Citazione Originariamente Scritto da Cesare-Skabry Visualizza Messaggio
Sembra che...( giusta espressione da fare publicamente ) non permette il passaggio ottimale dell'olio in tutte le parti del motore, con le eventuali conseguenze del caso .

IL mio discorso non è rivolto a uno specifico prodotto.....
diciamo che negli anni ho visto problemi nei motori,
causati dalla fiducia accordarta alla scoperta dell'acqua calda....

non posso documentare più quello che ho visto,
e prima di additare un qualsiasi prodotto diffamandalo,
si presenta una esaustiva documentazaione,
molto più semplice è affermare la bonta di quel prodotto.

Ribadisco il mio pensiero, IO preferisco mettere nel motore della mia moto ( che si scalda tanto, che vieni usata a certe temperature, che non la uso in pista ) esclusivamente un buon olio
( nel mio caso un V300 della Motul )

In rete si trovano le recensioni di tanti additivi, fate da persone qualificate e altamente tecniche.

Nelle motori da competizione si continua mettere l'olio gravando ancora sui pesi....., perchè.....? .....

come si scrive solo è solo u mio pensiero..... IMHO.....??? ..

La risposta l'hai data Tu...., immaginati cosa trovi all'interno di quel motore......
ovviamente sapete che ci sono passaggi sempre per l'olio con diametri da 3 mm
e si possono chiudere molto facilmente ? ...
In effetti questi prodotti sembrano talmente miracolosi che mi sembra impossibile che non abbiano controindicazioni però non pensavo che queste fossero dovuti ad ostruzioni di parti meccaniche ma bensì alla variazione magari di alcune proprietà chimico-fisiche degli oli a cui vengono additivati.

Mi associo alle richieste di esempi però, ovvimente senza riportare nomi o fatti