occhio a non fare la figura (parlo in generale) di un guidatore di metitrebbie che si mette a parlare di coefficiente aerodinamico
    "

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ma perché vi preoccupate dell'avancorsa? Faticate a star dritti?
    E' uno dei parametri più insignificanti della dinamica della moto in curva, ma chissà perché da quando qualcuno ha letto su un libro che serve a far star la moto dritta, sui giornali il culto dell'avancorsa si è diffuso a macchia d'olio e sembra l'unica cosa che faccia funzionare la motocicletta

    + avancorsa + stabilità
    - avancorsa + maneggevolezza

    aaashuahahuahusahuhusahuahahah
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Caro amico, la cinematica e la dinamica delle motociclette l'ho studiata un tantino negli ultimi anni, e non su InSella o sui forum di internet...

    Ma del resto, anche senza approfondire a livelli troppo elevati, ci sono dei bei libri in commercio che forse sarebbe bene la gente leggesse, prima di salire in moto o inventarsi chissà quali teorie.
    Il superclassicissimo "Effetto Moto" di Gaetano Cocco, ad esempio: costa meno della metà di una coppia di frecce Rizoma, invece di comprare subito portatarga, specchi, marmitta da montare sulla moto nuova, 20 euro per un libro si possono anche spendere
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Già, "Marcia in rettilineo: come si mantiene l'equilibrio"

    Ve l'avevo detto, tutti si preoccupano dell'avancorsa perché in moto vanno sempre dritti

    Se hai quel libro passa oltre e leggi "Controllo del motociclo in curva", forse è più interessante per te che vai in pista e, soprattutto, troverai che il fattore più importante tra le geometrie dell'avantreno per caratterizzare la cinematica della sterzata della motocicletta è l'angolo di sterzo, non l'avancorsa (che in tal capitolo credo non venga mai menzionata, tra l'altro).


    lol, spesso mi fa davvero ridere quell'uomo, ma non posso che concordare con un'affermazione di Mr.Molla del forum DDG: "avancorsa e tiro catena sono la panacea di chi di moto NON ci capisce veramente un cazz"
    Noto con piacere che la gente ha bevuto molto in queste lunghe feste e ride,ride,ride!!!!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sfilare le forche del tiger 1050
    Di A.V.R.75 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/08/2011, 09:56
  2. sfilare forche-come misurate precisamente?
    Di Speed Nitro nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/12/2010, 15:13
  3. KIT X SFILARE FORCELLE
    Di IL CAPO nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/07/2010, 16:03
  4. sfilare-infilare le forche
    Di kelino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 21:22
  5. Sfilare gli steli...
    Di bender nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/08/2008, 19:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •