Si tratta dei corpi farfallati da pulire: quando si iniziano a sporcare il minimo si abbassa, o meglio, diventa instabile, nel senso che appena tiri la frizione e il motore scende al minimo, invece di attestarsi subito sui 1000 giri (valore ottimale) ti scende 3-400 giri più in basso e, in alcuni casi, scendendo troppo, la moto ti si spegne. Ovviamente più ci cammini, più i corpi farfallati continuano a sporcarsi, più frequentemente te lo fa, quindi presumo che adesso sei, per così dire, agli inizi ,ma fra un pò te lo farà sempre.
Visto che hai ancora questo mese di garanzia approfittane e fatteli pulire dal concessionario (digli di controllare anche che siano perfettamente allineati)
L'operazione, in se, porta via poco tempo (una mezz'oretta), il problema è che bisogna attendere il tempo necessario perchè il motore si raffreddi.
Personalmente l'ho portata in concessionaria alle 10 del mattino e alle 3 del pomeriggio l'ho ritirata (ovviamente avevo preventivamente concordato l'appuntamento).






Rispondi Citando

