Che vergogna...
Che vergogna...
non ne sono cosi' convinto , ma non ho info precise.
mi chiedo, ed e' un'altra deduzione, che vale quanto la tua, ma i padroni del vapore non si pongono le stesse domande che ci stiamo ponendo noi? e pagherebbero una cifra fuori dal mercato, un inetto e incapace, invece di pagar meno uno piu' bravo (sarebbe meglio dire piu' utile)?
boh........non so rispondere ma mi restano dei dubbi
Guarda, marchionne e' un commercialista e non un ingegnere meccanico, quindi quel che e' certo che in fiat hanno deciso di tagliare sulla forza lavoro, trovare strategie tipiche dei commercialisti, invece di investire sull'auto. Non sono uno scienziato, ma di questo passo la distanza coi tedeschi, gia' notevole potrebbe diventare abbissale, in fiat ci sono tagli, mica idee. Magari per questo che e' ben pagato.
Ultima modifica di Anacleto68; 17/02/2011 alle 13:34
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Illuminami, tu che tutto sai e tutto puoi, al salone di detroit, chi ha idee ha presentato un casino di concept, prototipi, la fiat era presente con la 500, cazzo che idee innovative. C'e' chi usa il CAD e chi le cesoie, dubito che maglionne conosca il primo.
le cose le so perchè ho ancora contatti con chi lavora all'interno....non necessariamente l'esposizione ai saloni di prototipi deve essere fatta.
Certo aiuta il prestigio,infatti dovevano presentare il prototipo della 4C ma non è stato realizzato in tempo.
Devi ampliare le tue vedute....non fissarti sulle tue idee e basta,le fissazioni non portano a nulla.
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
in una organizzazione complessa, il leader non deve essere necessariamente un esperto di prodotto..............
gli esperti di prodotto ci devono essere , devono essere ascoltati, ma spesso le scelte importanti sono id carattere finanziario, organizzativo, markettaro.
la tua e' una visione, anche romantica, nel miglior senso della parola, ma non 'e l'unica possibile, e non necessariamente la migliore.
i piani, le decisioni, le politiche si fanno tenendo conto di
da dove si parte
con quanti soldi
con quali scadenze
in quale scenario
cosa pensano-vogliono i grandi azionisti e il mercato (oltre alle banche)
eccetera eccetera
non e' detto che uno che avesse portato in fiat l'idea di 5 modelli tecnicamente ineccepibili avrebbe avuto piu' successo (o salvato piu' posti di lavoro) di marchionne
non e' detto
si tratta di se e ma e oltretutto costruiti su dati e fatti che conosciamo solo parzialmente .
ma che c'entra, scusa , questo?
ci sono un sacco di prodotti che io non mi compro e che comprano altri, che a me non piacciono e che piacciono ad altri, che sono fatti per altri............
si chiama posizionamento
per eta', sesso, fascie sociali, economiche, situazione familiare..............