Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Dischi a margherita e scuotimenti vari

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da cybercipolla Visualizza Messaggio
    Grazie conosco la tua preparazione tecnica avendo letto altri post ma non si tratta di equlibratura, per quanto riguarda le pastiglie domani provo con le vecchie
    Probabilmente no, ma sulla precedente moto quando misi i Braking dovetti rifare l'equilibratura, quindi se passi dal meccanico e ti fai controllare la situazione, un ulteriore controllo all'equilibratura ci vuol poco a farlo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Probabilmente no, ma sulla precedente moto quando misi i Braking dovetti rifare l'equilibratura, quindi se passi dal meccanico e ti fai controllare la situazione, un ulteriore controllo all'equilibratura ci vuol poco a farlo.
    Grazie doamni lo farò presente al mecca, e poi vi farò sapere la conclusione della vicenda!!!

Citazione Originariamente Scritto da ilgianlu Visualizza Messaggio
    io ho i braking a margherita sul gsxr pista e non vibrano ne scuotono, perciò sicuramente il tuo non è un problema dovuto del disegno del disco ma porbabilmente dovuto ad un montaggio non corretto (sempre dando per scontato che i dischi siano dritti)

Grazie, ho sempre sentito dire che un po' vibrano ma non mi aspettavo così, il tuo messaggio mi induce a pensare che effettivamente ci sia un problema non dovuto al profilo del disco ma a qualcos'altro. (oppure i dischi scardino sono fatti male... ma sinecramente non credo...)
    Ultima modifica di cybercipolla; 12/01/2011 alle 22:20 Motivo: UnionePost automatica
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    per me è più colpa della flottanza che del profilo perchè se è vero che il wave distribuisce le tensioni in modo paticolare è anche vero che questo aumenta con incremento della potenza.

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Cipolla, perdona la domanda estremamente stupida...hai fatto verniciare i cerchi?

Ti chiedo questo perchè, io monto i tuoi stessi dischi al momento, anticipo che non ho avuto modo di testare la moto, l'ho usata davvero pochissimo quindi non dico nulla, perchè non ho avvertito alcun problema, ma con prove irrilevanti

però, quando ho smontato i cerchi per riverniciarli, chi li fece fare prima di me, se n'è guardato bene di lasciar pulita la sede su cui appoggia il disco, e questo non va bene

detto questo, un cambio di un disco, per quanto profilo wave possa avere, se è fatto come si deve dubito possa fare davvero un brutto effetto cosi...purtroppo ho poca esperienza in merito per dirti che ulteriori prove tu possa fare

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    E il fatto che con i braking non si avevano cosi tante vibrazioni perchè i braking non sono flottanti.
    Quindi è il fatto di essere flottanti che senti le vibrazioni. Specialmente a basse velocità
    I braking vibrano ,ma ci hai fatto l'abitudine.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Cipolla, perdona la domanda estremamente stupida...hai fatto verniciare i cerchi?

Ti chiedo questo perchè, io monto i tuoi stessi dischi al momento, anticipo che non ho avuto modo di testare la moto, l'ho usata davvero pochissimo quindi non dico nulla, perchè non ho avvertito alcun problema, ma con prove irrilevanti

però, quando ho smontato i cerchi per riverniciarli, chi li fece fare prima di me, se n'è guardato bene di lasciar pulita la sede su cui appoggia il disco, e questo non va bene

detto questo, un cambio di un disco, per quanto profilo wave possa avere, se è fatto come si deve dubito possa fare davvero un brutto effetto cosi...purtroppo ho poca esperienza in merito per dirti che ulteriori prove tu possa fare
    No i cerchisono originali,tra l'altro quando ho smontato i vecchi ho visto che la sede dei dischi non é verniciata ma si vede proprio l'alluminio del cerchio, quindi direi che vernice non ce n'é.
    Tra qualche ora il responso del meccanico.
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    ho i braking da 20 mila km provate sia con le sbs street, street exel, con le zcoo mai avuto nessun problema del genere.

usati sia in strada che in pista.

i braking non vibrano............

confermo quelli di leo imbarazzanti..o9ltretutto la frenata pur avendo monoblocco e pompa brembo sembrava molto distante dal mio daytona.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ho i braking da 20 mila km provate sia con le sbs street, street exel, con le zcoo mai avuto nessun problema del genere.

usati sia in strada che in pista.

i braking non vibrano............

confermo quelli di leo imbarazzanti..o9ltretutto la frenata pur avendo monoblocco e pompa brembo sembrava molto distante dal mio daytona.
    Io li ho provati anche sulla day speed che stavo per prende e vibravano;tralasciando i miei storti,anche il primo set vibrava ,ma solo a basse andature-frenate,quando strizzavi no.Idem quelli di filo
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Io li ho provati anche sulla day speed che stavo per prende e vibravano;tralasciando i miei storti,anche il primo set vibrava ,ma solo a basse andature-frenate,quando strizzavi no.Idem quelli di filo
    che ti devo dire avrò parecchio culo.............per una volta.............

visto che quelli del tiger gli orgiinali gli ho disintegrati in 30 mila km faccio pari...

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    che ti devo dire avrò parecchio culo.............per una volta.............

visto che quelli del tiger gli orgiinali gli ho disintegrati in 30 mila km faccio pari...
    Allora ll'inizio frenavi anche tu .....

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima